CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

L'inventore di sogni.

Author:
Curator: Traduzione di Susanna Basso.
Publisher: Giulio Einaudi Editore.
Date of publ.:
Details: cm.12x19,5, pp.117, brossura. Collana Einaudi Tascabili. Scrittori, 1560.

Abstract: Un bambino sogna a occhi aperti e immagina di far sparire l'intera famiglia, un po' per noia e un po' per dispetto, con un'immaginaria Pomata Svanilina; oppure sogna di poter togliere al gatto di casa la pelliccia, di farne uscire l'anima felina e di prenderne il posto, vivendone per qualche giorno la vita, soltanto in apparenza sonnacchiosa; oppure sogna che le bambole della sorella si animino e lo aggrediscano per scacciarlo dalla sua camera... Fin dalle prime pagine di questo libro ritroviamo il consueto campionario di immagini perturbanti che sono un po' il "marchio di fabbrica" di McEwan. Specialmente nella prima stagione della sua narrativa l'autore britannico ci aveva abituato a profondi e terribili scandagli nel microcosmo della famiglia, e in quei mondi chiusi e violenti i bambini e gli adolescenti giocavano sia il ruolo delle vittime e sia quello dei carnefici. Ne "I'inventore di sogni" McEwan ritorna sul luogo del delitto, ma lo fa con un tono e uno spirito completamente diversi, scegliendo il registro sereno e sdrammatizzante per definizione: quello del "racconto per ragazzi".

EAN: 9788806196486
EUR 8.00
-12%
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduz.di Stefania Bertola. Torino, Einaudi Ed. 1999, cm.12x19,5, pp.308, brossura cop.fig. Coll.Tascabili. Letteratura,399. Fanno parte di questo volume i racconti di Primo amore, Ultimi riti e Fra le lenzuola, che alla fine degli anni '70 hanno rivelato in McEwan uno dei più significativi interpreti dei malesseri e delle inquietudini contemporanee. Già nella prima raccolta di racconti l'autore definiva perfettamente il suo mondo espressivo: rapporti familiari morbosi o addirittura sinistri, situazioni intollerabili, amori torbidi, bambini che finiscono per essere oggetto di crudeltà fisiche o psichiche. Da allora la lente di McEwan si è fatta sempre più precisa, sorretta com'è dalle risorse di uno stile di lucida incisività, che affonda in quella quotidianità dove si sommano incapacità di comunicare, situazioni paradossali e sdoppiamenti di personalità.

EAN: 9788806140953
EUR 8.50
Last copy
Traduzione di Susanna Basso. Torino, Einaudi Ed. 2010, cm.14,5x22, pp.339, legatura ed.in tutta tela, sopracop.fig.a colori. Coll.Supercoralli. Pochi altri autori riescono come McEwan a far appassionare il lettore ai destini di personaggi quantomeno discutibili, "eroi" che attraggono in misura proporzionale al disgusto che suscitano. È il caso di Michael Beard: basso, grasso, inverosimile seduttore, fedifrago patentato e marito seriale al quinto matrimonio, a poco più di cinquant'anni è ormai uno svogliato e dispotico burocrate della scienza da quando la genialità, che pure in gioventù gli valse il Nobel per la Fisica, lo ha abbandonato. Da successore di Einstein ad almanacco vivente dei sette peccati capitali (con una certa predilezione per gola e lussuria): la parabola esistenziale di Beard sembra condurlo inesorabilmente verso la malinconica contemplazione della propria decadenza. Almeno fino al giorno in cui gli viene affidato il Centro nazionale per le energie rinnovabili: tra i suoi sottoposti non tarda a mettersi in luce un giovane, Tom Aldous, tanto brillante quanto ingenuo (almeno agli occhi del cinico Beard) nella sua aspirazione a "salvare il mondo". Eppure il progetto di Tom non è cosi campato per aria se, come dice, la sua scoperta è in grado di risolvere una volta per tutte i problemi energetici del pianeta. L'incontro tra il giovane ricercatore e il maturo scienziato avrà sviluppi inaspettati: un intreccio che, lungi dall'essere fine a se stesso, è l'occasione per un confronto spietato con una morale collettiva indifferente, al di là degli slogan, ai rischi del riscaldamento globale.

EAN: 9788806203788
EUR 20.00
-50%
EUR 10.00
2 copies
Traduzione di Susanna Basso. Torino, Einaudi Ed. 1999, cm.14x22,5, pp.165, brossura copertina figurata a colori. Collana Einaudi Tascabili, 251. Jeremy, il protagonista, ha perso i genitori a otto anni in un incidente stradale: da allora è in cerca di sostituti che trova nelle figure di June e Barnard, i genitori della ragazza che ha sposato. Da questo momento il romanzo diventa la storia di June e Barnard. Il loro incontro, il loro amore e la fede di entrambi nell'ideale comunista. Poi la disgregazione del loro rapporto che nasce da inconciliabili modi di credere e vedere la vita. A Jeremy che vuole trovare la chiave di queste due esistenze resterà l'eterno dubitare su chi dei due ha un approccio vincente con la vita.

