CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Questa notte non posso aprire gli occhi.

Author:
Curator: A cura di Massimiliano Bardotti, Serse Cardellini, Gregorio Iacopini. Prefazione di Massimiliano Bardotti.
Publisher: FirenzeLibri.
Date of publ.:
Details: cm.12x20, pp.103, brossura. Collana di Poesia. Fuori Stagione, 23.

Abstract: «[...] basta leggere questi versi ad alta voce per essere trasportati nel mondo puro della meraviglia, dove uno scarabeo segue la via lattea fino all’alba, per poi scoprire con vero stupore, che non stiamo leggendo di un mondo incantato di fiaba, dove non potremo mai realmente andare, ma del nostro mondo, che non abbiamo saputo guardare con occhi d’incanto. Ma Leda sì, lei lo sa guardare, con l’occhio vivo e acceso della poesia. E quello di cui dobbiamo esserle più grati, è che lo sa cantare, con un canto delicato e allo stesso tempo incisivo, sognante e estremamente realistico e fedele al vero. [...]» Dalla prefazione di Massimiliano Bardotti.

EAN: 9788876225680
EUR 10.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

#164663 Architettura
Roma, Tipografia Nazionale di G.Bertero e C. 1901, cm.18x25,5, pp.144, 9 figg.in bn.nt. e 3 tavv.ripieg.ft., legatura cartonata coeva, con perdita della carta che lo fasciava.
Note: intrnamente buono, legatura cartonata con carta marmorizzata però in parte eliminata, quindi visibile in cartone sottostante.
EUR 17.00
Last copy
Firenze, Grande Oriente d'Italia- Loggia Domizio Torrigiani 2012, cm.17x24, pp.XI,153, num.ill.bn.nt. brossura cop.fig. Ist.Storico della Resistenza in Toscana.

EAN: 9788875763107
EUR 12.00
Last copy
New edition. London, Longmans, Green and Co. 1956, cm.14,5x22, pp.XVI,512, alcune cartine in bn.nt., legatura ed.in t.tela, sopraccoperta. (lievi fioriture alla sopraccop.; ex libris al I risguardo; breve giudizio a penna al piede del II.)
EUR 18.00
Last copy
Per sguardi e gesti pasquali nella vita del mondo. Milano, Edizioni San Paolo 2019, cm.15x21, pp.192, brossura. Collana Dimensioni dello Spirito, 423. Gli esercizi spirituali predicati a papa Francesco offrono l'occasione di questa pubblicazione, in cui l'autore, apprezzato predicatore e formatore, prende spunto dalla tradizione novecentesca della Firenze di La Pira e di Mario Luzi, «città dagli ardenti desideri», per tracciare una lunga e articolata riflessione sul valore della profezia cristiana nelle città affaticate dei nostri giorni. A papa Francesco, dom Gianni offre un punto di vista originale per rileggere la necessità di una nuova evangelizzazione da parte di una Chiesa "in uscita- e a noi lettori propone una splendida riflessione, che si declina tra fede e bellezza: bellezza del lavoro quotidiano, che deve nutrire la fede e fede che non può che produrre nuovamente bellezza così da nutrire i cuori aridi e spesso anche poco avvezzi alla speranza. Ne viene un libro che risveglia per noi le profezie della Gerusalemme celeste che si nutre delle occasioni terrene (quale Firenze e le nostre città sono) perché siamo invitati a incamminarci nuovamente verso di essa.

EAN: 9788892219304
EUR 16.00
-46%
EUR 8.50
Last copy