CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Some South African Recollections.

Author:
Curator: Pref.of F.Phillips.
Publisher: Longmans,Green,and Co.
Date of publ.:
Details: cm.14,5x23, pp.XII-183, 35 figg.bn.nt.,1 fig.bn.ft. legatura ed.in tutta tela,titoli in oro al dorso. (tracce d'umido).

ConditionsUsato, come nuovo
EUR 10.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Ex ampliori collectione clarissimi viri. J- Gaume. Neapoli, Apud Josephum Dura Bibliopolam 1862, cm.13x21, pp.398,336,412, rilegati in tutta tela, tasselli in mezza pelle.
Usato, molto buono
EUR 39.00
Last copy
A cura di Paolo Orvieto. Roma, Salerno Ed. 2020, cm.7,5x11,5, pp.LXXXVIII,696, legatura editoriale in tutta pelle, titoli in oro al piatto anteriore e dorso. Coll.I Diamanti. La vastità e la qualità della cultura di Poliziano si sono rivelate impressionanti, man mano che si sono pubblicati i suoi eruditissimi commenti (alle Selve di Stazio, alle Satire di Persio, ai Fasti di Ovidio, alle Georgiche di Virgilio, all'epistola ovidiana di Saffo a Faone, al De rosis nascentibus, all'Andria di Terenzio), individuati i molti manoscritti di autori classici da lui postillati e dopo più attenta lettura dei suoi Miscellanea. Sapere raro se non irripetibile nella fenomenologia dell'intellettuale non solo italiano e rinascimentale, ma europeo e di tutti i tempi. Anche se, per altro verso, aveva certo ragione De Sanctis, che additava in lui l'emblema dell'Italia dei letterati, col suo centro di gravità nelle corti: è la negazione dell'intellettuale gramsciano, nazional-popolare (...)

EAN: 9788869732164
Nuovo
EUR 24.00
-37%
EUR 15.00
Available
Di Victorien Sardou, Giuseppe Giacosa e Luigi Illica. Musica di Giacomo Puccini. Edizione e commento a cura di Gabriella Biagi Ravenni. Firenze, Olschki Ed. 2009, cm.23x33, pp.140, brossura. Coll.Centro Studi Giacomo Puccini. Testi e Documenti,2. Il testo completo del libretto di Tosca, con aggiunte, correzioni, chiose, frammenti di bozze di stampa, schizzi musicali e di piantazioni sceniche. Attraverso gli interventi di Illica, Giacosa, Ricordi, ma soprattutto di Puccini, è possibile ricostruire, con la massima approssimazione, l’appassionante dialogo che intercorse tra gli autori e l’editore. È possibile insomma entrare nel vivo del laboratorio creativo e individuare le fasi cruciali della genesi di Tosca.
Usato, come nuovo
EUR 34.00
Last copy