CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Faraone di sera. I disegni sono sttai eseguiti dall'artista direttamente sulle lastre ed esclusivamente per questa edizione. La stampa in litografia è stampa realizzata dal maestro stampatore Mario Maccadanza della Stamperia Grafiche Aurora di Verona su carta acquerello da 200 grammi della Cartiera Fedrigoni.

Author:
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.14, ill.a colori brossura con bandelle copertina figurata a colori. Collana I Quaderni di Graffiti Now Atelier. Esemplare firmato da Giovanni Ragusa.

EUR 19.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#233820 Biografie
Milano, Mondadori 2010 cm.15x23, pp.278, legatura ed.soprac.fig.a col. La figura di Mario Pannunzio, forse il maggiore intellettuale liberaldemocratico italiano del dopoguerra, suscita ancora, mentre si celebra il centenario della nascita, numerosi interrogativi: era un letterato o un politico, un fascista o un antifascista, un anticomunista viscerale o un filocomunista mascherato, un anticlericale mangiapreti o un cristiano, laico e tollerante? Oggi è possibile rispondere a queste domande grazie a documenti inediti conservati presso l'Archivio della Camera dei deputati e, soprattutto, all'imponente carteggio (circa ventimila lettere scritte in poco più di trent'anni), una fonte indispensabile per saggiarne la dimensione pubblica e quella più intima e privata. È il compito che lo storico e saggista Massimo Teodori affronta con un'accurata interpretazione delle due fasi della vita di Pannunzio: quella dell'umanista a tutto tondo, che si cimenta nella pittura, nella critica letteraria, nella cinematografia e nel giornalismo culturale, e quella - a cui deve la sua fama - di maitre à penser classico e innovatore, dapprima come fondatore del più bel quotidiano dell'Italia repubblicana ("Risorgimento liberale") e poi come direttore del "Mondo", unanimemente ritenuto il miglior settimanale di politica, economia e cultura pubblicato nel nostro paese nel secolo scorso.

EAN: 9788804601913
EUR 19.50
-48%
EUR 10.00
Last copy
#245513 Fumetti
Milano, Mondadori 1976, cm.19x26,5, pp.126, num.figg.bn.nt. brossura copertina figurata a colori, con bandelle. Coll.I Grandi Fumetti Mondadori. Prima edizione.
EUR 24.00
Last copy
Prato, Aurora Boreale 2022, cm.15x21,5, pp.82, illustrazioni. brossura copertina figurata a colori.

EAN: 9791255041917
EUR 10.00
3 copies
Segrate, Arnoldo Mondadori Editore 2001, cm.14x21,5, pp.454, legatura editoriale cartonata con sopracoperta figurata a colori. Collana Le Scie, 49. Il delatore della porta accanto (pronto a denunciare il vicino per prendergli la casa), le lettere anonime nel periodo delle leggi razziali (5000 lire per un ebreo), la caccia ai denigratori del Duce, le soffiate dei professori universitari e persino dei religiosi per prendere il posto dei colleghi. L'autore ha setacciato sistematicamente archivi centrali e periferici d'Italia alla ricerca di ogni possibile traccia lasciata dal sistema spionistico del regime fascista.

EAN: 9788804488422
EUR 15.00
Last copy