CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Letteratura vernacola livornese. Bibliografia , note storiche, testi inediti con un 'appendice sul Monumento dei Quattro Mori.

Author:
Publisher: Raffaello Giusti Editore.
Date of publ.:
Details: cm.12,5x19, pp.VII,238, tavola in antiporta. brossura.

Note: copertina con mende.
EUR 44.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Livorno, R.Giusti Ed. 1926, cm.12,5x19 pp.240, con ritratto litografico di Geppetto Pancani detto Mestolino. rilegatura coeva, tassello in pelle al dorso.
EUR 48.00
Last copy

Recently viewed...

Terza edizione italiana. Elsevier 1997, 4 volumi in cofanetto. cm.17,5x25, pp.1890, legature editoriali cartonate.
EUR 39.00
Last copy
Presentazione di Carlo Federici. Milano, Sylvestre Bonnard 2006, cm.17x24, pp.295, brossura copertina figurata a colori con bandelle. Coll.Grandi Opere. Dopo il successo del Dizionario illustrato della legatura - un'opera, scrisse Luigi Crocetti, che lascia a molte lunghezze tutte le altre pubblicate su questa materia - gli autori offrono uno studio sistematico che censisce, illustra e descrive, dividendole per città e relative aree geografiche, le principali tipologie di legature d'arte in Italia nel periodo del nostro maggior splendore artistico e culturale: il XV e XVI secolo. I maestri, le botteghe, i ferri caratteristici di un luogo o di una scuola vengono descritti in oltre cento tipologie, con schede illustrate in bianco e nero e a colori con esemplari, anche inediti, di legature dell'epoca. Dai grandi centri come Venezia, Firenze, Roma e Napoli, a luoghi meno celebri e tuttavia peculiari come Ferrara e Genova, l'Atlante disegna una mappa precisa ed esauriente dell'arte della legatura italiana nel suo secolo d'oro. Completano l'opera appendici sui ferri, su dorsi e tagli, sui falsi. Un'opera scientifica di grande bellezza e suggestione. Ma, anche, un autentico Atlante in grado di guidare il collezionista, l'antiquario, lo studioso in un mare magnum ancora in parte inesplorato e perciò ricco di sorprese e di scoperte.

EAN: 9788889609408
EUR 90.00
-38%
EUR 55.00
Last copy
Milano, Silvana 2024, cm.17x24, pp.144, 334 ill. a colori. brossura con copertina figurata a colori. Jean-Marie Villégier me fit un jour cette affectueuse confidence : « On connaît mieux Patrice quand on l’a vu au cours d’un déjeuner d’huîtres. Ça le plonge dans le ravissement. Il est insatiable et gourmet, pas glouton. Il savoure le plaisir de partager un régal avec ses convives. Son travail est un peu du même ordre, de l’ordre de la dégustation, de la gourmandise éclairée. Il est gourmand de couleurs, de formes, de matières… Patrice est un voluptueux qui éprouve du plaisir à toucher et à faire toucher les matières. On comprend mieux, en le voyant, son attrait pour la peinture baroque, ses portraits entourés de draperies, de mille matières imaginées par l’extrême ingéniosité des peintres à rendre les dentelles, les velours. »

EAN: 9788836657643
EUR 25.00
-28%
EUR 18.00
Available