CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Marinai, pirati e corsari catalani nel basso Medioevo.

Author:
Publisher: Cappelli.
Date of publ.:
Series: Coll.Studi e Testi di Storia Medioevale,6.
Details: cm.15,5x21,5, pp.200, brossura. Coll.Studi e Testi di Storia Medioevale,6 Copia con autografo dell'autrice.

Abstract: Se la storia della navigazione è ricca di opere scientifiche, basate su documenti e testi molto seri, meno lo è quella dei corsari e dei pirati, ricca di saggi divulgativi, talvolta inframezzati da leggende e mancanti di prove utili allo studioso; l’argomento si presta al romanzo, alla fantasia, alla narrativa di avventure. Ne è facile trovare negli archivi, se non con un faticoso lavoro, documenti relativi alla materia, memoriali o atti, nei quali si parli di arrembaggi, di armi usate, di remi, di cambi di velature, di cibi a bordo, di strumenti, di quanto, infine, può rendere vivo il quadro della pirateria e della corsa. Questo libro di Anna Unali è una preziosa, affascinante eccezione. L’autrice ha lavorato a lungo negli archivi, nelle biblioteche, nei musei marittimi della Spagna e in modo particolare nell’Archivio della Corona d’Aragona e nell’Archivio della Città di Barcellona; ha curato lo spoglio di centinaia di documenti e ha trovato quelli proficui alla stesura della sua opera. Precedenti studi, un volume ed alcuni saggi, dedicati agli equipaggi delle navi catalane e ai traffici commerciali nel Quattrocento, le hanno facilitato il compito. Così questo testo per la conoscenza dei pirati e dei corsari nel basso Medio Evo è da considerarsi basilare.

Note: Con un biglietto firmato dall'autrice.
EUR 34.90
Last copy
Add to Cart

See also...

Ediz.in 1400 esemplari numerati. Roma, Ist.Poligrafico e Zecca dello Stato- Archivi di Stato 1991, cm.21,5x30,5, pp.396, legatura ed.cartonata. Coll.Nuova Raccolta Colombiana,7.

EAN: 9788824000628
EUR 131.70
-50%
EUR 65.00
Available
Bologna, Cappelli 1983, cm.15,5x21,5, pp.200, brossura. Coll.Studi e Testi di Storia Medioevale,6 Copia con autografo dell'autrice. Se la storia della navigazione è ricca di opere scientifiche, basate su documenti e testi molto seri, meno lo è quella dei corsari e dei pirati, ricca di saggi divulgativi, talvolta inframezzati da leggende e mancanti di prove utili allo studioso; l’argomento si presta al romanzo, alla fantasia, alla narrativa di avventure. Ne è facile trovare negli archivi, se non con un faticoso lavoro, documenti relativi alla materia, memoriali o atti, nei quali si parli di arrembaggi, di armi usate, di remi, di cambi di velature, di cibi a bordo, di strumenti, di quanto, infine, può rendere vivo il quadro della pirateria e della corsa. Questo libro di Anna Unali è una preziosa, affascinante eccezione. L’autrice ha lavorato a lungo negli archivi, nelle biblioteche, nei musei marittimi della Spagna e in modo particolare nell’Archivio della Corona d’Aragona e nell’Archivio della Città di Barcellona; ha curato lo spoglio di centinaia di documenti e ha trovato quelli proficui alla stesura della sua opera. Precedenti studi, un volume ed alcuni saggi, dedicati agli equipaggi delle navi catalane e ai traffici commerciali nel Quattrocento, le hanno facilitato il compito. Così questo testo per la conoscenza dei pirati e dei corsari nel basso Medio Evo è da considerarsi basilare.
Note: Leggero ai tagli, interno perfetto.
EUR 28.00
Last copy

Recently viewed...

A cura di Giovanni Arpino, Riccardo Bacchelli, C.Carducci, U.Chierici. Milano, Electa Ed. 1986, cm.25,5x32, pp.407, 314 ill.e tavv.bn.e col.nt. legatura editoriale cartonata sopracoperta e cofanetto con piatti figg.a col.

EAN: 9788843512232
EUR 82.63
-52%
EUR 39.00
Last copy
#255129 Arti e Mestieri
Sommaire:LA CONFORMITE ELECTRIQUE, L'EQUIPEMENT ELECTRIQUE DES PIECES, LES MISE EN OEUVRE ELECTRIQUES, LA DISTRIBUTION DES LIGNES, LA DERIVATION INDIVIDUELLE, LA GAINE TECHNIQUE DU LOGEMENT, LE TABLEAU DE REPARTITION, LA MISE A LA TERRE, LES CIRCUITS DE PUISSANCE, LE CHAUFFAGE ELECTRIQUE, LES CIRCUITS D'ECLAIRAGE. Eyrolles 2014, cm.16x22, pp.215, Broché. Coll.Par soi-même. Comment intervenir sans risques sur son installation électrique et, au-delà, comment la concevoir et la réaliser - aux normes et parfaitement bien adaptée - sans nécessairement recourir à une entreprise ? Ou encore, si l'on fait appel à des professionnels, comment suivre les travaux ? Plébiscités pour leurs livres d'électricité, les auteurs expliquent ici aux bricoleurs tout ce qu'il faut savoir avant de se lancer dans des opérations délicates. Schémas et photos à l'appui, on verra clairement comment s'y prendre pour réussir l'installation électrique de son habitation, un chantier que l'on hésitait souvent à engager soi-même.
EUR 19.90
-59%
EUR 8.00
Last copy
#322766 Militaria
Argentorati, ex typographia societatis bipontinae 1806, cm.14x22, ppXXX, 332, (14), rilegatura in tutta pergamena, 2 tasselli in pelle al dorso. Ed libris inciso con simbolo araldico ottocentesco.
Note: copertina in parte imbarcata. Testo con bruniture.
EUR 140.00
Last copy
Manuale per imparare a bere meglio. Bra, Slow Food Editore 1993, cm.17x24, pp.240,con illustrazioni a colori. brossura copertina figurata a colori.

EAN: 9788886283113 Note: Minime tracce d'uso.
EUR 8.00
Last copy