CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Carolina Ungher. Virtuosa di Camera e Cappella di S.A.R. il Granduca di Toscana.

Author:
Curator: Prefazione di Giampiero Tintori.
Publisher: Polistampa.
Date of publ.:
Details: cm.16x24, pp.94, brossura copertina figurata.

Abstract: Carolina Ungher, fiorentina d’adozione, ebbe lunghi contatti con l’impresario Lanari, fu una stella di prima grandezza nell’interpretazione melodrammatica, in un momento d’oro della storia del melodramma. In questa biografia della cantante, scritta con grande passione e ammirazione, ma storicamente rigorosissima e sgombra da giudizi gratuiti, Reggioli “ha ben valutato i rapporti tra storia e melodramma”. L’opera è conclusa da una cronologia e da un indice dei nomi. Prefazione di Giampiero Tintori.

EUR 9.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Illustrazioni di Enrico bagnoli. Bologna, Carroccio 1967, cm.17x24, pp.166, con illustrazioni in bianco e nero. Brossura copertina figurata a colori. Coll.Nord-Ovest Seconda edizione.
Note: Segni del tempo e tracce d'uso alla copertina.
EUR 7.00
Last copy
Milano, BUR 1978, cm.11x18, pp.142, brossura, copertina figurata. Collana Profilo di un'Opera,193.
Note: Copertina leggermente macchiata. Interno in ottimo stato.
EUR 6.50
Last copy
Roma, Libreria Editrice L'Erma Di Bretschneider 1996, cm.17x24, pp.192, 150 illustrazioni in bianco e nero, 24 illustrazioni a colori. brossura, copertina figurata a colori

EAN: 9788870628944
EUR 65.00
Last copy
Prefaz. di Andrea Rauch. Rimini, Guaraldi Editore 2016, cm.11x17, pp.22, numerose illustrazioni in bianco e nero e a colori nel testo, brossura. Collana Rimini Grafica,4. Per noi, che abbiamo sempre colpevolmente confuso la città con la sua spiaggia, con le discoteche e le balere, i bar con aperitivo, le piadine e gli ombrelloni, Rimini si identifica quasi in toto con il mare e con la sua offerta turistica. Così il brand della città si è indirizzato, in forse troppi casi, quasi naturalmente sul lungomare… Detto questo Andrea Rauch trova però, nell'opera dei maestri della grafica che hanno creato l'immagine identitaria di Rimini, un'idea che va oltre il turismo balneare. In tal senso Gasler "non dimentica che Rimini è spiaggia ma anche storia e arte", lo stemma pensato da Sonnoli racchiude, nei suoi spazi ben definiti, una certa complessità "con gli inquarti che prevedono l’Arco di Augusto, il ponte di Tiberio, le onde del mare e la croce peculiare outline bianca su fondo rosso", e il lavoro di Tonti per la sua città si identifica come una "progettazione rigorosa ma densa di riferimenti connotativi".

EAN: 9788869273094
EUR 6.00
3 copies