CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Beate e suo figlio.

Author:
Curator: Traduzione di Christian Kolbe.
Publisher: Edizioni Clandestine.
Date of publ.:
Series: Coll.Highlander.
Details: cm.12,5x19, pp.110, brossura copertina figurata a colori. Coll.Highlander.

Abstract: Beate, vedova di un noto attore, e il figlio adolescente sono in vacanza vicino Vienna. Durante il soggiorno Beate si accorge che il ragazzo è attratto da una donna adulta, un’attrice che lei giudica del tutto inadeguata a lui. Al tempo stesso, lei è corteggiata da alcuni uomini, di cui rifugge le attenzioni, perché ancora legata al ricordo del defunto marito. Complica la vicenda l’arrivo di Fritz, prestante e intraprendente amico di Hugo, al quale, corteggiata, si concede, divenendone l’amante. “Ne sono uscita vincitrice? È vero che mi ha dato la sua parola, ma non è stata proprio lei a dire che i giuramenti delle donne non valgono ben poco? No, non oserà. Ha visto bene di cosa sono capace”. Analizzando il proprio passato, l’amato consorte non gli appare più così fedele come aveva ritenuto un tempo e mette in discussione anche il proprio comportamento. Tutto ciò la porta a domandarsi se la sua vita, come quella di tutti gli altri, non sia solo inganno ben costruito.

EAN: 9791259870094
EUR 7.50
-13%
EUR 6.50
3 copies
Add to Cart

See also...

Trad.di S.Vassilli, P.Moro. Pordenone, Ediz.Studio Tesi 1992, cm.14x23, pp.XXVI-110, brossura cop.fig.a col. Collez.Biblioteca,8.

EAN: 9788876920868 Note: Copertina macchiata.
EUR 10.33
-37%
EUR 6.50
Available
Traduzione di Giuseppe Farese. Milano, Mondadori 1995, cm.11x18, pp.LIX,1534, legatura editoriale in tutta pelle, custodia figurata. Coll.I Meridiani. Narratore e drammaturgo viennese, Schnitzler è considerato uno dei rappresentanti più notevoli della cultura mitteleuropea. Il Meridiano, che propone un'amplissima, significativa scelta della sua produzione (racconti e romanzi, il teatro e una sezione finale di Aforismi), è curato e tradotto da Farese, tra i più autorevoli studiosi italiani di Schnitzler nonché autore di una sua fortunata biografia.

EAN: 9788804309482
EUR 80.00
-50%
EUR 40.00
Last copy
A cura di Luisa Coeta. Varese, Sugarco 1993, cm.12x19, pp.128, brossura cop.fig.a col.

EAN: 9788871982380
EUR 6.20
-25%
EUR 4.65
Last copy
Traduzione di Renata Colorni. Milano, Adelphi Ed. 1996, cm.10,5x18, pp.123, brossura con bandelle. Coll.Piccola Bibblioteca,209. Nell’opera di Schnitzler, "La signorina Else" è un’aria mirabile, che continua a suonare nell’orecchio di chi l’ha sentita anche una sola volta. Fin dalle prime battute, e poi sempre più trascinati sino alla fine, avvertiamo il battito tumultuante del sangue e delle parole che circolano nella testa di Else, l’adolescente «altera», vivida e appassionata. Incombe su di lei, sulle sue nervose vacanze alpine, una catastrofe familiare. E la madre stessa, con il tono mellifluo e patetico che si conviene alla stregoneria familiare, la invita a vendersi per salvare la famiglia. Tutto il testo di Schnitzler è nella reazione di Else a questa richiesta, vissuta prima come premonizione, quando la lettera della madre non è ancora aperta, e poi come sfida, una sfida mortale. Mai forse un altro narratore moderno era riuscito a fondere il monologo interiore, la fantasticheria, l’azione e il dialogo (e perfino la musica, nella scena culminante) in una simile intimità, dove ogni elemento è il fremente rovescio dell’altro. Non meno di Molly Bloom, Else si offre a noi dall’interno nelle sue minime oscillazioni psichiche, che qui affiorano con quella velocità mentale che la prosa quasi mai riesce a catturare. Ma – e questo è il più azzardato, il più felice artificio di Schnitzler – al tempo stesso la contempliamo dall’esterno e la sua presenza si impone a noi come quella di un’antica eroina. "La signorina Else" fu pubblicato per la prima volta nel 1924.

EAN: 9788845902741
EUR 12.00
-41%
EUR 7.00
Last copy

Recently viewed...

#26461 Agricoltura
Firenze,21-29/3/1996. A cura di L.Bigliazzi. Firenze, Accad.dei Georgofili 1996, cm.22x22, pp.57, con VIII tavv.bn.nt. brossura
EUR 5.16
-22%
EUR 4.00
3 copies
#207978 Marina Esercito
A cura dei redattori delle edizioni Time Life. Milano, CDE, Gruppo Mondadori Ed. 1988, cm.23,5x28,5, pp.176, numerose iil.e tavv.bn.e a col.nt.e ft. legatura ed. tavv.a col.applicata al piatto ant. Coll.I Grandi Navigatori.
EUR 15.00
Last copy
#288250 Facsimili
Facsimile di dimensioni cm.15x21, e commentario di cm.22x30, Napoli, Omnia Arte volume di commentario rilegato in pelle, il tutto contenuto in una scatola contenitore fasciata in pelle con titoli in oro. di cm.26x34, Con allegato certificato di autenticità e garanzia. Tiratura limitata di 499 esemplari, nostro n.279.
EUR 1,400.00
Last copy
Histoire Épistémologie Langage, tome 4, fascicule 2, 1982. Lille, Université de Lille 1982, cm.16x24, pp.143, brossura. Sommario: Présentation, Geneviève Clérico Irène Rosier Lorenzo Valla,Luce Giard: la langue comme lieu du vrai Deux opuscules grammaticaux de Valla, Jacques Chomarat Aristotélisme et grammaire : le De Causis Latinae Linguae (1540) de J.C. Scaliger, Jean Stéfanini Nature des pronoms et construction de la syntaxe. Note sur Scaliger et Ramus, Jean-Claude Chevalier Jules-César Scaliger, théoricien de la Poétique : réflexions sur la méthode, Pierre Lardet Orthographe et conception de la langue en 1550 Nina Catach La notion de règle dans la « grammaire » de Meigret, Michel Glatigny The Arab Notion of Original Language and Sanctius' Logical Level, Manuel Breva Claramonte Grammaires et grammairiens. Regards sur quelques contributions récentes, Geneviève Clérico
EUR 7.00
Last copy