CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Narratori meridionali dell'Ottocento.

Author:
Curator: A cura di Alda e Elena Croce.
Publisher: UTET.
Date of publ.:
Series: Coll.Classici Italiani.
Details: cm.15x23,5, pp.685, 10 tavv.bn.nt. legatura ed.in tutta tela, titoli e fregi in oro al dorso. Coll.Classici Italiani.

EAN: 9788802017723
EUR 17.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

#89570 Filosofia
A cura di Diego Marconi. Torino, UTET 1977, cm.15,5x23,5, pp.779, 6 tavv.bn.ft. legatura ed.in tutta tela, fregi in oro al dorso. Collez.Classici della Politica.

EAN: 9788802053066
EUR 73.00
-60%
EUR 29.00
Available
Firenze, Edifir 2018, cm.16x24, pp.160, brossura, copertina figurata. Nella letteratura architettonica italiana non sono numerosi gli studi sugli esordi dell'industria edilizia e sulla prefabbricazione. Ancora meno quelli che analizzano le ricadute di tali fenomeni nella penisola nel corso del XIX e dell'inizio del XX secolo. A cominciare dai materiali e dalle industrie tipiche della rivoluzione industriale, dal ferro e dal vetro ma anche dalle strutture lignee delle "portable houses" che l'Inghilterra esporta in tutto il mondo, e proseguendo con le strutture avanzate e talvolta grandiose inglesi, francesi e americane, il libro si spinge a considerare i brevetti e le produzioni architettoniche civili e industriali realizzate col conglomerato cementizio armato, nonché le industrie di varia natura che da questo scaturiscono all'inizio del Novecento.

EAN: 9788879709316
EUR 16.00
-31%
EUR 10.90
2 copies
Milano, Feltrinelli 2011, cm.14x21, pp.202, brossura con bandelle e copertina figurata. Coll. I Narratori. Protagonista Capitano Sesto: un uomo che attende di aprirsi, di conoscersi, di ritrovarsi sull'altra riva di un paese, l'Italia, sofferto e sofferente. Complice la metafora del "piccolo naviglio", Tabucchi immagina una rotta difficile da mantenere, una rotta implicita nella carta del romanzo che scrive, piccolo naviglio per eccellenza. Diceva il risvolto dell'edizione del 1978: "Sul suo scafo ci sono i grumi e le annotazioni del giornale di bordo delle generazioni che lo hanno preceduto e che egli tenta faticosamente di decifrare. Più decifrabile, il suo stesso giornale di bordo, l'Italia del dopoguerra vista con gli occhi attoniti e innocentemente dissacratori di un bambino e di un adolescente: le elezioni del Quarantotto, le madonne in lacrime, il perbenismo e l'ipocrisia, i primi saccheggi edilizi, l'autoritarismo, la repressione, gli entusiasmi per una Cuba remota e illusoria, l'angoscia e la solitudine. Insomma il bagaglio di una generazione nevrotica e orfana, la sua inquieta e talvolta dolorosa ricerca di una convinzione, di una ragione, di un padre putativo".

EAN: 9788807018633
EUR 15.00
-50%
EUR 7.50
Last copy