EAN: 9788806135034
EUR 5.00
Last copy
Traduzione di Susanna Basso. Torino, Einaudi 2007, cm.13x20, pp.136, Legatura editoriale con sovraccopertina figurata a colori. In Inghilterra, secondo Philip Larkin, "i rapporti sessuali incominciarono nel millenovecentosessantatre", "tra la fine del bando a "Lady Chatterley" e il primo ellepi dei Beatles". La giovane coppia protagonista del nuovo romanzo di lan McEwan patisce invece gli ultimi fuochi di un clima diffuso di repressione sessuale. La prima notte di nozze, e prima esperienza sessuale per entrambi, scocca infatti alla vigilia di quell'"annus mirabilis". Tutto avviene in appena due ore, in un antiquato hotel vicino alla celebre spiaggia di ciottoli di Chesil Beach. I due sposi stanno cenando in camera, ma già pensano a quello che accadrà più tardi. Edward è un ragazzo di provincia laureato in storia, indeciso se continuare la carriera accademica o lavorare nell'azienda del padre della sposa. Finalmente farà l'amore con Florence: è piuttosto nervoso e sa, per sentito dire, che deve cercare di controllarsi per non concludere troppo in fretta. Florence prova una profonda repulsione per il sesso, un misto di opprimente solitudine e vergogna; ma è ben attenta a mantenere le apparenze di un matrimonio felice e perfetto, ansiosa di non deludere Edward. Ma quello che succederà di lì a poco segnerà per sempre il destino di entrambi...

EAN: 9788806188702 Note: Minime bruniture.
EUR 15.50
-35%
EUR 10.00
Last copy

Recently viewed...

#219065 Arti e Mestieri
Quarta edizione ampliata. Milano, Ulrico Hoepli 1921, cm.10x14,5, pp.XVI,395,(1), 33 incisioni intercalate nt., leg.ed.in cartoncino leggero, titoli al piatto ant. e al dorso. (cop. e interni lievemente bruniti; segni d'uso e fioriture alla copertina.) Coll.Manuali.
EUR 20.00
Last copy
Milano, La Biblioteca di Repubblica 2006, 17 volumi. cm.14x22, pp.circa 14,000 numerose figure a col.nt. legatura editoriale cartonata,copertina figurata a colori. 1) L'Universo; 2) Il sistema solare; 3) La terra; 4) Le basi della vita; 5) Dai microrganismi al mondo vegetale; 6) Il regno animale I; 7) Il regno animale II; 8) Il comportamento degli animali; 9) L'uomo; 10) La mente e il cervello; 11) Spazio, tempo e materia; 12) Molecole, atomi, particelle; 13) L'ambiente e l'energia; 14) Numeri, figure, logica e intelligenza artificiale; 15) Cronologia, premi nobel e indice analitico; 16) I grandi della scienza Vol. I; 17) I grandi della scienza Vol. II.
EUR 73.00
Last copy
Novara, Istituto Geografico De Agostini 2011, cm.15x22,5, pp.221, alcune illustrazioni bn. nel testo legatura editoriale cartonata con sopracoperta figurata a colori. Era il 1981 quando Viviano Domenici si sentì proporre dalla direzione del "Corriere della Sera" di seguire una spedizione archeologica impegnata nello scavo di una città maya in Centroamerica. Da allora ha fatto più volte il giro del pianeta, alla ricerca di tribù isolate, di dinosauri sepolti, di testimonianze di civiltà scomparse da millenni; sempre con l'obiettivo di raccontare l'emozione della scoperta, dell'incontro con mondi lontani. In questo libro ha riunito tredici dei suoi reportage per far vivere al lettore l'incontro con i pigmei cannibali dell'lrian Jaya, per accompagnarlo tra le grandi statue dell'Isola di Pasqua, per guidarlo nella straordinaria galleria d'arte preistorica nascosta tra le rocce dell'Australia, per farlo entrare con lui nelle capanne degli indios Yanomami, negli accampamenti dei Boscimani che vivono tra le sabbie del Kalahari, o nelle tende dei Mongoli del deserto dei Gobi dove i resti dei dinosauri riemergono dal terreno come antichi draghi. Dalle Americhe alla Polinesia, dall'Asia all'Africa, alla continua ricerca di storie da raccontare. Ma quello che Viviano Domenici ci regala è soprattutto lo stupore di fronte alla diversità, la commozione davanti alle grandi opere d'arte, l'orrore per l'efferatezza dell'uomo e il rispetto per quelle etnie che tentano di sopravvivere al drammatico scontro con la devastante civiltà dei bianchi.

EAN: 9788841868829
EUR 18.00
-33%
EUR 12.00
Last copy