CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Micromega. 2009,1. Il volume presenta i contributi di: Paolo Flores d'Arcais, Andrea Camilleri, Antonio Di Pietro, Carlo Vulpio, Antonio Massari, Sandro Ruotolo, Ferruccio Pinotti, Gianni, Gustavo Zagrebelsky, Barbara Spinelli, Luigi Zingales, Federico Rampini,Christian Elia, Marco Alloni, Marco d'Eramo. In allegato "Lo stano caso del generale Mori" di Marco Travaglio.

Publisher: Gruppo Editoriale L'Espresso.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.191, brossura copertina figurata a colori. Micromega. 2009,3.

EAN: 9788883712470
EUR 14.00
-50%
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Firenze, Libreria Editrice Fiorentina 1937, cm.14x20, pp.XX,207, num.figg.bn.di Giulio Giannini Jr. nt. brossura cop.fig. [copia in ottimo stato].
EUR 20.00
Last copy
#148952 Dantesca
Dall'indice: M.Casella, Studi sul testo della "Divina Commedia". M.Barbi, Il canto di Farinata. D.Barbadoro, La condanna di Dante e la difesa di Firenze guelfa. Rassegna bibliografica, Notizie. Periodico semestrale poi annuale fondato nel 1920 da Michele Barbi. Pubblicaz.a cura della Soc.Dantesca Italiana. Firenze, Sansoni Ed. 1924, cm.16x23, pp.172, brossura sopracop.intonso.
EUR 28.00
Available
Firenze, Tipografia Calasanziana 1890, cm.12x18, pp.112, brossura.
Note: Macchia alla copertina.
EUR 12.00
Last copy
Milano, La Nave Di Teseo 2017, cm.15x21, pp.319, legatura editoriale sopracoperta figurata a colori. Collana I Fari. Il diario, anche autocritico, dell'ex direttore del "Corriere della Sera" e del "Sole 24 Ore". Oltre quarant'anni di storia del nostro paese e del mondo vissuti da uno speciale punto di osservazione. Scena e retroscena del potere in Italia, dalla finanza alla politica e alle imprese, dai media alla magistratura, con i ritratti dei protagonisti, il ricordo di tanti colleghi, episodi inediti, fatti e misfatti, incontri, segreti, battaglie condotte sempre a testa alta e personalmente: per la prima volta Ferruccio de Bortoli, un punto di riferimento assoluto nel giornalismo internazionale, racconta e si racconta. Con molte sorprese. "I buoni giornalisti, preparati, esperti, non s'inventano su due piedi. Ci vogliono anni. Cronisti attenti che vadano a vedere i fatti con i loro occhi, non fidandosi dell'abbondanza di video, sms, tweet e post su Facebook. Che vivano le emozioni dei protagonisti, le sofferenze degli ultimi, le ragioni degli avversari e persino dei nemici. Che non siano mai sazi di verifiche, ammettano gli errori inevitabilmente frequenti, e conquistino la fiducia dei loro lettori e navigatori ogni giorno, ogni ora. Giornalisti indipendenti, con la schiena dritta, che non cedano alla comoda tentazione del conformismo. Dimostrandosi utili alla società e al loro paese non facendo mancare verità scomode e sopportando sospetti e insulti di chi non le vorrebbe sentire. È accaduto molte volte. Una classe dirigente responsabile affronta per tempo e al meglio i problemi seri che un giornalismo di qualità solleva. Certo, è scomodo, irritante. Qualche volta apparentemente dannoso. Ma quanti sono i danni di ciò che non abbiamo saputo o non abbiamo voluto vedere. Un buon giornalismo, in qualunque era tecnologica, rende più forte una comunità. Quando tace o deforma, la condanna al declino. Negli ultimi anni in Italia, salvo poche eccezioni, è successo esattamente questo."

EAN: 9788893441667
EUR 19.00
-57%
EUR 8.00
Last copy