CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Ultime lettere di Jacopo Ortis.

Author:
Curator: A cura e con prefaz. di Carlo Muscetta. Quarta edizione.
Publisher: Einaudi.
Date of publ.:
Series: Coll.UE,6.
Details: cm.12,5x18, pp.XVIII,163,(7), brossura, cop.in cartoncino pesante e dorso in tela. [copia in buono stato.] Coll.UE,6.

EUR 17.00
Last copy
Add to Cart

See also...

A cura di Tiziana Rossi. Novara, Ist.Geografico De Agostini 1968, cm.14x22, pp.395, legatura editoriale scritte e fregi al dorso. Fuggiasco da Venezia, dopo Campoformio, Jacopo si isola sui Colli Euganei. Qui conosce Teresa e se ne innamora, ma sa che questo è un amore impossibile, perché Teresa è promessa a Odoardo. Jacopo si mette in viaggio per l'Italia, senza una meta e ovunque vede la tragedia dell'oppressione straniera, né lo consolano le bellezze naturali o la saggezza del vecchio Parini, incontrato a Milano. La tragica conclusione è una denuncia al mondo di una doppia delu- sione.
EUR 20.66
-52%
EUR 9.90
3 copies
A cura di Enzo Bottasso. Torino, Utet 1972,1982, cm.15x23,5, pp.908, 8 tavv.bn.ft. legatura ed.in tutta tela, titoli e fregi in oro al dorso. Coll.Classici italiani.

EAN: 9788802018294
EUR 97.00
-80%
EUR 19.00
Available
A cura di Enzo Bottasso. Torino, Utet 1981, cm.15x23,5, pp.698, 9 tavv.bn.ft. legatura ed.in tutta tela, fregi in oro al dorso. Coll.Classici italiani.

EAN: 9788802018287
EUR 77.00
-61%
EUR 30.00
2 copies
Dall'Indice:--Scritti storico politici: Il monitore italiano, Esame di Niccolo Ugo Foscolo su le accuse contro Vincenzo Monti. Istruzioni politico morali. Discorso su la Italia. Orazione a Bonaparte per congresso di Lione. Frammenti sul Machiavellil. Dello scopo di Gregorio VII. Della servitù dell'italia, discorsi. --Scritti letterari: Frammenti su Lucrezio. La chioma di Berenice. Dell'origine e dell'ufficio della letteratura. Traduzione de' due primi canti dell'Odissea di Ippolito Pindemonte. Essay on the present literature of Italy. Narrative and romantic poems of the italians. The lyric poetry of Tasso. A parallel between Dante and Petrarch. Discorso storico sul testo del Decamerone. Antiquarii e critici di materiali storici in Italia per servire alla storia europea nel Medio Evo. --Lettere. --Note ai testi. Indici. A cura di Franco Gavazzeni. Milano, Ricciardi 1974, cm.15x23, pp.ca.1258, legature editoriali in tutta tela. Coll.Letteratura Italiana Storia e Testi.
Note: Mancante della sopracoperta.
EUR 82.63
-72%
EUR 23.00
Last copy

Recently viewed...

#33728 Arte Grafica
Trad.di O.Martinez. Firenze, Cantini 1989, cm.19x22, pp.127, 167 figg.a col.nt. brossura copertina figurata a colori. Coll.Album.

EAN: 9788877370761
EUR 18.08
-17%
EUR 15.00
Last copy
A cura di Arturo Pompeati. Torino, UTET 1949, cm.15,5x23,5, pp.638, 6 tavv.bn.e facsimili ft. legatura ed.in tutta tela,titoli e fregi in oro al dorso. Coll.Classici Italiani.
EUR 18.00
Last copy
Traduz.e note di Clemente Rebora, con uno scritto di Boris Ejchenbaum. Milano, SE Ediz. 2021, cm.13x22,5, pp.151, brossura cop.fig.a col.con bandelle. Coll.Assonanze,5. Questo breve romanzo, scritto nel 1859 da Lev Tolstoj (1828-1910), uno dei più grandi narratori di tutti i tempi, è forse quello in cui l’autore si svela con maggiore sincerità, con maggior abbandono. Tema de “La felicità domestica” è la ricerca dell’amore. Tutto, persino il paesaggio, esprime questo anelito, questa tensione insopprimibile, quest’ansia che è al tempo stesso ricerca di felicità e desiderio di assoluto, di ricongiungimento con il tutto e con Dio. «Questa immagine dell’amore che si cerca» scrive il traduttore Clemente Rebora «ha riverberi d’esperienza attuale, e balena insieme di anticipazioni perenni». Con uno scritto di Boris Ejchenbaum.

EAN: 9788867235797
EUR 20.00
-25%
EUR 15.00
Available
Museo Salvatore Ferragamo. Milano, Skira 2013, cm.24x28, pp.320 ill.a colori. brossura copertina figurata a colori. Ieri come oggi miti e leggende di ogni paese hanno spesso avuto come soggetto scarpe e calzolai, forse perché la scarpa è sempre stata un simbolo di grazia e ricchezza, o forse per quell'aura incantata che avvolgeva la figura del ciabattino. Dalle favole classiche della tradizione (Cenerentola, Scarpette rosse, Il mago di Oz) a quelle create espressamente in occasione di questa mostra (di Alessandro Bergonzoni, Hamid Ziarati e Michele Mari, illustrate da Mimmo Paladino, Fracesca Ghermandi e Michela Petoletti); dall'antico mito di Hermes/Mercurio, messaggero degli dei dalle scarpe alate, fino al fumetto di Frank Espinosa, che racconta la vicenda di Salvatore Ferragamo, e a due sceneggiature inedite di maestri del calibro di Francesco Fei e Mauro Borrelli, "Il calzolaio prodigioso" propone un originale excursus nel mondo delle fiabe, in cui i temi portanti sono le scarpe e l'arte magica del calzolaio. Anche la straordinaria vicenda personale di Salvatore Ferragamo, che scorre parallela alle storie di fate, mistici ciabattini e scarpette stregate, presenta tutti gli ingredienti di un'avventura favolosa. Ogni capitolo di questa narrazione trasportando il lettore in un sogno nel mondo della fantasia: dall'infanzia al viaggio in piroscafo alla volta degli Stati Uniti, fino all'approdo a Hollywood, dove le sue scarpe conquistarono il mondo del cinema, calzando i piedi delle donne più belle del mondo, principesse e fate della modernità.

EAN: 9788857219271
EUR 50.00
-20%
EUR 39.90
Available