CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Larciano. Museo e Territorio. Catalogo.

Author:
Publisher: Libreria Editrice L'Erma Di Bretschneider.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.192, 150 illustrazioni in bianco e nero, 24 illustrazioni a colori. brossura, copertina figurata a colori

EAN: 9788870628944
EUR 65.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Milano, BUR 1978, cm.11x18, pp.142, brossura, copertina figurata. Collana Profilo di un'Opera,193.
Note: Copertina leggermente macchiata. Interno in ottimo stato.
EUR 6.50
Last copy
Guida storica ed artistica della città e dei dintorni. Con prefazione di Roberto Papini. Venezia, Casa Editrice D'Arte bestetti & Tumminelli cm.12,5x17,5, pp.224, legatura editoriale in tutta tela, copertina figurata a colori. Coll.Guide Aditars. Copertina disegnata da Guido Marussig.
EUR 28.00
Last copy
Prefaz. di Andrea Rauch. Rimini, Guaraldi Editore 2016, cm.11x17, pp.22, numerose illustrazioni in bianco e nero e a colori nel testo, brossura. Collana Rimini Grafica,4. Per noi, che abbiamo sempre colpevolmente confuso la città con la sua spiaggia, con le discoteche e le balere, i bar con aperitivo, le piadine e gli ombrelloni, Rimini si identifica quasi in toto con il mare e con la sua offerta turistica. Così il brand della città si è indirizzato, in forse troppi casi, quasi naturalmente sul lungomare… Detto questo Andrea Rauch trova però, nell'opera dei maestri della grafica che hanno creato l'immagine identitaria di Rimini, un'idea che va oltre il turismo balneare. In tal senso Gasler "non dimentica che Rimini è spiaggia ma anche storia e arte", lo stemma pensato da Sonnoli racchiude, nei suoi spazi ben definiti, una certa complessità "con gli inquarti che prevedono l’Arco di Augusto, il ponte di Tiberio, le onde del mare e la croce peculiare outline bianca su fondo rosso", e il lavoro di Tonti per la sua città si identifica come una "progettazione rigorosa ma densa di riferimenti connotativi".

EAN: 9788869273094
EUR 6.00
3 copies
Segrate, Arnoldo Mondadori Editore 2007, cm.20x26, pp.233, illustrazioni. legatura editoriale cartonata con sopracoperta figurata a colori. Collana Le Scie. Militari allineati in perfetto ordine, pronti a combattere per l'onore della patria: è questa l'immagine della Repubblica sociale italiana sedimentatasi nella memoria collettiva, soprattutto attraverso le fotografie dell'Istituto Luce. Tanti altri aspetti della Rsi, quali la caccia agli ebrei, il collaborazionismo coi tedeschi, l'antiguerriglia, sono stati fino a oggi trascurati dai libri fotografici. Per colmare questa lacuna, Mimmo Franzinelli ha cercato a lungo in archivi italiani e stranieri riportando alla luce la complessa realtà del 1943-45. Grazie a un'ampia selezione fotografica vengono così mostrate le molte sfaccettature della Repubblica sociale e l'operato dei suoi organismi politico-militari, ma anche i bombardamenti angloamericani, alcuni momenti di vita quotidiana degli italiani, la produzione cinematografica dell'epoca. Apre il volume un saggio sul divario esistente tra la realtà della Rsi e l'immagine fornita dal suo apparato propagandistico. Lo chiude una particolareggiata cronologia degli eventi, indispensabile per la contestualizzazione delle vicende comprese tra l'8 settembre 1943 e l'aprile 1945. Quasi 300 fotografie d'epoca, in gran parte inedite, organizzate per temi; 32 pagine a colori con i manifesti della propaganda della Rsi e delle forze d'occupazione germaniche.

EAN: 9788804573210 Note: Lievi aloni alla sovraccoperta, interno come nuovo
EUR 22.00
-45%
EUR 12.00
Last copy