CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#312812 Filosofia

Oltre la ragione. Risonanze filosofiche dal pensiero e dall'itinerario esistenziale di Etty Hillesum.

Author:
Publisher: Apeiron Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Minima,3.
Details: cm.11,5x15,5, pp.158, brossura cop.fig. Coll.Minima,3.

Abstract: "Ci siamo chiesti, eredi dei fatti terribili della seconda guerra, come pensare dopo Auschwitz, quale Dio invocare dopo Auschwitz. Ma la vicenda di Etiy, una giovane ebrea olandese che ha per scenario esistenziale quei tempi tragici, sembra richiamare l'attenzione al questionante: chi è l'uomo che interroga Dio e la sua assenza, quale uomo è potuto giungere fino ad Auschwitz, e soprattutto quale uomo potrà ricostruire i tempi nuovi dopo Auschwitz. Quegli uomini eravamo e siamo ancora noi, io e te, con tutta l'oscurità e la luce che portiamo nel cuore, con le oscure, terribili potenzialità del male e le immense capacità di redenzione, di comprensione, di amore.".

EAN: 9788885978270
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Texte établi, traduit et commenté par Jean Beaujeu. Ediz.con testo a fronte. Paris, Les Belles Lettres 1950, cm.13x20, pp.XXI,282, 3 ill.bn.ft. brossura Collection des Universités de France.
EUR 44.42
-39%
EUR 27.00
Last copy
Stuttgart, Wilhelm Effenberger s.d.(1897), cm.15x21, pp.X,232,(2), 201 ill.in bn.nt., 8 tavv.in bn.ft.e 16 tavv.a col.ft., legatura ed.in tutta tela, vignetta a col. applic.al piatto ant., titoli in oro al dorso. Eccellente esempl. Dritte Auflage.
EUR 75.00
Last copy
A cura di Gigi Ganzini Granata, Folco de Petris. Milano, Longanesi Ed. 1965, cm.12x18,5, pp.514, legatura ed. (segni d'uso, senza sopraccop.). Coll.I Marmi,38.
EUR 12.00
Last copy
Traduzione di Luca Merlini. Firenze, Passigli Editore 2017, 25,5x21,5 pp.194, centinaia di figg. bn. e col.nt. legatura ed. sopracop.fig. a col. Henry James, profondo conoscitore del mondo inglese e della vita nelle sue case di campagna, ha affermato: « Di tutte le grandi cose che gli inglesi hanno inventato e reso parte del carattere nazionale, la più perfetta, la più caratteristica, la sola di cui si sono impadroniti completamente in ogni dettaglio al punto di averla fatta divenire un esempio sintetico del loro spirito sociale e delle loro abitudini è... la casa di campagna». Anche se nel corso dei secoli la casa di campagna ha conosciuto, in tutti i paesi, una profonda trasformazione nelle proprie funzioni, la casa di campagna inglese, pur nella grande diversità della sua tipologia, resta il simbolo ideale di tutta una civiltà. In questa opera inconsueta di una grande e raffinata scrittrice, non solo si presentano gli esempi migliori dello stile abitativo inglese, ma si delinea il rapporto profondo che intercorre tra società inglese e campagna, un amore che ha creato tutto uno stile di vita, un sistema di dominio economico e sociale che in parte almeno è sopravvissuto all'avvento dell'industrializzazione. Quale che sia il modello di casa di campagna cui si fa riferimento ? la maestosa dimora delle grandi famiglie aristocratiche, o il romantico ritiro in quella «privacy» e «cosiness» così inglesi da essere infatti intraducibili ? questo libro offre dunque un'interessante contributo alla comprensione di un fenomeno unico. Nelle parole di Vita Sackville-West, «lo spirito di una casa, la sua atmosfera, fanno altrettanto parte della casa della sua architettura e del suo arredamento».

EAN: 9788836816057 Note: VOLUME MAI LETTO. SOPRACOPERTA CON IMPERFEZIONI.
EUR 24.00
-41%
EUR 14.00
3 copies