CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#89768 Religioni

Ozanam e i suoi contemporanei.

Author:
Curator: Prefazione di Giorgio La Pira.
Publisher: Edizioni Libreria Fiorentina.
Date of publ.:
Details: cm.13,5x20, pp.512, brossura cop.fig. Intonso.

Note: Lievi fioriture in quarta di copertina, ma buon esemplare.
EUR 23.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#182799 Biografie
Prefaz.di Giorgio La Pira. Traduz.di Luisa e Lamberto Lattanzi. Firenze, Ediz.Libreria Fiorentina 1956, cm.14x20, pp.509, brossura cop.fig.a col.con bandelle, intonso.
EUR 15.00
Last copy

Recently viewed...

#11575 Storia Antica
Scritti di:E.Alfisi, F.Cantarelli, L.Castelletti, B.Cavagnola, B.Gallotta, C.Gatti, P.G.Michelotto, E.Ratti. Milano, Cisalpino 1975, cm.18x25, pp.266, legatura ed. Bibl.Storica Universitaria.Vol.VI.
EUR 41.32
-8%
EUR 38.00
2 copies
Fotografie di Fabrizio Bossalino. Torino-Roma, Nuova ERI - Servizi Interbancari CartaSi 1993, cm.25x29, pp.265, numerose ill.e tavv.fotogr.a col.nt., legatura ed.cartonata, sovraccop.fig.a col., cofanetto con piatti figg. Ottimo esemplare.

EAN: 9788839708427
EUR 67.14
-34%
EUR 44.00
2 copies
#250880 Fotografia
Frankfurt/Main, Verlag Dieter Fricke 1977, cm.32,5x34, pp.n.n. (72), frontesp. fig., 44 tavv. in nero di cui alcune su doppia pagina, legatura ed. cartonata, titoli al piatto ant. fig. e al dorso, custodia muta in cartoncino grezzo. (Minima menda tra dorso e cerniera ant).
Note: Minima menda tra dorso e cerniera anteriore.
EUR 32.00
Last copy
#325117 Arte Varia
Milano, Palazzo Reale, 10 aprile - 12 maggio 2019. A cura di Ferruccio Laviani e R. Selvaggio. Milano, Skira 2019, cm.19,5x26, pp.160, 105 illustrazioni a colori. legatura editoriale copertina figurata a colori. Collana Design e Arti Applicate. Testo Italiano e Inglese. Il racconto di settant'anni di Kartell, impresa protagonista nel design e nella cultura del progetto che ha sempre sviluppato una relazione molto significativa con il mondo dell'arte e del pensiero creativo. "The Art Side of Kartell" indaga la relazione tra Kartell e il mondo dell'arte. Un mondo che si è sempre, fin dagli esordi, avvicinato al marchio essendo l'evoluzione dell'arte, per certi versi, speculare all'evoluzione di Kartell. Attraverso un percorso narrativo che include alcuni dei capitoli più importanti della produzione Kartell, si raccontano i cambiamenti della nostra società durante sette decenni, parallelamente all'evolversi delle varie correnti artistiche del '900 fino ai nuovi linguaggi espressivi contemporanei. Come spiega Ferruccio Laviani nel suo saggio "oggi, attraverso l'intera produzione Kartell, possiamo vedere come in uno specchio i cambiamenti della nostra società durante sette decenni: oggetti come la lampada KD 51/R di Achille e Pier Giacomo Castiglioni, i Componibili di Anna Castelli Ferrieri o la Louis Ghost di Philippe Starck raccontano in modo quasi "giornalistico" il modernismo del dopoguerra, la rivoluzione giovanile degli anni sessanta e la riscoperta della filosofia borghese di inizio millennio e lo fanno attraverso la forma e l'evoluzione della tecnologia. È stato perciò del tutto naturale che Kartell e il design, quest'ultimo come forma espressiva, siano entrati in contatto direttamente o indirettamente con altri linguaggi, non ultimo quello dell'arte in tutte le sue declinazioni... Arte e design, Kartell e le espressioni artistiche del suo tempo: l'altra faccia di Kartell appunto." Pubblicato in occasione della mostra milanese, il volume offre un momento di confronto tra arte e design, creatività e produzione e presenta i contributi di Ferruccio Laviani (The Art Side of Kartell), Francesco Bonami (Trasparente rococò), Giovanni Gastel (Le magiche icone di Kartell) e Rita Selvaggio (Ouroboros).

EAN: 9788857241159
EUR 30.00
-20%
EUR 24.00
Available