CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#131699 Biografie

Vita di S. Antonio Maria Zaccaria fondatore De' Barnabiti e delle Angeliche.

Author:
Publisher: Tipografia di M.Ricci.
Date of publ.:
Details: cm.15x23, pp.LXXXLII,599, 1 tavole bianco e nero in antiporta, brossura, Intonso.

ConditionsDa collezione, accettabile
Note: Slegato ma completo. Mancante della copertina anteriore.
EUR 21.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#113814 Storia Moderna
A cura di Giuliano Corà. Roma, Salerno Ed. 2003, cm.15x21, pp.362, brossura copertina figurata a colori. Coll.Piccoli Saggi,17. L’Autore, curioso di natura, storico di professione, ha scartabellato negli archivi (anche polizieschi) francesi alla ricerca di notizie di prima mano costituite da lettere, ritagli, messaggi, delazioni di un’epoca di grande fermento sociale alle soglie del convulso periodo della Rivoluzione francese e del ciclone napoleonico: un’epoca ben definita nella storia francese, che ha generato grandi scrittori, grandi mode e un effetto di emulazione e traino sulla società europea. Sesso, soldi, moda, potere, carriera: è ciò che emerge dalla trentina di ritratti di personaggi famosi dell’epoca qui presentati da Blanc. Il libro è incentrato sulle abitudini dei francesi a letto nel secolo dei Lumi e sulla valenza rivoluzionaria del libertinaggio, in quanto forma di reazione agli usi matrimoniali dell’epoca. Quando sposarsi costituiva l’esecuzione di un contratto d’affari tra famiglie, tradire il coniuge diveniva una conseguenza e un uso sociale diffuso e neanche piú tanto scandaloso (soprattutto per gli uomini e per i ranghi sociali piú elevati). Scorrendo le pagine del volume si scopre come il libertinaggio, piú o meno palesemente praticato da re e nobiltà, diviene un’arte di vivere con le sue precise pratiche, i suoi costumi, i suoi luoghi, di cui l’Autore svela i segreti, gli aspetti comici e i drammi evidenziandone il lato raffinato e pittoresco.

EAN: 9788884024237
Nuovo
EUR 17.00
-35%
EUR 11.00
Available
#214651 Biografie
Milano, Aldo Martello Editore 1970, cm.24x28,5, pp.174,(2), alcuni disegni in bn. nel testo e alcune tavole in bn. e a colori fuori testo , legatura editoriale in tutta tela grigia, impress. in bianco al piatto anteriore e titoli in bianco al dorso.
Usato, molto buono
Note: Mancante di sopraccoperta.
EUR 10.00
2 copies
#299852 Militaria
1938, cm.16x24, pp.30, brossura, Estratto dal Giornale di Medicina Militare.
Usato, molto buono
EUR 9.00
Last copy
Firenze, Mauro Pagliai Editore 2020, cm.15x21, pp.328, ill.bn.nt. brossura copertina figurata a colori. Collana Storia del Mondo,45. Questo libro sarà per voi una rivelazione perché vi troverete tutto quello che non avete mai letto nei testi di botanica o di giardinaggio, tutto quello che non avete mai saputo - e nemmeno sospettato - dei semi, delle erbe, dei fiori, degli ortaggi, dei frutti, degli alberi, di cui l'autore racconta le origini leggendarie, rievocando e riciclando in modo comprensibile a tutti, episodi della mitologia classica, credenze religiose del lontano passato, testi letterari e tradizioni dei popoli antichi. Scoprirete così che i primi ad essere "avvincenti come l'edera" Furono i pirati etruschi, che l'aroma del caffè fu apprezzato la prima volta non dagli uomini ma dalle capre, che i pascià ebbero l'idea dell'harem osservando gli amori delle palme da datteri, e che maratona - dove milziade sconfisse i Persiani in una memorabile battaglia - si chiamava così perché era un campo di finocchio. Scoprirete che nella storia antica delle piante, non è il "verde" il colore predominante. Tutt'altro: a volte si tratta di una storia "rosa", o anche di un romanzo "giallo". Quando non si tratta di una vicenda "a luci rosse".

EAN: 9788856404401
Nuovo
EUR 18.00
-22%
EUR 14.00
2 copies