CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#154412 Regione Liguria

Storia del teatro a Genova. vol.I: I teatri a Genova dalle origini al 1844. vol.II: Il teatro a Genova nel Dopoguerra.

Author:
Curator: Prefaz.di Mauro Manciotti.
Publisher: Cassa di Risparmio di Genova e Imperia.
Date of publ.:
Details: 2 voll. cm.21x26,5, pp.XII,395, XII,298,centinaia di figg.bn.e col.nt. legature editoriali sopracopp.figg.a col.

EUR 52.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#79242 Archeologia
Roma, Accad.Nazionale dei Lincei 1946, cm.18x27, pp.66, 30 figg.e IV tavv.bn.nt.e ft. fascicolo, Coll.Memorie, Serie VIII, vol.I,fascicolo 2. Intonso.
EUR 4.00
Last copy
A cura del Ministero per i Beni Culturali e Ambientali. Roma, Ist.Poligrafico e Zecca dello Stato- Archivi di Stato 1984, cm.22,5x28,5, pp.169, 18 tavv.a col.ft. e num.ill.bn.nt. legatura ed.in tutta tela, sovraccop.fig.a col. Stato di nuovo. Coll.Bollettino di Numismatica. Serie Speciale,1.
EUR 40.00
-37%
EUR 25.00
Available
A cura di Maria d'Agostino. Roma, Salerno Edit. 2008, cm.15x22,5, pp.144, brossura con bandelle, intonso. Coll.Documenti di Poesia,13. La leggenda di Cola Pesce, o Niccolò Pesce, è attestata in ambito siculo-napoletano fin dal tempo dei Normanni, e doveva essere piuttosto diffusa nel territorio spagnolo se lo stesso Cervantes vi farà riferimento nel Quijote. E proprio la citazione di Cervantes sembra sintomatica di una radicata conoscenza della storia di Nicolás nell'immaginario collettivo. Tra gli innumerevoli contagi (bizantini, mediterranei, ebraici), è comunque la tradizione cristiana a prevalere nel tempo, lasciando le maggiori e più importanti tracce nella trama narrativa della leggenda. Così, le versioni giunte sino a noi oggi sono caratterizzate da precisi tratti cristiani, come attesta chiaramente l'evo-luzione del racconto, dove osserviamo l'antico bambino disobbediente trasformarsi in un essere la cui principale preoccupazione è la salvezza del prossimo, alla maniera del perfetto cristiano.

EAN: 9788884026293
EUR 15.00
-30%
EUR 10.50
Available
#211561 Architettura
Roma, La Libreria dello Stato 1935, cm.33,5x49, un quartino introduttivo sciolto con 3 foto e XXIV tavv. sciolte in bn., cartella in cartoncino leggero con titoli al piatto ant. Coll. I Monumenti Italiani - Rilievi Raccolti a Cura della Reale Accademia d'Italia, Fasc.VI.
EUR 30.00
Last copy