CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#158669 Fumetti

Linus. Numero 40. Luglio 1968.

Author:
Publisher: Milano Libri Edizioni.
Date of publ.:
Details: cm.20x27, pp.96, illustrazioni in bianco e nero, fascicolo spillato, copertina figurata a colori.

Note: Lievi mende e perdite di colore alla copertina. Interno buono.
EUR 5.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Redaz.a cura dell'Ist.di Storia dell'Arte dell'Univ.di Firenze. Coordinam.redaz.di C.De Benedictis. Firenze, Sansoni Ed. 1984, cm.17x25, pp.622, 200 tavv.bn.ft. legatura ed.sopracop.
EUR 23.00
Available
A cura di Renzo Piovesan. Pubblicaz.della Facoltà di Magistero dell'Univ.di Padova. Firenze, Sansoni Ed. 1972, cm.15x23,5, pp.148, brossura Dall'Indice: M.Sbisà. Il problema della classificazione degli atti illocutori. P.Leonardi."Buono"come adjuster-word. Ricerca sui rapporti fra descrizione e valutazione. Pavanello A. Considerazioni "austiniane"sulla derivabilità di "Ought" da "is". R.Sartori. "Buono" come degno di scelta. M.Andreatta. Il metodo filosofico di Ayer di fronte al problema delle altre menti. A.Squadrito. Linguistica e filosofia del linguaggio in Andrè Martinet. M.Sbisà. Bibliografia austiniana.
Note: Lievi fioriture nel testo.
EUR 8.00
Last copy
A cura di Piero Gadda Conti. Firenze, Sansoni Ed. 1960, cm.17x24, pp.210, brossura cop.con bandelle. Coll.Quaderni di San Giorgio,22.
EUR 9.50
2 copies
A cura di Piero Gadda Conti. Firenze, Sansoni Ed. 1965, cm.17x24, pp.164, brossura Coll.Quaderni di San Giorgio,24.
EUR 9.00
2 copies

Recently viewed...

Padova, Rebellato Editore 1958, cm.15,7x21, pp.91,(5), brossura, cop. con bandelle. Fascetta ed. e scheda del volume consevate all'interno. Collana di Saggistica, 6. Prima edizione.
EUR 16.00
Last copy
Introduzione del Prof. Ruggero Puletti. Bologna, FirenzeLibri Editore 1993, completo in 2 volumi. cm.15,5x21,5, pp.984,914, brossura cop.fig. Coll.I Libri di Massimiliano Boni. Scrittori Italiani Moderni,6,I,II. È la prima raccolta di tutte le cronache che Gabriele D'Annunzio scrisse, firmandole con il proprio nome e con vari pseudonimi, sul giornale romano "La Tribuna" dal 1884 al 1893. Trascurate per molto tempo dagli studiosi e dai critici, e dallo stesso D'Annunzio, queste cronache ebbero l'attenzione di pochi ma intelligenti letterati nella prima metà del nostro secolo quali Pietro Pancrazi, Antonio Baldini, Pietro Paolo Trompeo o pochi altri. In anni a noi più vicini ci si è sempre più accorti dell'importanza che queste cronache rivestono non solo per il loro valore, per così dire, indiretto, in quanto aiutano, in modo fondamentale, a capire le origini dell'opera, poetica ed ideologica, del D'Annunzio ma anche per il loro valore "diretto" ed intrinseco, in quanto parecchie di queste cronache hanno un loro valore letterario autonomo cioè sono ricche di poesia, indipendentemente dall'aiuto che possono dare per la comprensione dell'opera dannunziana che seguirà. Molti poi sono i germi e i preannunci, in queste cronache, di atteggiamenti ed anche di realizzazioni che avrà la letteratura italiana negli anni seguenti, sia da parte del D'Annunzio stesso sia da parte di altri scrittori. In queste cronache non vi è solo il preannuncio della Signorina Felicita del Gozzano, come ben vide il Baldini, ma anche di altre figure o situazioni. Per esempio c'è un breve racconto (Commemorazione funebre) apparso su "La Tribuna" del 9 novembre 1887, che preannuncia Pirandello. Altre preannunciano Palazzeschi, Soffici ed altri importanti autori del Novecento italiano. Ogni cronaca è stata rigorosamente controllata sul giornale e in una apposita appendice si sono indicate le caute e relativamente poche correzioni, dando anche il testo così come fu allora stampato. Sono anche indicati rigorosamente il numero e la data del giornale in cui ogni cronaca è apparsa. E così sono indicati i molti pseudonimi che il D'Annunzio usò.

EAN: 9788876223921
EUR 149.78
-66%
EUR 49.90
Available
Includes Iraq War 2003. Foreword by Major Mike Mckinney, usaf special operations. Spellmount Publishers 2004, cm.20,5x25, pp.256, ill.col. harcover, dustjacket.

EAN: 9781862272132 Note: Timbro d'archivio al frontespizio.
EUR 9.90
3 copies
#328475 Storia Medioevo
Bibliografia per lo studio dell'Europa medievale (450-1500). A cura di Simon Forde. Leeds, University of Leeds 1994, 2 volumi, cm.19x25, pp.VII,417; VII,441, legature editoriali, titoli in oro ai dorsi e ai piatti, Testi in inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo.
EUR 25.00
Last copy