CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Books and readers in ancient Greece and Rome.

Author:
Publisher: At the Clarendon Press.
Date of publ.:
Details: cm.16x22,5, pp.VII,136 illus. 24, legatura editoriale in tutta tela, sopracoperta. Prima edizione.

EUR 20.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#69781 Storia Antica
A cura di S.Demougin. H.Devijver. M.T.Raepsaet-Charlier. Roma, Ecole Française de Rome 1999, cm.17x24, pp.694, con tavv.bn.ft. e num.tabelle nt. brossura cop.fig.con bandelle, Collection de l'Ecole Françoise de Rome,257.

EAN: 9782728304455
EUR 88.00
-50%
EUR 44.00
Available
EUR 12.00
Last copy
Traduzione di Andrea Di Gregorio. Milano, Bompiani Ed. 2012, cm.15x21, pp.342, brossura Coll. Narratori stranieri. Il commissario Charitos è di nuovo alle prese con le conseguenze della grande crisi economica. Nell’ombra agisce un “Esattore”, un vendicatore che invia a noti evasori fiscali una lettera in cui li invita a saldare quanto devono al fisco; ma se non ottiene quanto chiede, l’Esattore uccide i malcapitati con una iniezione di cicuta. Kostas Charitos si immerge nel nuovo caso con un senso di smarrimento: gli omicidi si susseguono in un clima di tensione sociale estrema, in cui vittime e colpevoli si scambiano continuamente di ruolo. Anche Caterina, sua figlia, è sul punto di andarsene, accettando un posto offertole dall’Alto Commissariato dell’ONU per i rifugiati. Intanto, l’“Esattore” riesce a far restituire alle casse dell’erario quasi otto milioni di euro in soli dieci giorni, e il popolo scende in piazza per inneggiare all’eroe, al santo, che è riuscito là dove il potere costituito ha colpevolmente fallito. Nel mezzo di questo dilemma etico si trova il commissario Charitos: smascherare il colpevole e consegnarlo alla giustizia oppure stare dalla parte della gente dimenticata da quella stessa giustizia? Petros Markaris non perde un colpo. Col tocco del grande romanziere, del giallista esperto, con la materia incandescente della situazione mondiale che stiamo vivendo, dà vita a un nuovo, magistrale noir.
Note: Mancante della sopracoperta.
EUR 5.00
Last copy
Torino, Giulio Einaudi Editore 1967, cm.10,5x18, pp.74, brossura, Collezione di Poesia,41. Settimo volume della collana ‘Poeti’, inaugurata nel 1939 con Le occasioni di Montale, Foglio di via usciva da Einaudi nel 1946. Era la prima raccolta poetica di Fortini. Ristampata con ampliamenti nel 1967 all’interno della ‘bianca’, rimane la testimonianza del primo Fortini: un poeta che prova le forme dell’intreccio tra autobiografia e grandi classici (quasi l’ideale di una lingua morta) per fissare e lasciar decantare una realtà scissa e violenta. Poeta giovane ma già maturo, il Fortini di questi versi ha già perfettamente il senso della poesia come strumento di impegno morale e di approssimazione alla profezia. E in pieno l’energia e la ricchezza espressiva del Fortini maturo.
EUR 14.00
Last copy