CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Guardiani delle nuvole.

Author:
Publisher: Baldini Castoldi Dalai.
Date of publ.:
Details: cm.14,5x21, pp.234, brossura, copertina figurata a colori. Collana Romanzi e Racconti.

Abstract: Il romanzo narra la storia dell'immiserimento e della disgregazione di una famiglia campana dell'entroterra, la perdita della sua identità culturale, tra l'emigrazione in Argentina e il sorgere, nel primo dopoguerra, dei provvedimenti industriali. Batino, il protagonista, viaggiando in una corriera che lo porta al paese limitrofo, rammenta la lotta sua e della sua famiglia per sopravvivere, il lavoro sotto tutte le intemperie, l'amore in un postribolo di città, il dolore per la morte improvvisa del padre, l'odore dell'erba bagnata e le urla dei caprai portate dal vento. E' la storia di uomini che sono stati unici e diversi, che sono stati vinti e hanno visto la loro esistenza fuggire senza lasciare traccia del loro pasaggio.

EAN: 9788880895381
EUR 8.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Roma, Fazi ed. 2005, cm.14x21, pp.265, brossura cop.fig. a col. Coll.Le Vele. Gerry è un uomo deluso e ferito, un ex cronista di nera che ha deciso di dare un taglio alla sua vecchia vita dopo che il suo amico e collega è stato ritrovato con il capo riverso sul volante della sua auto, la guancia segnata da un rivolo di sangue. Colpito a morte dai killer della camorra. Ora vive in una baracca di lamiera, nella baia di Bacoli. Aggiusta barche. Nessuno lo disturba. Finché un giorno, su pressione di un ricco avvocato, accetta d'indagare sull'omicidio di un transessuale e di rituffarsi tra le strade di una Napoli disfatta dal caldo. In questa lenta discesa nei suoi luoghi oscuri, ritrova la donna che ha amato quando lui, divorato dal vizio del gioco, per tutti era Jackpot, e lei un'ambiziosa e spregiudicata croupier.

EAN: 9788881126378
EUR 14.00
-50%
EUR 7.00
Last copy
Napoli, Ad Est dell' Equatore Ed. 2018, cm.13x19,5, pp.376, brossura cop.fig.a col. Coll.Extras. Giovanni Malcelati, critico letterario, nonché professore di letteratura italiana alla Sapienza di Roma, si trova a San Cristòbal de las Casas, a capo di una delegazione di scrittori, per un convegno letterario. Il giorno dopo il suo arrivo riceve dalla reception dell'albergo il messaggio di Nanni Giuffrida, uno scrittore di cui si erano perse le tracce, che lo invita a un incontro in un vicino bar. I due non si conoscono, a legarli è solo un rapporto professionale, avendo Malcelati recensito la maggior parte dei suoi romanzi. Tra diffidenza e titubanze reciproche, Giuffrida racconta la propria storia, quella di uno scrittore che, pur avendo raggiunto una certa notorietà, resosi conto di aver rinunciato a una famiglia, a dei figli, in poche parole a una vita normale, ha deciso di sopprimere lo scrittore che è in lui. Giuffrida rivelerà che a spingerlo all'agognata 'invisibilità' aveva contribuito l'incontro con Barbie Burns, un'americana conosciuta a Roma alla presentazione del suo ultimo romanzo. La donna segnerà il definitivo distacco di Giuffrida dal suo mondo e lo indurrà a mettersi sulle sue tracce in California. Scrittori, giornalisti, immigrati italiani di nuova generazione, la famiglia di lei a Sacramento, facoltose milionarie che coltivano il mito dell'eterna giovinezza, mentre ai paesaggi californiani, alle ville sfarzose di Palm Springs si alternano le architetture coloniali di San Cristòbal de Las Casas.

EAN: 9788899381431
EUR 18.00
-25%
EUR 13.50
Last copy