CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#137340 Arte Varia

Giuseppe Uncini. Catalogo Ragionato.

Author:
Publisher: Silvana.
Date of publ.:
Series: Coll.della Fondazione VAF per la Promozione dell'Arte Italiana Contemporanea. Cataloghi d'Arte,1.
Details: cm.27,5x32, pp.431, centinaia di ill.bn.su tavv.nt. legatura editoriale con sopracoperta figurata. Coll.della Fondazione VAF per la Promozione dell'Arte Italiana Contemporanea. Cataloghi d'Arte,1.

Abstract: Questo catalogo ragionato sul lavoro di Giuseppe Uncini nasce dal fondo personale della famiglia dello scultore e dal materiale bibliografico e fotografico raccolto dall'Archivio Opera Giuseppe Uncini nel corso degli ultimi dieci anni. Completata questa raccolta, condotta con rigore scientifico, attraverso un attento studio delle caratteristiche delle opere, dei periodi storici e delle relazioni che Giuseppe Uncini ha instaurato nel tempo, traccia in maniera critica un percorso di analisi storico-artistica, presentato dettagliatamente dal saggio critico di Bruno Corà. A una prima parte del catalogo, destinata a una precisa selezione di tavole a colori, segue il corpus di tutte le opere, illustrato per mezzo di immagini di alta qualità realizzate e riprodotte con particolare cura, ognuna correlata dalla relativa dicitura dell'opera (titolo, anno di esecuzione, tecnica, dimensioni, proprietà), dalle esposizioni e pubblicazioni. Gli apparati chiudono il catalogo, individuando tutte le esposizioni personali e collettive, i cataloghi di mostre, gli scritti e le citazioni da quotidiani e periodici, i testi generali e gli scritti dell'artista.

EAN: 9788836610365
EUR 120.00
-29%
EUR 84.90
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Ristampa in ediz.in facsimile dell'ediz.Milano, Fratelli Treves,1885. Segrate, Edizione Milani 1987, cm.28x38, pp.937, centinaia di incisioni a p.pag.nt.e ft. legatura ed.in tutta tela, incisioni a secco e oro ai piatti e al dorso.
EUR 250.00
-44%
EUR 140.00
2 copies
Studio critico. Firenze, Le Monnier 1960, cm.17x24, pp.178, brossura
EUR 15.00
Last copy
#230690 Arte Grafica
Bologna, 19 marzo-19 maggio 2012. Ediz. italiana e inglese. Bologna, Editrice Compositori 2012, cm.21,5x28, pp.118, num.figg.a col.r bn.nt. brossura cop.fig.a col. Coll.IBC immagini e documenti. [volume nuovo] Dickens, nato nel 1812, riceve in questo anno gli omaggi di un pubblico planetario, che celebra il suo lavoro con riedizioni, adattamenti, reinterpretazioni, adattamenti teatralie cinematografici. La città di Bologna gli dedica un particolarissimo omaggio, una mostra dedicata ai ragazzi, i giovani lettori, invitati ad entrare nel mondo dickensiano attraverso suggestioni narrative e visive. La mostra è occasione per confrontarsi con i temi del grande autore, oggi considerato il più vivo fra i classici. "Il canto di Natale", opera sua fra le più note, è indagata dal punta di vista critico, rivisitata e presentata attraverso le poetiche degli illustratori contemporanei che l'hanno interpretata.

EAN: 9788877947628
EUR 20.00
-50%
EUR 10.00
Available
Milano, Hachette 2020, cm.25,5x27, pp.circa 100 ill.a colori. legatura editoriale cartonata, copertina I Maestri dell’Architettura. Collector's Edition, 43.
EUR 9.90
-20%
EUR 7.90
Last copy