CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Per una vita austera lunga sana e proficua. Dissertazione sulle malattie dei letterati (1700). La salute dei principi (1710). Dissertazione sulla tutela della salute delle vergini religiose (1713). Annotazioni sulla vita sobria (1714).

Author:
Curator: A cura di F.Carnevale, M.Mendini.
Publisher: FirenzeLibri Ed. - Ediz. Libreria Chiari.
Date of publ.:
Details: cm.15x21, pp.309, brossura cop.fig. Fuori Collana.

EAN: 9788876220135
EUR 19.00
Available
Add to Cart

See also...

Editio Novissima accedit proemium ac vita auctoris a Franco Carnevale, Maria Mendini & Gianni Moriani, cum figuris et indicibus. Reggello, Apud FirenzeLibri Ed. 2007, cm.15,5x24, pp.732, 39 tavv.nt. brossura Edizione critica. Dedica di Antonio Bergamaschi. Dall'Indice: --Le Malattie dei lavoratori. --Supplemento alle malattie dei lavoratori. --La Salute dei Principi. --Orazione XIII --Annotazioni sulla vita sobria. --Costituzioni epidemiche modenesi di Cinque anni. --Appendici con note dei curatori, la vita del Ramazzini, le opere del Ramazzini, bibliografia, elenco delle illustrazioni, indice delle cose notevoli.

EAN: 9788876220494
EUR 55.00
-20%
EUR 44.00
Available

Recently viewed...

#45103 Arte Disegno
Milano, Olivetti Ed. 1992, cm.21x27, pp.173, num.ill.e tavv.bn.e a col.nt. brossura cop.fig.a col. Coll.Quaderni Puteani,3.
EUR 31.00
-38%
EUR 19.00
Available
#279739 Arte Saggi
A cura di Luca Quattrocchi, Traduzione di Libero de Libero. Milano, Abscondita Ed. 2021, cm.13x22, pp.190, num.ill.bn.nt. brossura con bandelle,cop.fig.a col. Collana Carte d'Artisti.48. «Le opere d'arte accompagnano costantemente Joris-Karl Huysmans (1848-1907): non solo nella sua attività letteraria, gremita di riferimenti ad artisti e dipinti, ma anche, e forse soprattutto, nelle diverse fasi della sua esistenza, delle quali le opere d'arte costituiscono il simbolico riflesso, il veicolo estetico della conoscenza di sé attraverso forme e colori. Come in una catena di specchi, vita, arte e letteratura si incalzano in un susseguirsi di intersezioni che si legittimano e chiarificano reciprocamente; le immagini, come parole dipinte, evocano suggestioni e riflessioni che la scrittura da sola sembra inabile a produrre, così come le parole sviluppano dall'eccitamento visivo indizi e ispirazioni che concorrono verso un unico destino. Gli articoli qui raccolti coprono un periodo di mutamenti cruciali nell'opera e nella vita dello scrittore, compreso il raggiungimento della celebrità, dopo l'inaspettato successo di "À rebours", che gli permette indubbiamente una maggiore libertà interpretativa in fatto di critica d'arte. Huysmans, in questi anni (il libro è del 1889), sta ormai per abbandonare l'impressionismo; è nel pieno dell'estetica simbolista-decadente e si accosta alla cultura satanista, in fondo alla quale si intravede, lontano ma inevitabile, il faticoso approdo alla fede. Di qui deriva l'eclettismo nella scelta degli artisti trattati, che vede la compresenza di Degas e Moreau, Whistler e Chéret, Cézanne e Rops. E di qui forse anche il fatto che «Qualcuno» fosse, tra i suoi libri, quello che Huysmans preferiva, proprio perché il più denso di esperienze interiori, vividamente attuali ma sospese tra un passato disatteso e un incerto avvenire.» (dallo scritto di Luca Quattrocchi)

EAN: 9788884168429
EUR 22.00
-36%
EUR 14.00
Available
#307238 Scienze
London, Book Club Associates 1981, cm.21x26, pp.365, numerose illustraz. a colori nel testo, legatura editoriale cartonata con sopracoperta figurata a colori. Edizione inglese.
Note: Sopraccoperta con mende. Interno molto buono.
EUR 25.00
Last copy
L'opera di Walter Romani. Firenze, -- 2010, cm.15x21, pp.130, con illustrazioni e foto. Brossura.
EUR 15.00
Last copy