CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#330124 Arte Saggi

Arte e politica. Studi per Antonio Pinelli.

Author:
Publisher: Mandragora.
Date of publ.:
Details: cm.18x25, pp.208, illustrazioni in bianco e nero. brossura copertina figurata.

Abstract: Un libro per rendere omaggio all'insegnamento di Antonio Pinelli; pensato e realizzato da gruppo eterogeneo di studiosi, testimoni attraverso i propri saggi dell'importanza della storia dell'arte: un'attività politica finalizzata alla creazione di una consapevole partecipazione a una comunità, per condividere beni ereditati e trasmetterli arricchiti da un crescente livello di comprensione e conoscenza.

EAN: 9788874611997
EUR 20.00
-45%
EUR 11.00
3 copies
Add to Cart

Recently viewed...

Ristampa dell'ediz.Torino,1903. Hildesheim, Georg Olms Verlag 1969, cm.13x21, pp.IV,262, legatura ed.in tutta tela, titoli in oro al piatto ant.e dorso.
EUR 49.80
-55%
EUR 22.00
Available
#259703 Regione Toscana
Firenze, Polistampa 2006, cm.17x24,5, pp.240, legatura copertina figurata a colori. La Toscana è terra di folklore: durante tutto l'anno vi si svolgono feste storiche tradizionali di grande fascino, eventi straordinari che conservano matrici religiose e ludiche, spesso assai competitive, al punto da richiedere ai protagonisti una preparazione fisica impegnativa, pari alle più moderne e conosciute discipline sportive. Organizzato in schede, il libro descrive ben 40 manifestazioni storico-folkloristiche toscane: in ciascuna, dopo alcuni cenni storici e aneddoti sulla città che ospita la manifestazione, viene descritto lo spettacolo vero e proprio, anche attraverso immagini a colori.

EAN: 9788859600176
EUR 16.00
-31%
EUR 11.00
Last copy
#318676 Filosofia
Milano, Mondadori Edizione speciale per periodici 2003, cm.15x22, pp.152, legatura editoriale cartonata con sovracopertina illustrata a colori. Coll.La Storia della Filosofia di De Crescenzo. 4. Dopo aver divulgato la filosofia greca, i miti greci, la fisica, l'informatica, l'Iliade, Luciano De Crescenzo ora affronta l'Odissea. Odisseo (o Ulisse che dir si voglia) è sempre stato l'eroe prediletto dallo scrittore napoletano, per quelle qualità e quelle umane debolezze che l'hanno reso il personaggio più suggestivo della letteratura di tutti i tempi. Odisseo è infatti una perfetta metafora delle condizioni umane, alle prese con un destino spesso avverso, ma mai rassegnato, grazie alle mille risorse offertegli dal proprio "multiforme ingegno".
EUR 7.00
Last copy
Zurich, Rhein Verlag 1951, cm.16x23, pp.128, brossura, Collana Albae Vigiliae. Neue Folge,11. Testo in tedesco.
Note: Mancante della sopraccoperta. Lievi mancanze al dorso.
EUR 7.00
Last copy