CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Dizionario di Scienze Occulte e lessico Ultrafanico.

Author:
Publisher: Ceschina Ed.
Date of publ.:
Details: cm.17x23,5, pp.300, alcune figg.e tavv.bn.nt. legatura ed. sopraccop.fig.a col. Biblioteca Italiana di Opere di Consultazione, diretta da Fernando Palazzi.

EUR 24.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Contiene: 1. Due tazze di avorio (sec.VII a.C.) - Roma, Museo di Villa Giulia; 2. Collana d'oro a maglia (Arte etrusca, sec.III a.C. - Roma, Museo di Villa Giulia; 3.Scena campestre (Part.di una volta decorata a stucchi, sec.I a.C.) - Roma, Museo delle Terme; 4. Tripode di bronzo (sec.I a.C.) - NapoliMuseo Nazionale; 5. Stoffa bizantina di seta (sec.VI-VIII circa), Collez.Carrand - Firenze, R.Museo Nazionale (col.); 6. Plutei e cattedra vescovile (sec.XIII) - Roma, S.Lorenzo Fuori Le Mura; 7. Pavimento di marmo, particolare (1207) - Firenze, Basilica di S.Miniato; 8. La Vergine Annunziata, statua in legno (sec.XIV) - Montalcino, Chiesa del Corpus Domini; 9. Urna di S.Giovanni Battista (1466) - Siena, Cattedrale; 10. Soffitto di legno intagliato (sec.XV) - Venezia, Scuola di S.Marco; 11. Cassone con ornamenti in stucco dorato (fine sec.XV) - Berlino, Kunstgewerbe Museum; 12. Cassone intagliato e dorato (sec.XVI) - Berlino, Kunstgewerbe Museum; 13. Porta con le armi di Clemente VII - Roma, Vaticano; 14. Battitoio da porta in bronzo (sec.XVI) - Genova, Palazzo Doria; 15. Armadio in noce (sec.XVII) - Lucca, proprietà conte Orsetti; 16. Flacone d'oro smaltato (arte tedesca sec.XVII) - Firenze, Museo degli Argenti, Palazzo Pitti; 17. Ringhiera in ferro battuto (sec.XVII) - Arezzo, Casa Cellesi, via Mazzini; 18. Violino con lo stemma estense (1687) - Modena, Galleria Estense. Firenze, Istituto di Edizioni Artistiche Fratelli Alinari s.d. (1923), cm.29x35, una cartella con piatto ant.ornato contenente un 8° intonso di testo introduttivo e 18 tavv. sciolte stampate su carta pesante, di cui una a col., 2 in seppia e 15 in bn. Ottimo esempl.
EUR 25.00
Available
Con una nota di Federico Fabbri. Bologna, FirenzeLibri Editore 1996, cm.14,5x21,5, pp.235, 4 tavole ft. brossura cop.fig. Coll.I Libri di Massimiliano Boni. Viaggi in Italia,16. UNA CITTÀ DI ROMAGNA SOTTO LO STATO PONTIFICIO - SIGI-SMONDO, ISOTTA E IL TEMPIO MALATESTIANO DI RIMINI - DIO-GENE (CON LANTERNA) IN ROMAGNA (In cammino verso Bologna e la Romagna, Le venditrici di pesce, Piruz e Placidia, Il signor capitano, Il borghese gentiluomo, La Giovanna con marito e figli, Il camposanto ove nacquero le "Myricae", A Comacchio e Pomposa, La morte dei nobili pini) - LA GUER-RA DEL '14-'18 IN ROMAGNA (La bella sposina che non voleva avere più figli, Il vecchio oste abbonato dell'Avanti!, Voci di guerra dall'Europa, Serra e le cause della guerra, Ancora voci di guerra dall'Europa, Il giovane che vuole andare alla guerra, Esodo dei bagnanti, Caro, mite, signorile Moretti, Il tenentino che deve ritornare al reggimento e la sorella addolorata, Il medico condotto di San Mauro partito per il fronte, I soldati adolescenti) - RICORDO DI RENATO SERRA (Io sono Renato Serra) - RITORNO IN ROMAGNA (La figlia romagnola di Byron, Pecore e uomini, La torta con le taglioline, Ritorno a San Mauro, L'alloro e il cipresso) - STORIE E RITI DI UN'ESTATE RO-MAGNOLA (Il desinare, Il contadino, I giorni del grano, La cavallina, Il cane lupo e il gattino bianco, Il manello delle spighe, La trebbiatura, L'aratura) - INTRODUZIONE ALLA ROMAGNA - BERTINORO E DINTORNI (Berti-noro altare di Romagna, Soliano, Monte Tifi), questi sono alcuni dei temi e ar-gomenti variati e "trattati" nel libro con linguaggio limpidissimo, a volte con i-ronia e in modo scherzoso, ma che sempre sottintende - anzi accentua - il grande amore di Panzini per la sua terra, da cui poi nasce, fondamentalmente, la poesia di queste pagine.

EAN: 9788876223846
EUR 13.00
-38%
EUR 8.00
Available
#274859 Religioni
Traduzione di Roberto Margotta. Milano, Mondadori 1960, cm.18x24, pp. 347 ill.bn e 18 tavole a colori. legatura editoriale, sopracoperta figurata a colori.
EUR 9.90
Last copy
#307344 Arte Saggi
Mit Textbeitragen von Chrysostomus Giner, Hans Nothdurfter, Helmut Stampfer, Eva Kreuzer Eccel, Karl Wolfsgruber. Athesia 1986, cm.25x29, pp.328, ill.colori. legatura editoriale in tutta tela, sopracoperta figurata a colori.

EAN: 9788870144215
EUR 20.00
Last copy