CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

L'informatica nell'Archivio Storico del Comune di Firenze. Programma per una banca dati sulle serie preunitarie.

Author:
Curator: Introduz.di L.Barburini.
Publisher: Comune di Firenze.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.265, alcune figg.bn.e a col.nt. brossura cop.fig.a col. Quaderni del Centro di Documentaz.e Informazione,2.

EUR 6.00
Available
Add to Cart

See also...

Milano, Baldini Castoldi Ed. 1996, cm.13,5x23, pp.220, brossura cop.fig.a col. Coll.Romanzi e racconti. Intelligenti, idealisti, appassionati, Giacomo e Federica, si sono sposati giovanissimi con la certezza di essere una coppia "unica". Quindici anni dopo, il loro matrimonio è stato fatalmente ridimensionato dai compromessi e dai problemi quotidiani. Giacomo pensa solo alla sua industria di cosmetici, Federica, provocazione dopo provocazione, finisce fra le braccia di un altro uomo. Incapace di rompere i legami coniugali, Giacomo accetta il compromesso, finché un'altra donna entra nella sua vita: Caterina, giovane, ricca e viziata. E a questo punto Federica, rosa dalla gelosia e dal senso del possesso, decide di fare di tutto per riconquistare il marito: anche dargli il figlio che ha sempre sognato

EAN: 978880891680
EUR 12.39
-51%
EUR 6.00
3 copies
#253834 Scienze
Udine, Magnus 2005, cm.29x29, pp.200, ill.a col. legatura editoriale, soprac.fig.a col.

EAN: 9788870571943
EUR 50.00
-44%
EUR 28.00
Last copy
Milano, Mondolibri su licenza Rizzoli Ed. 2002, cm.14x22, pp.222, legatura ed.soprac.fig.col. La vita di Emma è distrutta: la sola certezza che l'ha sostenuta per anni crolla improvvisamente quando Alberto, suo marito, chiede il divorzio. Poi un incidente cambia tutto e la costringe a guardare in faccia la realtà e ad accettarne i cambiamenti. E a pensare a un altro uomo: Fabio. Insieme Emma e Fabio affronteranno la difficile ricerca di un nuovo equilibrio e dell'amore inteso come rinascita e riconquista di sé.
EUR 6.00
Last copy
Milano, Rizzoli Ed. 2005, cm.13x20, pp.204, brossura cop.fig.a col. Coll.BUR. Linda, trentotto anni, divorziata due volte, è madre di un adolescente e ha in affido un piccolo cileno che il tribunale è deciso a portarle via. Matteo ha trent'anni: è uno scapolo di bella presenza, ottima posizione e felicemente fidanzato. Lei è anticonformista, estroversa, pasticciona. Lui è razionale, sicuro, organizzato, ed è il suo "capo". Diventano amanti in occasione di un viaggio di lavoro sulla Costa Azzurra, e non ci vuole molto perché si innamorino. Ma non hanno fatto bene i conti con le difficoltà che dovranno affrontare...

EAN: 9788817202671
EUR 8.00
-37%
EUR 5.00
Last copy

Recently viewed...

Milano, Rizzoli 1995, cm.14x22, pp.238 legatura editoriale sopracoperta figurata a colori.

EAN: 9788817660112
EUR 7.00
2 copies
#144878 Arte Pittura
E una conversazione dell'artista con Manuela Crescentini. Roma, Galleria Ca' d'Oro. 1983, cm.24x30, pp.32, num.ill.e tavv.bn.nt. brossura cop.fig.a col.
EUR 4.00
Available
A cura di C.Fruttero, F.Lucentini. Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1968, cm.12,5x19,5, pp.193, legatura ed.sopracoperta. Coll.Presadiretta,25.
EUR 9.00
Last copy
Milano, Feltrinelli Ed. 2013, cm.14x21, pp200, brossura cop.fig.a col. Coll.I Narratori. Anni Sessanta, quattro donne giocano a carte in una casa. Ogni giovedì, da molti anni, si riuniscono per fare una partita, chiacchierare, passare il pomeriggio. Portano con sé le loro bambine che giocano nella stanza accanto. Nessuna di loro lavora, fanno le madri, le mogli, si conoscono da molto tempo. Una di loro è incinta del primo bambino. Durante il primo atto della commedia vediamo intrecciarsi le loro storie tra comicità ed emozioni, il tutto scandito dai primi dolori della partoriente: il tema più forte è quello della maternità, dei vari modi d'intenderla. E la fine del primo si chiude con una nascita: il palcoscenico deserto, le carte abbandonate sul tavolo verde, le voci trafelate delle donne fuoriscena. Secondo atto oggi, quattro donne s'incontrano in un'altra casa, sono vestite di scuro. Si sono riunite dopo il funerale di una delle loro madri che si è suicidata. Capiamo che sono quelle bambine che nel primo atto giocavano nella stanza accanto. A poco a poco le colleghiamo una dopo l'altra alle madri. Qualche volta per rassomiglianza, qualche volta per assoluto contrasto. Due epoche, due modi di essere donne. Sono più felici queste donne, più realizzate? A tratti pare essersi spezzata una catena, meglio o peggio, chi lo sa? Inevitabile. Ma l'identità stessa femminile sembra a tutte loro qualcosa di indefinibile e perciò perennemente a rischio, oggi come ieri. Una specie di energia, di follia che non vuole farsi disarmare, che risorge sempre dalla morte per dare la vita.
EUR 15.00
-53%
EUR 7.00
Last copy