CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Dalla Siberia. Appunti e documenti sulla "nuova frontiera" dell'URSS dove si costruisce l'anno 2000.

Author:
Publisher: Edit. Aurora.
Date of publ.:
Details: cm.13x20, pp.137, brossura

EAN: 9788885039056
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#252026 Fotografia
Per i 75 anni di Fondazione della "Montecatini". Edizione del Servizio Stampa e Pubblicità Montecatini 1963, cm.24,5x30, pp.320, legatura editoriale , soprac.a colori.
EUR 15.00
Last copy
#297825 Economia
Milano, Mondadori Ed. 2008, cm.15x21, pp.316, brossura cop.fig.col. Coll.Strade blu. Non Fiction. In questi ultimi anni noi italiani sentiamo parlare del resto del mondo in due soli modi. Per un verso i paesi stranieri vengono citati come modello positivo: il mondo che ci circonda, fuori e dentro l'Europa, sembra fatto di nazioni in cui tutto funziona alla perfezione, in cui i servizi sono efficienti ed economici, in cui lo sviluppo è senza intoppi e in cui le prospettive per il futuro sono, per lo più, rosee. E così apprendiamo, indignati, che in Spagna i treni sono efficienti, che in Francia i servizi alla famiglia sono formidabili e che il resto della classe politica mondiale è ben più all'altezza delle sfide di questo momento storico di quanto non sia la nostra "casta". D'altro canto, il mondo sviluppato, e quello in via di sviluppo, è dipinto come un luogo di aggressiva concorrenza, di paesi privi di regole e senza scrupoli le cui merci ci stanno scorrettamente per invadere, mentre a noi non resta altro che proteggerci nella speranza che questo momento di instabilità mondiale finisca. Come Federico Rampini e Carlo De Benedetti ci mostrano in questo libro, il "cielo sopra l'Italia" è molto più mosso e variegato di quanto questi luoghi comuni siano in grado di dirci.

EAN: 9788804583660
EUR 17.00
-55%
EUR 7.50
2 copies

Recently viewed...

#201577 Storia Medioevo
Referate und Diskussionen des hansischen Symposions im Jahre der 500. Wiederkehr des Friedens von Utrecht in London vom 9. bis 11. September 1974. Bearbeitet von Klaus Friedland. Köln u. Wien, Böhlau Verlag 1976, cm.15x23, pp.XII,119,(1), brossura (copia in perfetto stato.) Sammlung Quellen und Darstellungen zur Hansischen Geschichte - Neue Folge, Band XXIII.
EUR 14.00
Last copy
London, Thames and Hudson 1977, cm.18,5x24, pp.144,ill.bn.nt. legatura editoriale cartonata, sopracoperta figurata a colori.
EUR 16.00
Last copy