CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#152150 Filosofia

Il male passionale. La Pentesilea di Kleist.

Author:
Publisher: Ediz.ETS.
Date of publ.:
Details: cm.14x21, pp.163, brossura, cop.fig. [copia allo stato di nuovo].

EAN: 9788846706300
EUR 10.00
-50%
EUR 5.00
Available
Add to Cart

See also...

Pisa, ETS Ed. 2005, cm.16x24, pp.258, brossura Testo in parte in italiano in parte in tedesco.

EAN: 9788846713315
EUR 18.00
-50%
EUR 9.00
Available
#149301 Filosofia
Roma, Donzelli Editore 1997, cm.15,5x21, pp.X,181, brossura, cop.fig.a col.con bandelle. Stato di nuovo. Coll.Saggi. Scienza e Filosofia. Metafisico, morale, radicale, banale, personificato in una serie di fisionomie diaboliche, associato alla vita e alla morte, all'eterno e al transitorio, identificato con la carnalità, la passione, la menzogna, la crudeltà, il sadismo. Il male è una di quelle idee forza capaci di attrarre nella propria orbita un universo di discorsi e di figurazioni.Ma che cosa è il "male"? La stessa morte, il peggiore dei mali, chi può dire che sia sempre un male? Il fatto è che il male è qualcosa di costituzionalmente ambiguo: delitto e castigo, danno e colpa, ma anche malanno e malattia. Ed è da questo germe di ambiguità che si è sviluppata l'i'ndagine moderna sul male, letteraria non meno che filosofica.Lo scopo di questo libro è di ricostruire le trame di una riflessione che nella parabola del mondo moderno ha progressivamente spostato l'asse del problema da Dio all'io, dalle passioni alla ragione e infine alla psiche. Leibniz e l'illuminismo, la tenebrosa inquietudine di Sade, il razionalismo morale di Kant, il logocentrismo di Hegel, la mefistodicea di Goethe, il nichilismo di Schopenhauer, il vitalismo di Nietzsche, l'indagine di Thomas Mann e Hesse. Ripercorrendo le tappe principali delle idee e delle figure del male soprattutto nell'ambito della filosofia tedesca, questo libro intende tratteggiare un bilancio critico in grado di guardare al passato, ma di prospettare anche interrogativi per il futuro. Il male ci riguarda: è sul "nostro male" che conviene riflettere.

EAN: 9788879893480
EUR 18.08
-39%
EUR 11.00
Available
Roma, Donzelli Editore 1999, cm.15,5x21, pp.93, brossura, cop.fig.a col.con bandelle. Stato di nuovo. Coll.Saggi. Arti e Lettere.

EAN: 9788879895026
EUR 12.91
-38%
EUR 8.00
Available

Recently viewed...

Trad.di C.Buttazzi. Milano, Rusconi Ed. 1998, cm.13,5x21, pp.223, alcune figg.bn.nt. brossura cop.fig. Coll.Problemi Attuali. Psicologia e Psicanalisi.

EAN: 9788818011371
EUR 18.08
-33%
EUR 12.00
Last copy
Anno I, dispensa I. (n.9 della collezione). Firenze, Ed.G.P.Vieusseux 1857, cm.15x23, pp.180, VII,81, brossura
EUR 33.00
Available
Milano-Roma, Edizioni Mondadori 1924, cm.13x19, pp.263,(5), brossura, cop.fig.a colori. (copia lievemente brunita; fioriture alla cop. e lacuna ai due capi del dorso.)
EUR 7.00
Last copy
Una guida indispensabile per compiere i primi passi nel mondo degli alimenti biologici e imparare a utilizzarli per il proprio benessere. Firenze, Terra Nuova Edizioni 2010, cm.15x21, pp.210, brossura cop.fig.a col. Sei capitoli di agevole lettura e un ricettario per muovere i primi passi nel mondo dell'alimentazione naturale: ecco quanto propone questo testo, un vero e proprio manuale dedicato a chi non sa nulla di questo argomento, ma anche a chi ha già cominciato a interessarsene e vuole sapere di più. Dagli errori più comuni dell'alimentazione odierna all'equilibrio alimentare, dai vantaggi del biologico agli studi scientifici più recenti e al recupero delle tradizioni alimentari. Si scoprono tanti cibi nuovi e si trovano risposte alle domande più frequenti: cosa mangiare quando manca il ferro? Va bene la dieta vegetariana per i bambini? Per friggere è meglio l'olio d'oliva o quello di semi? È impegnativo cucinare "naturale"? Si impara così a diventare consumatori consapevoli, sostenitori di una cucina vissuta e pensata, cuochi rispettosi dell'ambiente e della naturalità dei cibi, fruitori consapevoli del valore degli alimenti.

EAN: 9788888819204
EUR 13.00
-49%
EUR 6.60
Last copy