CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Catalogo del Fondo Antico. Volume II: D-L Questo è il secondo dei cinque volumi che formeranno il catalogo dell'importante collezione raccolta dal professor Luigi Firpo (1915-1989). Grande storico del pensiero politico, egli ha raccolto opere di stora, politica, letteratura, filosofia, religione, geografia, nonché manuali e memorie, stampate in tutta Europa fra il Quattrocento e il primo Ottocento. La raccolta, di proprietà dello Stato italiano e ospitata a Torino dalla biblioteca della Fondazione, costituisce una rilevante testimonianza della civiltà europea della prima età moderna.

Author:
Curator: A cura di Cristina Stango e Andrea De Pasquale.
Publisher: Olschki.
Date of publ.:
Details: cm.22x31, pp.XII-436 pp. con 57 figg. nt. legatura ed.

EAN: 9788822256164
EUR 92.00
-10%
EUR 82.80
Orderable
Add to Cart

See also...

A cura di C. Stango e A. De Pasquale. Firenze, Olschki Ed. 2005, cm.22x31, lxvi-422 pp. Rilegato (Hardcover)., Coll. Fondazione Luigi Firpo. Centro di studi sul pensiero politico - Catalogo del Fondo Antico. Questo è il primo dei cinque volumi che formeranno il catalogo dell’importante collezione raccolta dal professor Luigi Firpo (1915-1989). Grande storico del pensiero politico, egli ha raccolto opere di stora, politica, letteratura, filosofia, religione, g This is the first of a projected 5-volume catalogue of the prestigious book collection assembled by the great historian of political thought Luigi Firpo (1915-1989). It consists of works in the fields of history, politics, literature, philosophy, religion

EAN: 9788822254047
EUR 94.00
-10%
EUR 84.60
Orderable

Recently viewed...

#161377 Archeologia
Paris - Neuchatel, Delachaux & Niestlé 1952, cm.14x21, pp.166, 76 figg.bn.nt. e XII tavv.bn.ft. brossura cop.fig. Perfetto esempl.
EUR 11.00
Last copy
Nürnberg, Germanisches Nationalmuseum, von 25. Juni bis 25. September 1983. Herausgeber: Gerhard Bott. Frankfurt am Main, Insel Verlag 1983, cm.22,5x27,5, pp.491,(17), numerose ill.in bn.nt. e 16 tavv. a col.ft., legatura ed.cartonata, cop.fig.a col. [copia in stato eccellente] Erste Auflage.
EUR 24.00
2 copies
#291419 Filosofia
Una metafisica. Firenze, Olschki Ed. 2020, cm 17 x 24, x-158 pp., brossura Metafisica è parola e concetto che il pensiero filosofico e scientifico degli ultimi due secoli ha investito di una critica molteplice e radicale. E tuttavia il significato e la necessità della metafisica appaiono intatti. Perché esiste qualcosa? Perché il mondo ha le caratteristiche che ha? Da dove scaturiscono la permanenza, l’interazione continua e il mutamento delle sue parti e componenti? Soltanto una metafisica del tempo radicata sia nel metodo fenomenologico sia nel rigore delle scienze fisiche può rendere conto del fatto che l’incessante differenza degli eventi consegue dalla struttura stessa dell’essere e del tempo. La complessità della questione temporale che si squaderna nei vari ambiti che il libro indaga conferma che la metafisica si dice in molti modi e che l’essere non è stasi, immobilità e fondamento ma si dà come accadimento, tempo ed evento. L’essere è diveniente e mai stante, è l’incessante trasformazione della materiatempo, della quale ciascuno e tutti gli enti sono una delle infinite vibrazioni. Di questa identità tra tempo e materia il libro cerca di mostrare le ragioni, i modi, le strutture.

EAN: 9788822266866
EUR 33.00
-10%
EUR 29.70
Orderable
Torino L'Arzanà 1982, cm.16x21,5, pp.116, brossura, copertina figurata. Colana: Quaderni di poesia e poetica, 1.
EUR 15.00
Last copy