CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#324535 Religioni

Luoghi divini. Calcolo del poeta.

Author:
Curator: A cura di Luisa Bonesio.
Publisher: Il Poligrafo.
Date of publ.:
Details: cm.14x21, pp.112, illustrazioni. brossura. Collana Philosofica e Theologica.

EAN: 9788871159423
EUR 12.00
-41%
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduz.a cura di Alfonso Cariolato. Firenze, Le Cariti Ed. 2004, cm.15x21, pp.86, 28 ill.in tavv.a col.ft. brossura con bandelle, cop.fig. Coll.Logos, Biblioteca di Saggistica,6.

EAN: 9788887657241
EUR 20.00
-50%
EUR 10.00
Available
#125314 Filosofia
Estratto da "Fronesis". Anno I, num.I, gennaio-giugno 2005. Firenze, Le Cariti Ed. 2005, cm.15x21, pp.19, brossura Coll.Excepta,2.
EUR 5.00
Orderable
#304350 Filosofia
Introduzione di Roberto Esposito. Traduzione di David Traizzo. Torino, Einaudi 2001, cm.15x22, pp.131, brossura. Coll. BIblioteca Einaudi,111. In questo testo lo sguardo dell'autore si rivolge alla costituzione della realtà, nella sua forma singolare e plurale. Quello che la tradizone filosofica ha chiamato "essere" non è che la relazione originaria attraverso cui le singole esistenze si incrociano in un nodo comune. A partire da questo presupposto il libro di Nancy si presenta non come un trattato sistematico bensì nella forma di un'interrogazione profonda e radicale della nostra contemporaneità: dei suoi bagliori e delle sue rovine, dei suoi idoli e delle sue potenzialità. Dal dispiegamento della tecnica alla società dello spettacolo, dalla mondializzazione alla metamorfosi dei corpi, dalla fuga del senso alle sue nuove configurazioni.

EAN: 9788806159061
EUR 16.00
Last copy
#306456 Filosofia
Illustrazioni di Jean Le Gac. Traduzione di Graziella Berto. Milano, Raffaello Cortina Ed. 2006, cm.11x17,5, pp.62, ill.bn.nt. brossura con bandelle, Questo è un libro sul libro, su questo strano oggetto, o merce, e sul luogo in cui esso viene messo in vendita, la libreria, affidata alle cure di quel singolare commerciante che è il libraio, a cui spetta non solo vendere, ma innanzitutto scegliere, esporre, offrire il libro alla curiosità del lettore. L'autore riprende così i temi fondamentali del suo pensiero e li piega all'intento di fare onore al commercio delle idee e a tutti coloro, librai, editori tipografi, che rendono possibile la condivisione di una "riscrittura ininterrotta dell'enigma".

EAN: 9788860300256
EUR 8.00
-25%
EUR 6.00
2 copies

Recently viewed...

#191888 Storia Moderna
Milano, Hobby & Work 2010, cm.14,7x21, pp.269, brossura cop.fig.con bandelle. Coll.saggi Storici. Libertà, fraternità, eguaglianza: sono le tre parole d'ordine che hanno fondato la democrazia europea, frutto di un lungo travaglio prima intellettuale, poi politico e infine apertamente insurrezionale. La data spartiacque è il 1789; l'evento è la presa della Bastiglia, scintilla di quel processo esplosivo noto come Rivoluzione francese. Ma realmente fu vera gloria? Davvero Marat, Danton e Robespierre hanno fatto a pezzi l'antico regime e lo hanno magicamente sostituito con la radiosa alba della modernità? No, le cose non andarono esattamente così, come ci dimostra Lo scoppio del fulmine, un'acuta, brillante, irriverente cronistoria di quella leggendaria sovversione. Forte della sua esperienza di inviato speciale de La Stampa e del Corriere della Sera, Alfredo Venturi rievoca quei giorni che capovolsero l'Occidente con lo scrupolo dello storico ma anche con la curiosità del cronista. Quel che emerge dalle pagine di Venturi è dunque uno spaccato "impertinente" della Rivoluzione francese, con una particolare attenzione all'aneddoto rivelatore, ai vizi nascosti ed ai lapsus che caratterizzarono le condotte dei protagonisti. A cavallo tra ricostruzione storica e reportage di costume, "Lo scoppio del fulmine" è una lettura che ha il merito di far scendere dal piedistallo gli eroi (e le vittime) del 1789 e di restituirli nudi, in tutta la loro contraddittoria umanità.

EAN: 9788878518933
EUR 16.50
-50%
EUR 8.25
Last copy
Traduzione dal Portoghese di Antonio Tabucchi. Milano, Feltrinelli Editore 2011, cm.12,5x19,5, pp.94, brossura cop. fig. a col. Coll.Universale Economica,1192.

EAN: 9788807811920
EUR 6.50
-23%
EUR 5.00
Last copy
Suite jazzistica in tre movimenti di difficoltà strumentale rilevante, dedicata ad Angelo Persichilli. Un vero e proprio duo concertante di grande freschezza e vivacità strumentale disponibile anche con accompagnamento ritmico (contrabasso e batteria). Roma, Riverberi Sonori Ed. 2002 cm.21x29,5, pp.16, brossura due punti metallici, cop.fig.a col. Un’insostituibile strumento per qualunque studente che voglia preparare in maniera seria e competitiva audizioni e concorsi d’orchestra e anche per tutti quei primi clarinetti che debbano preparare opere magari meno conosciute.
EUR 15.00
-53%
EUR 7.00
Available
A cura di Alberto Tedeschi e Stefano Benvenuti. Milano, Arnoldo Mondadori Editore 1977, cm.14,5x21, pp.498, legatura editoriale copertina con placchetta applicata. Coll.Omnibus Gialli.
EUR 17.00
Last copy