CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Eneide.

Author:
Curator: A cura di Enrico Oddone.
Publisher: Giangiacomo Feltrinelli Editore.
Date of publ.:
Details: cm.13,5x20,5, pp.X-769, brossura copertina figurata a colori. Collana Universale Economica. I Classici. Testo Italiano e Latino.

Abstract: La storia della fuga di Enea da Troia in fiamme e della fondazione, dopo molte peripezie e battaglie, di Roma, fu scritta da Virgilio tra il 29 e il 19 a.C. e rimase incompiuta per la morte dell'autore all'età di cinquantuno anni. Nei secoli, generazioni e generazioni di lettori si sono formate, commosse e divertite sulle pagine dell'"Eneide". Come scrisse il poeta Thomas S. Eliot, nella celebre conferenza "What is a classic?", tenuta a Londra il 16 ottobre 1944, mentre la barbarie infuriava nel mondo: "In lui si riassumono tanti simboli della storia d'Europa e rappresenta valori europei tanto essenziali [...]. Nessuna lingua moderna può sperare di produrre un classico in questo senso. Il nostro classico, il classico di tutta l'Europa, è Virgilio".

EAN: 9788807903014
EUR 13.00
-23%
EUR 10.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Versione introduttiva e note di Enzio Cetrangolo, saggio di Antonio La Penna. Ediz.con testo a fronte. Firenze, Sansoni Ed. 1975, cm.13x21, pp.CIV,888, brossura.
Note: copertina con qualche pieghetta.
EUR 21.00
Last copy
Ad Cod. Ms. Regium Parisiensem recensuit Pancratius Masvicius, cum indicibus absolutissimis et figuris elegantissimis. Venetiis, Excudit Jo. Baptista Paschalius 1736, 2 voll., cm.20x28, pp.(258),712; 718-1308,(208), una carta geogr. ripieg. nel vol.I, numerose testate e finali incisi, legg.in mz.pergamena, titoli mss. ai dorsi. Distacco completo della cop. del primo vol. e forti segni d'uso ai piatti di entrambi. Vol.I privo delle prime 3 cc. (frontespizio compreso) e delle ultime 4 (pp.713-717 di testo, più 3 bianche finali).
EUR 500.00
Last copy
Traduzione di Cesare Vivaldi. Edizione con testo a fronte. Parma, Guanda Ed. 1962, cm.14x22, pp.765, legatura ed.in tutta tela,titoli in oro. Coll.Fenice dei Classici,1.
EUR 25.00
Last copy
Testi a cura di Silvia Melloni. Illustrazioni di Achille Picco. Novara, De Agostini 1999, cm.24x32, pp.80, ill.a col. legatura editoriale, copertina figurata a colori. Coll.Le Grandi Storie.

EAN: 9788841565445
EUR 7.50
Last copy

Recently viewed...

#322640 Angolo Antico
In Firenze, Nella stamperia di Lorenzo Vanni 1782, cm.13,5x20,5, pp.109, legatura in tutta pelle, con fregi in oro.
Note: La legatura è in stato mediocre, la pelle risulta abbastazza secca. e vi sono mancanze in particolar modo alle cerniere esterne. L'interno è molto buonio, abbastanza bianco.
EUR 80.00
Last copy