CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Femme fatale.

Author:
Publisher: Vallecchi.
Date of publ.:
Series: Coll.Le Stelle.
Details: cm.14,5x21, pp.144, brossura, copertina figurata con bandelle. Coll.Le Stelle.

Abstract: Tra i tanti miti nati nell'800, dal vampiro al dandy, quello della donna fatale è il più vivido e tenace. La femme fatale è una donna inafferrabile. Più si concede e più sfugge a chi cerca di possederla. La sua irresponsabilità amorosa ricorda agli uomini che la vita è breve e solo chi si abbandona alla passione può sperare di averla veramente vissuta. Questo libro racconta la storia di donne fatali, delle loro civetterie, delle loro eccentricità, della loro spregiudicatezza, degli amori disperati che hanno suscitato, della bellezza con cui hanno illuminato il loro tempo.

EAN: 9788884271440
EUR 15.00
-40%
EUR 9.00
Available
Add to Cart

See also...

Interni di scrittori francesi nel XIX secolo. (narrativa). Milano, Excelsior 1881, 2010, cm.14x22, pp.423, legatura editoriale copertina illustrazioni a a colori Coll.Impronte,20. L'arredamento, diceva Robert de Montesquiou, "è uno stato d'animo". Prima ancora che sulla carta, ogni scrittore proietta la sua creatività sui muri che lo circondano. Non importa se sia povero o ricco: gli oggetti che sceglie per arredare lo spazio in cui lavora sono le tessere di un mosaico con cui esprime la sua idea dell'arte. Dai mobili preziosi dei fratelli Goncourt alle ragnatele di Jarry, si tratta sempre di un alfabeto muto in cui gli scrittori traducono la loro visione del mondo. Per questo le case degli scrittori francesi del XIX secolo sono interessanti per qualsiasi lettore, perché sono delle palestre della creazione. Un tipo di creazione, quello dell'arredamento, con cui ognuno può e deve misurarsi.

EAN: 9788861581050
EUR 18.50
-51%
EUR 9.00
Available

Recently viewed...

Intr.di M.Martelli. Firenze, Le Lettere 2002, 2 volumi. cm.14,5x21,5, pp.XXXVIII-807, brossura copertine figurate a colori.

EAN: 9788871666099
EUR 38.00
-10%
EUR 34.00
Last copy
Traduzione di M.G.Gomes. Milano, Fabbri 1992, cm.14x23, pp.568, legatura editoriale in tutta tela, sopracoperta figurata a colori. Coll.Narrativa Contemporanea.
EUR 6.90
Last copy
Bologna, Atesa 1984, cm.17,5x24,5, pp.328, legatura editoriale, copertina figurata. Ristampa anastatica dell'edizione di Saluzzo, tipografia Compagno e Comp. 1886. Vicende storiche dalle origini fino alla morte di Vittorio Emanuele II, con la biografia di illustri saluzzesi, tra i quali Giovan Battista Bodoni, Silvio Pellico, Goffredo Casalis; notizie sui monumenti, la popolazione, le condizioni socio-economiche del territorio, i commerci, i luoghi pubblici di ritrovo e brevi cenni sul dialetto locale.

EAN: 9788870371697
EUR 52.00
-57%
EUR 22.00
Available
L’opera è composta da 12 volumi. L’arte dei vari pittori è ispirata alla creazione di Dio e alla cultura Cristiana: Masaccio, Donatello, Michelangelo, Botticelli, Leonardo, Bramante, Perugino, Pinturicchio, Giotto, Cimabue... e moltissimi altri. Illustrazioni e foto a colori. Piano dell'Opera: - L’Arte Bizantina - Il Romanico in Italia - Il Romanico in Europa - L’Arte medievale - Il Gotico in Italia - Il Gotico in Europa - Il Quattrocento in Italia - Il Rinascimento in Italia - Il Rinascimento in Europa - Il Barocco in Italia - L’Arte moderna, San Paolo - Famiglia Cristiana 2003, cm.19x25, pp.96 ciascun volume. legature editoriali cartonate, copertine figurate a colori. Volumi incellofanati.
EUR 54.00
Last copy