CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Bollettino di Numismatica. Monografia. Monete puniche nelle collezioni italiane - parte III Terza parte del catalogo delle monete più significative del mondo punico con studi sui problemi della circolazione monetale punica, sugli aspetti storici della monetazione neopunica; sulle strutture amministrative puniche e neopuniche e con la ricognizione delle monete puniche conservate nelle collezioni pubbliche e private italianeTerza parte del catalogo delle monete più significative del mondo punico con studi sui problemi della circolazione monetale punica, sugli aspetti storici della monetazione neopunica; sulle strutture amministrative puniche e neopuniche e con la ricognizione delle monete puniche conservate nelle collezioni pubbliche e private italiane.

Author:
Publisher: Ist.Poligrafico e Zecca dello Stato- Archivi di Stato.
Date of publ.:
Details: cm.22,5x28,5, pp.208, Illustrazioni a colori e b/n Cartonato rivestito in tela, sopracop.a colori Monografia n. 6.3. (anno 2002).

Abstract: - Enrico Acquaro: Monete puniche del Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Note di lettura.- Catalogo di Mauro Renato Viola.- Tavola delle leggende puniche di Mauro Renato Viola.- Indici analitici a cura di Mauro Renato Viola.- Abbrevazioni bibliografiche.- Indice delle tavole fuori testo.- Volumi editi.- Volumi in preparazione.

EAN: 9788824010047
EUR 70.00
-40%
EUR 42.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Bologna, Editrice Compositori 2005, cm.21,5x24, pp.239,(1), numerose ill. in bn.nt. e 33 tavv. a col.ft., brossura, cop.fig. a col.con bandelle. [ottimo esemplare.]

EAN: 9788877943590
EUR 30.00
-33%
EUR 20.00
Last copy
#291673 Storia
A cura di Gianluca Montinaro e Giovanni Puglisi. Firenze, Olschki Ed. 2021, cm 17 x 24, vi-182 pp., brossura Piccola Biblioteca Umanistica,6. Ci sono autori che sono sempiterni. ‘Classici’ è uso chiamarli, seppur la definizione rimandi a una sfera apollinea che - spesso - non gli appartiene. Niccolò Machiavelli (1469-1527) è uno di questi: sempiterno, ‘classico’, eppure più che mai vivo e presente attraverso i continui interrogativi che le sue pagine pongono ai lettori. E non ci si riferisce qui alle tante questioni ancora irrisolte che concernono la sfera della filologia. Quanto piuttosto alle ‘terribili’ aporie fondamentali che le sue parole scatenano. Il Segretario fiorentino ha davvero contribuito a mutare, con il suo patrimonio di pensieri, di intuizioni, di provocazioni, la prospettiva ideale del ‘suo’ tempo. Ma i suoi scritti, intrisi insieme di realtà e di idealità, riportano - sempre, inesorabilmente - a quelle domande primarie che sono proprie di ‘ogni’ tempo, e che, risguardando pessimisticamente l’abisso dell’animo umano, pregno di bene e di male, chiamano in causa la virtù, il libero arbitrio, le passioni e la Fortuna, «arbitra della metà delle azioni nostre». Questo volume, curato da Gianluca Montinaro e da Giovanni Puglisi, si propone di presentare ancora una volta tutta la vitalità di Machiavelli. Perché riflettere sul Segretario fiorentino, significa in fondo riflettere su noi stessi.

EAN: 9788822267696
EUR 20.00
-10%
EUR 18.00
Orderable