CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Poesie.

Author:
Curator: A cura di Silvio Ramat.
Publisher: Arnoldo Mondadori Editore.
Date of publ.:
Series: Coll.Oscar Poesia e Teatro.
Details: cm.11x18,5, pp.XLIV,153,(9), legatura editoriale copertina figurata. Coll.Oscar Poesia e Teatro.

EUR 13.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Fotogr.di E.Bigongiari. Firenze, Sansoni 1985, cm.24,5x31,5, pp.272, 16 tavv.ft.e 192 ill.bn.e col. legatura ed.soprac.fig.a col.
EUR 60.00
-39%
EUR 36.20
Available
#1722 Arte Pittura
Firenze, Sansoni Ed. 1982, cm.21x27, pp.404, 24 tavv.bn.e a col.e 156 ill.bn.nt. legatura ed.in tutta tela, sopracop.fig.a col.in custodia.
EUR 35.00
-17%
EUR 29.00
Available
Dall'indice:--Piero Bigongiari. La lunga conversazione con MAcrì. --Enza Biagini. Aspetti della realtà del simbolo in Macrì. --Gaetano Chiappini. Macrì e la mens hispanica. --Giorgio Chiarini. La critica testuale di Macrì. --Mario Luzi. De O.M. Tre paragrafi. -- Giuseppe Cantelli. Un Cigoli ritrovato e alcune considerazioni su Cristoforo Allori. -- Clarice Innocenti. Orazio Fidani: caratteri ed evoluzione della tematica profana. -- Silvana Cuzzocrea. Francesco Curradi, ovveo la pittura di devozione. --Rossana Caterina Proto Pisani. Momenti del Seicento fiorentino: Il fontebuoni ritrovato di San Martino alla Palma, Simone Pignone e Lorenzo Lippi in Santa Maria dell'Antella. --Luigi Tassoni. L'ortis e l'oggetto neoclassico. --Adelia Noferi. L'oggetto nel teato e la relazione oggettuale in Leopardi. --Maria Grazia Papini. Giovanni Pascoli:Il sogno, il mito e la poesia. --Fiorenza Ceragioli. Restaur Campaniani. --Felicità Audio. Sul ritmo di Campana. Studi e testi raccolti da Piero Bigongiari. Firenze, Opus Libri 1985, cm.13x21, pp.VIII,362, num.tavv.bn.ft. brossura

EAN: 9788881161416
EUR 15.49
-16%
EUR 13.00
Available
A cura dell'Istituto di Letteratura Italiana Moderna e Contemporanea della Facoltà di Magistero di Firenze. Firenze, La Nuova Italia Ed. 1970, cm.13x21, pp.XI,186, brossura Coll.Biblioteca di Cultura,91.
EUR 9.00
Available

Recently viewed...

Firenze, Sansoni 1973, cm.15x21, pp.212, brossura, cop.con bandelle. Eccellente esemplare.
EUR 11.00
Available
#167894 Ebraica
Traduz.di Francesco Saba Sardi. Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1986, cm.14,5x22,5, pp.312, 8 carte geografiche bn.ft. legatura ed., sopraccop.fig.a col. Coll.Le Scie.
Note: Piccolo foro alla sopraccoperta.
EUR 10.50
Last copy
Milano, Feltrinelli Ed. 2013, cm.14x21, pp200, brossura cop.fig.a col. Coll.I Narratori. Anni Sessanta, quattro donne giocano a carte in una casa. Ogni giovedì, da molti anni, si riuniscono per fare una partita, chiacchierare, passare il pomeriggio. Portano con sé le loro bambine che giocano nella stanza accanto. Nessuna di loro lavora, fanno le madri, le mogli, si conoscono da molto tempo. Una di loro è incinta del primo bambino. Durante il primo atto della commedia vediamo intrecciarsi le loro storie tra comicità ed emozioni, il tutto scandito dai primi dolori della partoriente: il tema più forte è quello della maternità, dei vari modi d'intenderla. E la fine del primo si chiude con una nascita: il palcoscenico deserto, le carte abbandonate sul tavolo verde, le voci trafelate delle donne fuoriscena. Secondo atto oggi, quattro donne s'incontrano in un'altra casa, sono vestite di scuro. Si sono riunite dopo il funerale di una delle loro madri che si è suicidata. Capiamo che sono quelle bambine che nel primo atto giocavano nella stanza accanto. A poco a poco le colleghiamo una dopo l'altra alle madri. Qualche volta per rassomiglianza, qualche volta per assoluto contrasto. Due epoche, due modi di essere donne. Sono più felici queste donne, più realizzate? A tratti pare essersi spezzata una catena, meglio o peggio, chi lo sa? Inevitabile. Ma l'identità stessa femminile sembra a tutte loro qualcosa di indefinibile e perciò perennemente a rischio, oggi come ieri. Una specie di energia, di follia che non vuole farsi disarmare, che risorge sempre dalla morte per dare la vita.
EUR 15.00
-53%
EUR 7.00
Last copy
Torino, Einaudi 2003, cm.14x21, pp.125, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Coll. I Coralli,181.

EAN: 9788806164539
EUR 34.00
Last copy