CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il passato di un'illusione.

Author:
Curator: A cura di Marina Valensise.
Publisher: Arnoldo Mondadori Editore.
Date of publ.:
Details: cm.13,5x20, pp.648, brossura copertina figurata a colori. Collana Oscar Saggi, 507.

EAN: 9788804423669
Note: Tracce d'uso ed aloni ai tagli.
EUR 9.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#141251 Architettura
Firenze, Angelo Pontecorboli Ed. 2010, cm.24x30, pp.319, centinaia di ill.e tavv.bn.e col.interc.nt brossura con bandelle,copertina figurata a colori. L'esistenza di numerose ed apparentemente contraddittorie teorie sulla Cupola del Duomo di Firenze, ha portato alla generazione di una vasta bibliografia ricca di ipotesi ma povera di dati sperimentali, di risultanze scientifiche e di indagini strumentali. Con questa ricerca si è pertanto voluto imprimere una svolta decisiva e, con l'apporto delle più recenti tecnologie nei settori del rilievo e della diagnostica. Il confronto tra i risultati ottenuti dalle indagini svolte hanno permesso di fare precise affermazioni sulla tipologia della struttura.

EAN: 9788897080107
EUR 45.00
-6%
EUR 42.00
Last copy
illustrations couleurs hors-texte de Jacques Ravel mises en couleurs par l'Atelier de l'Ibis (Paris). Paris, Editions du Fleuve 1964, cm.19,5x26, pp.181,180, bandeaux supérieurs et inférieurs en forme de guirlande dorée. reliés plein maroquin grenat sous emboîtage bordé, plats et dos ornés d'un décor de style Renaissance avec rinceaux dorés, titre doré au dos, tranches de tête dorées, tranchefile. Tirage limité à 800 exemplaires numérotés de 1 à 800 sur vélin à la cuve. N.220.
Note: Esemplare splendido.
EUR 195.00
Last copy
#333395 Architettura
Milano, Franco Angeli 2019, cm.21x21, pp.160, brossura. Collana Nuova Serie di Architettura, 56. Alberto Burri a partire dagli esordi dipinge, da autodidatta, le sue prime opere paesaggistiche per poi dirigersi in maniera unica verso l'arte informale. Egli oscilla tra la figuratività e l'informe senza ripudiare mai la prima, ma ispirandosi sempre alla forma ed allo spazio, elementi che si fanno materia, colore, geometria, ordine ed istintivo equilibrio compositivo, e che risentono per alcuni aspetti della tradizione e per altri delle preziose innovazioni. Burri sperimenta plurimi materiali e tecniche fino a raggiungere lo stato di taedium, che supera grazie ad una frequente ricerca provocata dall'ansia della creatività. Esegue molteplici serie e cicli che si caratterizzano per gli aspetti formali, ovvero per i contrapposti cromatici particolarmente cangianti e per i rapporti spaziali, ed in taluni casi per quelli concettuali. La prima fase della sua ricca e complessa produzione è contraddistinta da una forte componente angosciante e drammatica che si può rintracciare in Sacchi, opera che segna una frattura con il passato. Dopo questo momento Burri torna a creare mosso da uno spirito profondamente differente che lo spinge a sperimentare, oltre alla bidimensionalità pittorica, anche la tridimensionalità tipica della scultura e dell'architettura. E il Grande Cretto, sito presso Gibellina vecchia in Sicilia, espressione di una seconda fase creativa fortemente tragica dell'artista, monumento dall'alto valore commemorativo e dal significato profondo, opera di Land Art, può essere considerato come un emblematico esempio di Total Art, dal momento che sembra una grande pittura che si fa scultura, architettura e non da ultimo, integrandosi nel paesaggio, urbanistica.

EAN: 9788891762474
EUR 22.00
-27%
EUR 16.00
Last copy