CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#47475 Filosofia

Spiritus.

Author:
Curator: Roma, 7-9/1/1983. A cura di Marta Fattori, Massimo Bianchi.
Publisher: Ediz.dell'Ateneo.
Date of publ.:
Series: Coll.Lessico Intellettuale Europeo,XXXII.
Details: cm.16x21, pp.XII,648, brossura sopracop. Coll.Lessico Intellettuale Europeo,XXXII.

EAN: 9788822232977
EUR 62.00
-58%
EUR 26.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Dessins de Elsen. Paris, A.P.D. s.d. (anni '80), cm.15,5x23,8, pp.103,(1), 8 disegni in nero a piena pagina, brossura, copertina fig. a 2 colori. Collection "L'Art d'Aimer".
EUR 18.00
Last copy
#257334 Sociologia
Caserta, Ipermedium Libri 2014, cm.17x24, pp.324, brossura copertina figurata a colori. Coll.Manuali. Nel progettare un manuale introduttivo alla sociologia, mi sono trovato di fronte a un dilemma: cercare, assemblando ponderosi volumi, di trasmettere una visione d’insieme, la più ampia possibile, delle conoscenze sociologiche o limitarsi a fornire alcuni aspetti d’esse scelti per la loro importanza, per la loro attualità e non per ultimo per il loro fascino? Ho scelto questa seconda strada per un motivo: anche i migliori manuali, se non vengono successivamente ripresi, raramente lasciano altro, nella memoria di chi li studia, che brandelli sparsi difficilmente assemblabili. Un insieme di saperi circoscritti ha invece il vantaggio di essere interiorizzabile più facilmente. Quello che mi interessa in effetti è convincere che esiste un modo di pensare sociologico che non solo ha una fortissima capacità euristica, ma che è anche una straordinaria e spesso affascinante maniera di affrontare problemi che da sempre intrigano l’umanità.

EAN: 9788886908610
EUR 17.76
-60%
EUR 7.00
Available
Milano, Rizzoli 2009, cm.14x22, pp.210, legatura editoriale, sopracoperta figurata. Con queste parole e con quel sorriso che di lì a poco tutti abbiamo imparato a riconoscere, Barack Obama parlava di sé a qualche giorno dall'election day che lo ha consacrato 44° Presidente degli Stati Uniti, primo afroamericano della storia. Fin dalla cerimonia di insediamento, Obama ha catalizzato gli sguardi e l'attenzione del mondo: di quanti lo temono e di chi invece lo ritiene la migliore carta giocata in tempi recenti dalla Statua della Libertà, l'apparizione a lungo attesa nel buio dell'amministrazione Bush. L'uomo giusto per concludere la definitiva pacificazione del Medio Oriente, per affrontare la crisi economica mondiale, per dare vita a una nuova politica ecologica e rilanciare la cooperazione internazionale su temi comuni fondamentali. Riuscirà Obama a compiere la sua missione? Oppure l'esito deludente delle elezioni dello scorso novembre in New Jersey e in Virginia testimonia già un raffreddamento degli entusiasmi? In questo reportage, Claudio Angelini ci racconta il primo anno dell'era Obama, le sfide vinte e quelle che ancora attendono il presidente, percorre il profilo di una nazione che "non è una parte del mondo ma uno stato d'animo" e ci consegna il perfetto ritratto pop dell'America contemporanea.

EAN: 9788817037655
EUR 17.00
-64%
EUR 6.00
Last copy
#279872 Regione Veneto
Bologna, Atesa 2006, cm.16x22, pp.324, legatura editoriale in tutta tela. Ristampa anastatica dell'edizione di Feltre 1875. Premiata tipografia Sociale Panfilo Castaldi.
EUR 10.00
2 copies