CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Storia di acque di boschi di popoli.

Author:
Curator: A cura di Giuseppe Bellini.
Publisher: Nuova Accademia.
Date of publ.:
Details: cm.12x18 pp.172, brossura con bandellette. Collana I Cristalli.

Abstract: Se universalmente nota è la poesia di Pablo Neruda, meno conosciute sono invece le sue prose, e in particolare le brevi prose qui riunite, che precedono i due grandi volumi memorialistici usciti postumi. Ma proprio queste prose sono un terreno privilegiato per avvicinarsi al cuore dell'uomo Neruda, alle ragioni e soprattutto alle fonti della sua grande poesia, perché, come scrive Giuseppe Bellini nell'introduzione, "Neruda, legato intimamente al mondo nativo, suo interprete appassionato, divorato dalla nostalgia di un territorio d'acque e di boschi... mantiene costantemente attivo un filo del cuore con le piovose solitudini del Sud".

EAN: 9788836805013
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Intr.trad.e note di Dario Puccini. Firenze, Sansoni 1962, cm.13,5x20,5, pp.XXVIII,780, legatura ed.in t. pelle. Titoli e fregi in oro al dorso. Coll.I Grandi Classici Stranieri.
EUR 15.00
2 copies
EUR 25.00
-40%
EUR 15.00
Last copy
A cura di Giuseppe Bellini. Milano, Nuova Accademia Sansoni 1962, cm.12x21, pp.260, legatura editoriale. Coll.Il Maestrale. Collaa di poesia Moderna diretta da Carlo Bo a cura di Giuseppe Bellini. Quinta edizione.
EUR 17.00
Last copy
Traduzione di Salvatore Quasimodo. Torino, Giulio Einaudi Editore 1967, cm.16x21,5, pp.174, brossura. Coll.Collezione di Poesia,17. Quinta edizione.
EUR 9.00
Last copy

Recently viewed...

#175328 Arte Pittura
EUR 42.00
Available
#290073 Arte Restauro
Firenze, Centro Di 2000, cm.19,5x26,5, pp.290, (6), numerose figg. in bn.nt. e alcune tavv. a col.nt., brossura Pubblicaz. a cura del Ministero per i Beni Culturali e Ambientali. G. Bonsanti Saluto C. Acidini Luchinat Opificio 2000 F. Bandini, C. Danti, L. Fornari Schianchi, M.R. Lanfranchi, L. Viola Parmigianino a Fontanellato. Il restauro delle ‘Storie di Diana e Atteone' S. Bonetti, G. Lanterna, M. Michelucci, I. Tosini Il restauro dei bacini ceramici del Duomo di San Miniato in Pisa. Tecniche e metodi di integrazione per la ceramica A. Giusti, C. Lalli, G. Lanterna, M. Matteini La facciata di Palazzo Rucellai: un restauro a revisione di un precedente intervento S. Conti, M. Scudieri, M.G. Vaccari, M. Westerman Bulgarella Lo stendardo e le vesti del Savonarola: interventi conservativi e nuovo allestimento F. Graziati Tutela e restauro dei beni artistici in Italia. Aspetti legislativi S. Conti, P. Montelli, M.G. Vaccari Avanzamenti nel consolidamento ad ago. La pianeta del Duomo di Massa Marittima R. Bellucci, C. Castelli, M. Ciatti, C. Frosinini Una croce dipinta monumentale del XII secolo: studi e restauri A. Mairani, M. Matteini, M. Rizzi L'‘Eterno Padre' di Baccio Bandinelli: fondamenti e tecniche del trattamento di protezione ad ossalato di calcio artificiale di una scultura marmorea G. Agosti, D. Angellotto, F. Burrini, R. Moradei, M.G. Vaccari Problemi di restauro di una statua in terracotta policroma: il ‘San Giovanni Battista' di Michelozzo A. Aldrovandi, M. Picollo I materiali pittorici: studio colorimetrico di stesure campione mediante spettroscopia in riflettanza P. Capone Progettare la sicurezza nei laboratori per il restauro di opere d'arte D. Angellotto, F. Burrini I montaggi meccanici di rilievi in terracotta: criteri per una nuova metodologia R. Boddi, P. Camera, C. Danti, F. Sciurpi 21 Aprile 1999: ma vetrina per il museo; caratteristiche e requisiti di funzione. Report della giornata di studi G. Bonsanti Calcio carbonato e calcio giocato Mosaico: Coretto delle gerarchie angeliche (Ambito del Maestro di San Gaggio e Maestro della Santa Cecilia, 1300-10 ca.) Lapidei: Pulpito (Benedetto da Maiano) Lapidei dipinti: Stemma Martelli (Donatello) Dipinti: Pala d'altare (Matteo di Giovanni) Arazzi: Frammenti di tappeti (Anatolia Occidentale; Anatolia Centrale; Egitto; secc. XV-XVI) Spalliera millefiori con San Giovanni Battista (Manifattura di Bruges ?, inizi XVI secolo) E. Buzzegoli, R. Cardaropoli, D. Kunzelman, P. Moioli, L. Montalbano, P. Piccolo, C. Seccaroni Valerio Mariani da Pesaro, il trattato ‘della miniatura': primi raffronti con le analisi e le opere
EUR 19.00
Last copy
Prima ristampa della edizione 1934/XII, pubblicazione n.2710 . circ 17 G.M. 1935, aggiornata con la prima serie di aggiunte e varianti , edizione 1939/XVIII, pubblicazione n.3795, circ. 82 G.M. 1940/XVIII. Roma, Istituto Poligrafico dello Stato 1940, cm.14x20,5, pp.VIII,60, 5 figg bn. legatura editoriale in tutta tela. Pubblicazione N.3844.
EUR 13.00
Last copy
Miranda de Ebro, Fundacion Cultural Profesor Cantera Burgos 2000, cm.17x24, pp.259, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Testo in spagnolo.

EAN: 9788494599835 Note: Copertina brunita.
EUR 11.00
Last copy