CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Hortus Palatinus. Die Entwurfe zum Heidelberger Schlossgarten. Volume I: Testo. Volume II: Kommentar. Commento a cura di Reinhard Zimmermann.

Author:
Publisher: Werner' sche Verlags Gesellschaft.
Date of publ.:
Details: 2 volumi, cm.26x40, pp.45, 30 tavole color seppia fuori testo, di cui alcune ripiegate; 48, 19 illustraz. bianco e nero nel testo e una tavola ripiegata in appendice. legature editoriali cartonate. Collana Grune Reihe,1. Ristampa anastatica dell'ediz. Francoforte,1620.

Note: Strappetto all'altezza del dorso del volume di testo. Piatti bruniti e con lievi sbucciature ai dorsi di entrambi i volumi.
EUR 85.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Firenze, Vallecchi 2009, cm.14,5x21, pp.144, brossura, copertina figurata con bandelle. Coll.Le Stelle. Tra i tanti miti nati nell'800, dal vampiro al dandy, quello della donna fatale è il più vivido e tenace. La femme fatale è una donna inafferrabile. Più si concede e più sfugge a chi cerca di possederla. La sua irresponsabilità amorosa ricorda agli uomini che la vita è breve e solo chi si abbandona alla passione può sperare di averla veramente vissuta. Questo libro racconta la storia di donne fatali, delle loro civetterie, delle loro eccentricità, della loro spregiudicatezza, degli amori disperati che hanno suscitato, della bellezza con cui hanno illuminato il loro tempo.

EAN: 9788884271440
EUR 15.00
-40%
EUR 9.00
Available
Versione integrale. Varese, Crescere Edizioni 2014, cm.13x19,5, pp.252, brossura cop.fig.con bandelle. Coll.Grandi Classici. Dorian Gray è un giovane di straordinaria bellezza. Un giorno viene ritratto da un suo amico pittore, Basil Hallward, in un quadro che ne rappresenta fedelmente le stupende fattezze. Proprio nello studio del pittore, Dorian conosce lord Henry Wotton, uomo cinico e senza scrupoli che diventa ben presto un punto di riferimento nella vita del ragazzo. Dorian inizia così a condurre anch'egli un'esistenza fatta di eccessi e priva di ogni scrupolo morale. Nonostante le azioni malvagie di cui Dorian si rende colpevole, tra le quali l'uccisione dell'amico Basil, e nonostante il trascorrere del tempo, il suo volto non accenna a perdere la bellezza che lo caratterizza, come fosse inattaccabile sia dai segni del tempo che da quelli della depravazione. È piuttosto il suo ritratto a mostrare il peso di tutto questo. Il ritratto di Dorian infatti, divenuto mostruoso, non è che la raffigurazione della sua anima perduta. Questa gli si mostra in tutto il suo orrore e Dorian, non sopportandone il peso, sfregia il ritratto con un pugnale, lo stesso usato per uccidere Basil. All'improvviso quel volto dipinto riacquista l'originaria bellezza, quella che tutti fino a quell'istante avevano ammirato sul volto di Dorian, dove ora appaiono invece i segni della dissolutezza e della sua vita corrotta e degradata.

EAN: 9788883371875
EUR 7.90
-37%
EUR 4.90
Last copy
Milano, Bompiani 2019, cm. 13x20, pp.544, illustrazioni. brossura copertina figurata a colori. Collana I Grandi Tascabili,533. Nuova edizione riveduta. Centomila anni fa almeno sei specie di umani abitavano la Terra. Erano animali insignificanti, il cui impatto sul pianeta non era superiore a quello di gorilla, lucciole o meduse. Oggi sulla terra c'è una sola specie di umani. Noi: Homo sapiens. E siamo i signori del pianeta. Il segreto del nostro successo è l'immaginazione. Siamo gli unici animali capaci di parlare di cose che esistono solo nelle nostre fantasie: come le divinità, le nazioni, le leggi e i soldi. "Sapiens. Da animali a dèi" spiega come ci siamo associati per creare città, regni e imperi; come abbiamo costruito la fiducia nei soldi, nei libri e nelle leggi; come ci siamo ritrovati schiavi della burocrazia, del consumismo e della ricerca della felicità.

EAN: 9788845296499
EUR 16.00
-25%
EUR 12.00
Last copy
A cura di L.M.Gonelli. Pisa, Scuola Normale Superiore 1990, cm.15x23,5, pp.XCIII-368, brossura con bandelle. Coll.Carteggio D'Ancona 10. Intonso.
EUR 20.00
Last copy