CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

La velocità della luce.

Author:
Curator: Traduzione di Pino Cacucci.
Publisher: Guanda.
Date of publ.:
Series: Coll.Narratori della Fenice.
Details: cm.14x21, pp.247, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Coll.Narratori della Fenice.

Abstract: La storia comincia con un'amicizia, quella tra il narratore, un giovane catalano con un incarico annuale in un'università del Midwest americano, e il suo collega Rodney Falk, un taciturno veterano del Vietnam, che nasconde una vasta cultura ma anche inconfessabili segreti. Quando Rodney scompare improvvisamente dalla circolazione, il giovane catalano si mette sulle sue tracce e approda infine nelle lettere dal Vietnam che il padre di Rodney gli affida. In quelle parole si ritrova tutto il dramma dell'esperienza militare di Rodney: prima l'orrore e poi l'assuefazione all'orrore, fino addirittura al senso di potenza che da uccidere, devastare, torturare, stuprare.

EAN: 9788882469092
EUR 14.50
-51%
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Barcelona, Tusquets 2002, cm.14x21, pp.209, tapa blanda. Col.Andanzas

EAN: 9788483101612
EUR 8.00
Last copy
Traduz.di Pino Cacucci. Parma, Guanda 2004, cm.12x20, pp.99, brossura con bandelle, cop.fig.a col. Coll.Prosa Contemporanea. Alvaro è uno scrittore la cui ambizione è scrivere "l'opera definitiva" che rivoluzioni la storia della letteratura. Per costruire il suo capolavoro inizia a studiare i vicini di casa: una giovane coppia di sposi senza soldi, un uomo solitario e meschino, una portinaia che non sopporta il marito. Nell'affanno di rappresentare verosimilmente i conflitti nella finzione narrativa si adopera a provocarli nella vita reale. Però Alvaro non sospetta che la realtà non è governabile come un romanzo.

EAN: 9788882466909
EUR 9.50
-26%
EUR 7.00
Last copy
Traduzione di Marcella Ubaldi-Bona. Parma, Guanda 2012, cm.14x21, pp.394, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Coll. Narratori della Fenice. Alla fine degli anni Settanta, in una Spagna che stenta a lasciarsi alle spalle il franchismo, Gerona è una città in cui cominciano a muoversi le bande giovanili. Una frontiera la attraversa, sociale ed etica: al di là del fiume Ter ci sono gli immigrati che vivono nelle baracche, la feccia della feccia. Ignacio Cañas è un ragazzo della classe media, vive al di qua di quel confine, ma il suo lavoro in una sala giochi, insieme all'insofferenza adolescenziale, crea l'occasione per l'incontro che gli cambierà la vita: quello con Zarco, un giovane delinquente dal grande carisma; e con la misteriosa Tere, che lo trascina in una passione struggente e segreta. Più di vent'anni dopo Ignacio, diventato nel frattempo un avvocato importante, riceve la visita inattesa di Tere, la donna che non ha mai dimenticato… Javier Cercas dà vita al romanzo di una generazione, che è anche una grande e sofferta storia d'amore.

EAN: 9788823529021 Note: Tagli bruniti.
EUR 18.00
-44%
EUR 10.00
Last copy
Traduz.di Pino Cacucci. Parma, Guanda Ed. 2002, cm.14x22, pp.210, brossura con bandelle, cop.fig. Coll.Narratori della Fenice. Sul finire della guerra civile spagnola le truppe repubblicane si dirigono verso la frontiera francese. Al loro interno matura la decisione di fucilare un gruppo di franchisti. In un bosco si consuma la fucilazione collettiva. Tra i prigionieri c'è Rafael Sanchez Mazas, fondatore e ideologo della Falange, uno dei responsabili diretti del conflitto fraticida, che riesce però a sfuggire e salvarsi. Inseguito, viene scoperto e riconosciuto da un miliziano che, all'ultimo momento, decide di risparmiarlo. "Soldati di Salamina" presenta al tempo stesso una dettagliata ricostruzione storica e la scoperta di un eroe dimenticato.

EAN: 9788882464196
EUR 14.00
-42%
EUR 8.00
Last copy

Recently viewed...

#94871 Firenze
Roma, Dei Tip.del Genio Civile 2005, cm.17x24, pp.184, num.figg.bn.e col.nt. brossura cop.fig.a col. Coll.Centro Studi Sisto Mastrodicasa. Questo libro propone una insolita lettura della grandiosa statua del David di Michelangelo, statua che segnò, come disse il Vasari, la vittoria del mondo "moderno" sulla scultura greco-romana. A causa della sua forma, delle sue dimensioni e della "debolezza" del suo materiale, la statua da sempre soffre di problemi di stabilità. Gli autori, a conclusione di una serie di approfondite ricerche, forniscono un quadro completo della situazione statica, dalla ricostruzione storica dell'inclinazione che portò alle lesioni presenti oggi, all'esame delle condizioni attuali e alle previsioni del comportamento futuro, giungendo fino all'ipotesi progettuale di un intervento che appare sempre più indispensabile per la conservazione di questo capolavoro. Sommario - Il problema di stabilità del David di Michelangelo nelle fonti storiche - Il David ed i protagonisti del suo trasferimento all'Accademia - Diagnosi delle lesioni ed analisi della stabilità del David di Michelangelo - David di Michelangelo: un rilievo nel passato - Problematiche sismiche - Ipotesi progettuali

EAN: 9788849615616
EUR 29.00
-41%
EUR 17.00
2 copies
#210505 Arte Disegno
Texte traduit par Jean-Pierre Bercot. Photographies de Werner Forman. Paris, Editions Cercle d'Art 1972, cm. pp.34, 61 tavv. in bn. e a col.ft., ciscuna preceduta da una scheda, leg.ed.in t.tela, impress. a 2 col. al piatto ant., titoli al dorso, sopraccop.fig. a colori. (una lacuna e alcuni piccoli restauri alla sopraccop.; segni di umidità al dorso e alle cerniere esterne.)
EUR 26.00
Last copy
L'opera si apre con una sezione dedicata alla musica prima del Medioevo in Asia Minore, in Egitto, in Grecia e a Roma dopo l'autore esamina la monodia profana in Francia, Germania, Italia, Inghilterra e Spagna. Trad.di Flora Levi D'Ancona. Revisione di Anna Mondolfi. Appendice d'aggiornamento alla discografia a cura di Carlo Marinelli. Firenze, Sansoni 1960, cm.17x24, pp.XIX,642, 203 ill.bn.nt. alcune tavole a col.applcate ft. legatura ed. Prima Edizione italiana. Splendida pubblicazione.
Note: Mancante della sopracoperta.
EUR 45.00
Last copy
Paris, Editions Atlas 2002, cm.23x30, pp.127, ill.col. Couverture rigide.
Note: Timbro d'archivio alla prima carta bianca.
EUR 7.00
Available