CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il santuario di Santa Maria del Sasso di Bibbiena dalla protezione medicea al Savonarola. Storia, devozione, arte.

Author:
Curator: Bibbiena, 8-9 maggio 1998. A cura di Armando,F. Verde,O. P. e Raffaella,M. Zaccaria.
Publisher: Sismel Ediz.del Galluzzo.
Date of publ.:
Series: Coll.Savonarola e la Toscana,11.
Details: cm.16x22, pp.XXIII,126, brossura cop.fig. Coll.Savonarola e la Toscana,11.

Abstract: G. Renzi, Premessa - R. M. Zaccaria, Significato di un convegno. "I. Storia e documenti". C. Borgia, Un primo censimento delle fonti documentarie dei conventi in Casentino nei secoli XV e XVI - A. Moriani, Fonti fiscali relative alla comunità di Bibbiena alla fine del ’400 - A. Barlucchi, Il ‘beato’ Guido da Raggiolo e la prima presenza domenicana in Casentino - C. Cecchi, Giuliano Adimari e Francesco Salviati, vicari al convento di Santa Maria del Sasso. "II. Religione e letteratura". M. Martelli, La poesia religiosa di Lorenzo de’ Medici e la Lauda alla Vergine - F. Bausi, Le lodi della Madonna nella poesia religiosa di Ugolino Verino - P. Viti, Piero Dovizi fra Girolamo Savonarola e Niccolò Machiavelli - P. Scapecchi, Edizioni Savonaroliane, edizioni popolari. "III. Devozione e arte". A. F. Verde O. P., Il convento di Santa Maria del Sasso di Bibbiena e la cultura dei miracoli - M. Coli, Il culto mariano nei monasteri di S. Giorgio e S. Domenico di Lucca - B. Giordano O. P., Nel Casentino del Rinascimento: il santuario di Santa Maria del Sasso.

EAN: 9788887027761
EUR 9.50
-15%
EUR 8.00
2 copies
Add to Cart

Recently viewed...

Traduzione di Maria Nicola. Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 2011, cm.11x18, pp.700, legatura editoriale cartonata, cofanetto figurato a colori. Collezione I Meridiani. I Classici della Storia,60.
EUR 13.90
2 copies
#249703 Aeronautica
Direzione storica e tecnica di Jacques Martin. Genova, Gandus Editore 1965, cm..24,5x33, pp.68,(2), 62 tavv. a colori applicate nt., legatura ed. cartonata azzurra, titoli in bianco al piatto ant. e al dorso, sopraccoperta fig. a colori.
Note: Risguardi e interni del testo ingialliti; 2 strappetti di un cm. in testa alla sopraccoperta ant., uno a filo del dorso e l'altro a filo del risvolto.
EUR 70.00
Last copy
Livorno, 1997-1998. A cura di Mario Taddei, Giovanni Messeri e Luciano Cauli. Livorno, Casa Ed. e Tip. Debatte per Comune di Livorno 2003, cm.20,7x28, pp.95,(1), testo su 2 colonne, numerose ill. e cartine in nero nt., brossura, copertina fig. a colori. Coll. Quaderni dei Beni Culturali n. 3 (1983).
Note: Macchietta bruna al margine interno della copertina, altrimenti copia come nuova.
EUR 9.00
Last copy
24-25/8/1991 Pistoia, Porretta Terme, Soc.Pistoiese di Storia Patria, Edit.Neuter 1992, cm.17x24, pp.X-162, 43 ill.e tavv.nt.e ft. brossura,sopracc.figg.a col. Coll.Giornate di Studio,2.
EUR 9.00
Last copy