CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#333055 Archeologia

Alle origini della profezia Maya. 21/12/2012.

Author:
Publisher: Priuli & Verlucca Editori.
Date of publ.:
Details: cm.14x21,5, pp.288, illustrazioni. legatura editoriale cartonata, sopracoperta figurata a colori. Collana Paradigma.

Abstract: Il 21.12.2012 della nostra era, misurata dal calendario gregoriano, si interrompe il calendario dei Maya. Questo fatto rinnova le nostre paure ancestrali della fine del mondo. Ma sarà proprio così? Come hanno fatto i Maya a giungere a questa catastrofica conclusione? Sorprendentemente a conoscenza della matematica e dei movimenti degli astri che applicavano ai lavori agricoli e alle colossali architetture che ancora oggi ci stupiscono, incredibilmente all'avanguardia nell'astrologia e nell'astronomia, su cosa hanno basato i loro calcoli? Il professor Baima Bollone ci guida sia alla conoscenza delle reali catastrofi avvenute nel corso dei millenni sul nostro pianeta per terremoti ed eruzioni, sia all'esplorazione dei misteriosi monumenti megalitici sparsi in tutto il mondo, sia infine, dopo averla a lungo studiata, alla scoperta di questa straordinaria civiltà precolombiana, coniugando il più serio approccio scientifico multidisciplinare con un'esposizione chiara e divulgativa per spiegarci l'origine della profezia e i suoi significati più reconditi.

EAN: 9788880685791
Note: qualche macchietta ai margini dellw pagine.
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#1750 Calcio
Diviso in tre parti con due tavole, l'una de' capitoli, l'altra delle cose più notabili, che in esso si contengono. Dall'indice: Parte prima: Come il giuoco della palla sia stato ordinato a ragionevolissimo fine. Parte seconda: Quale diversità sia fra la prima e la seconda parte del giuoco della palla. Parte terza , et ultima parte del giuoco della palla: Come sia stata osservata l'arte della Medicina. "Importante riferimento documentale sulla medicina sportiva ante litteram" Roma, Multigrafica Ed. Bonsignori Ed. 1968, cm.12,5x18, pp.315, 6 tavv.a doppia pagina. Rilegatura in mezza pelle, cofanetto in mz.tela e fasciature in carta di Francia. Ristampa dell'ediz.Vinegia, G.Giolitto dè Ferrari et F.lli,1555.
Note: copertina e cofanetto con rotture.
EUR 60.00
-41%
EUR 34.90
Last copy
Pisa, Pacini Editore 2012, cmm.23x31, pp.240, num.figg.bn.nt. legatura editoriale sopracoperta figurata. Se per Guy de Maupassant il viaggio era una specie di porta per penetrare una realtà inesplorata simile al sogno, anche la conoscenza del passato può configurarsi come una soglia, varcata la quale è consentito raggiungere mondi altrimenti lontani, confinati nel tempo e nella storia. Il racconto delle vicende artistico-professionali dello Studio Lazzerini, che si è affermato a Carrara lungo un arco di circa tre secoli, è stato il mezzo per compiere un viaggio nel tempo, alla scoperta, nella città di oggi, di quanto era accaduto nella città di ieri. Un veicolo potente, capace di penetrare in quella dimensione nascosta oltre la quale strade e chiese, androni e cortili, fontane o palazzi sembrano animarsi di una doppia vita: quella sincronica, che si impone magari per la presenza di un ufficio pubblico o di un bar in un antico edificio; e quella diacronica che consente di individuare la somma degli eventi che proprio in quel palazzo, nel corso del tempo, si sono verificati.

EAN: 9788863153392
EUR 75.00
-46%
EUR 39.90
Available
Viareggio, Fondazione Carnevale di viareggio 2023, cm.29x39, pp.125, con numerosissime foto a colori. Brossura copertina figurata a colori. Numero della rivista “Viareggio in Maschera”, il magazine edito dalla Fondazione Carnevale che ogni anno racconta la manifestazione, la sua storia, le sue tradizioni. In questa edizione spazio ai festeggiamenti dei 150 anni del Carnevale di Viareggio attraverso la fotocronaca del Corso Mascherato, le grandi mostre accolte nei palazzi della cultura di Viareggio, e i racconti dell’abilità creativa dei maestri e dei personaggi del Carnevale. La copertina a rilievo è dedicata a Burlamacco e all’opera di Uberto Bonetti rielaborata per ricordare l’anniversario del Carnevale. Nella quarta di copertina la riproduzione del manifesto con cui venne annunciato il Corso del 1873, conservato presso l’Archivio di Stato di Lucca. All’interno suggestive pagine fotografiche firmate da Lorenzo Montanelli e Christian Sinibaldi raccontano il lavoro di costruzione dei carri e delle mascherate negli hangar della Cittadella e il momento della sfilata. La fotocronaca è affidata a Paolo Mazzei, al suo staff e al Gruppo Fotografico Versiliese Spazio alle grandi mostre: da “Che la Festa cominci” alla Gamc, alla mostra dei costumi dell’Atelier Anna e Giorgio White a Villa Argentina, alla mostra delle opere della collezione della Fondazione Carnevale allestita a Villa Paolina, fino al percorso espositivo dedicato a tutti i numeri di Linus e all’Extra Linus sui 150 anni del Carnevale di Viareggio. Tra le figure ricordate quella di Giovanni Lazzarini a cento anni dalla nascita in un racconto firmato da Adolfo Lippi, oltre ai principali fatti che hanno caratterizzato i 150 anni del Carnevale di Viareggio
EUR 15.00
-33%
EUR 10.00
2 copies
A cura di Jessica Greenwell, Traduzione Loredana Riu. Edizioni Usborne 2018, cm.24x29,5, pp.33, ill.a colori. legatura editoriale cartonata copertina figurata a colori. Un volume illustrato, pieno di meraviglie dei mari e degli oceani. Dai pesci ai coralli, dalle meduse alle stelle marine, in queste pagine ce ne sono davvero mille, tutte da scoprire! Età di lettura: da 4 anni.

EAN: 9781474945448
EUR 11.50
-21%
EUR 9.00
Last copy