CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

La Commedia. Vol.I: Il dramma sacro-Le commedie umanistiche-Il trionfo del classicismo e gli inizi della commedia erudita-La commedia erudita nel Cinqucento-Le varie forme della drammatica popolare nel Cinquecento-Note bibliografiche e critiche. Vol.II: La commedia dell'arte-Il teatro comico e tragicomico nel secolo XVII-Tentativi pregoldoniani di riforma drammatica-Carlo Goldoni e i suoi contemporanei-Il secolo decimonono e i primi decenni del secolo ventesimo-Note bibliografiche e critiche.

Author:
Publisher: Casa Editrice Dottor Francesco Vallardi.
Date of publ.:
Series: Coll. Storia dei Generi letterari italiani. Il volume primo è in edizione originale, il volume secondo ristampato nel 1944.
Details: completo in 2 volumi. cm.14,5x23, pp.(8),500 (I); VI,769(II), legature editoriali cartonate. Coll. Storia dei Generi letterari italiani. Il volume primo è in edizione originale, il volume secondo ristampato nel 1944.

EUR 36.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Fratelli Bocca Editori 1941, cm.16,5x22,8, pp.VIII,(2),350,(2), brossura (cop.polverosa e interni ingialliti per il tipo di carta ma copia intonsa e in ottimo stato.) Pubblicaz. della Facoltà di Lettere e Filosofia della R. Università di Pavia, 1. Ediz. num. di 250 copie (la ns. reca il n. 164).
EUR 80.00
Last copy

Recently viewed...

#13255 Regione Lazio
Milano, SugarCo Ed. 1987, cm.18x25, pp.V,151, 20 figg.bn.ft. legatura ed.in tutta tela, sopracop.fig.
Note: Strappo di circa 4 cm alla sopraccoperta, atrimenti come nuovo.
EUR 9.00
Last copy
#69782 Archeologia
Testi in francese ed italiano. Roma, Ecole Française de Rome 1999, 3 voll.in cofanetto. cm.22x28, pp.419, 758 figg.bn.e 24 tavv.a col., numerose planimetrie ripieg.nt. brossura copp.figg.a col. Collection de l'Ecole Françoise de Rome,258. La pubblicazione seguita ai lavori di restauro e conservazione degli ambienti della Villa di San Marco posta all'estremità settentrionale dell'altura di Varano a Stabia. Il volume è corredato da un completo e fondamentale apparato iconografico. Indice del volume: Introduzione. Presentazione storica [15-40]. P.Miniero, La villa nel contesto dell'ager Stabianus. A.Allroggen-Bedel, Gli scavi borbonici nella Villa S.Marco e le pitture staccatevi nel Settecento. L'architettura [41-78]. J.Rougetet, Construction et architecture. L.Rega P.Miniero, Saggi recenti. A.Ciarallo, Osservazioni sui platani dei portici. P.Miniero, Produzione laterizia. P.Miniero, Terrecotte architettoniche. I mosaici [79-94]. Pavimenti (classificazioni S. Pisapia). Mosaiques parietales du nymphee (O. Wattel de Croizant). N.Blanc, Gli stucchi [95-130]. Entamblement du portique. Nymphee. Frises de couronnement et corniches. A.Barbet, Le pitture del terzo stile [131-148]. Peintures en place Peintures fragmentaires. ABarbet, Le pitture di transizione e quarto stile iniziale [149-152]. Le pitture del quarto stile [153-266]. M.O.Savarit A.Barbet, Quartier de l'atrium 44. A.Barbet D.Plateau, Quartier thermal. H.Eristov, Quartier de la piscine C.Meuleau A.Barbet, Jardins. A.S.Leclerc, Peintures du nymphee. A.S.Leclerc, Portique superieur. I soffitti e le volte dipinti [267-308]. R.Nunes Pedroso, Plafonds du portique superieur. A.Barbet, Autres planfonds et voutes. I reperti della villa [309-344]. P.Miniero, Arredo. P.Miniero, Suppellettile. P.Miniero, Anfore. P.Miniero, Elementi di porta, mobili, varia. E.Leospo, Coppe di ossidiana. T.Giove, Monete I graffiti [345-362]. Graffiti alfabetici. Graffiti numerici. Raffigurazioni Bilancio e prospettiva [363-386]. Problemes de methode. Organisation spatiale de la villa. Programme decoratif et iconographique. Caracteristiques des mosaiques Caracteristiques techniques et stylistiques des peintures. Chronologie relative Standing des proprietaires. Conclusione. Bibliografia. Indici.

EAN: 9782728306084
EUR 107.00
-42%
EUR 62.00
Available
Serravalle Pistoiese, Alvivo Edizioni 2020, cm.21x30, pp.40, illustrazioni a colori. brossura, copertina figurata a colori con bandelle. Chi sono Mr. Baskerville e gli altri 15 personaggi protagonisti di questo stralunato libro?Sono gli abitanti di uno strano e fantasioso zoo-museo magicamente illustrato da Fabio De Poli e abilmente scritto da Emilio Vance. Sono animali e figure "umanizzate" che sentono la necessità di raccontare una storia, la loro "particolare" storia.Mr Baskerville è il capo di questa gang sgangherata, in forza della sua nascita nobile: è infatti il decano dei disegnatori di caratteri tipografici, quando "il sapere si divulgava tramite i libri a stampa". Il suo problema è che non riesce più a staccarsi dal foglio di carta.I suoi amici non sono da meno. Animali strani come il Sotomariccio che nel corso della sua evoluzione ha scoperto il modo di non essere schiacciato dalle automobili o Smoking fish (il pesce elegante e non fumatore); ma anche animali che, pur non perdendo la loro fisionomia vedono cambiare la loro immagine consueta come il Leopardo volante (schiacciato su un vetro dopo un'acrobazia), la Volpe alcolica (bella, affascinante, sensuale ma... costantemente sbronza).Insieme a loro ricordiamo l'Olierone (con la farfalla sul naso e la testa bloccata dal torcicollo), Travel Roller (inventore del supertrolley da viaggio), Rapa Nui (costretto per la sua faccia ad assomigliare alle statue dell'Isola di Pasqua e non ne è per niente contento).E così, uno dopo l'altro, tutti hanno qualche caratteristica per la quale sicuramente si faranno ricordare.Se c'è una cosa che alla fine accomuna questi personaggi è la loro voglia di scappare. Di uscire da questo zoo di carta per vivere una vita vera. Per il momento potranno dare libero sfogo alla loro voglia di movimento con un giro "tondo tondo" al termine del libro.

EAN: 9788831219068
EUR 20.00
-10%
EUR 18.00
2 copies
Bruxelles, Rouen 2014. A cura di Anna Maria Guiducci A. e Mario Scalini.. Cinisello Balsamo, Silvana Editoriale 2014, cm.23,5x29,5, pp.272, 100 illustrazioni in bianco e nero e a colori. legatura editoriale cartonata, copertina figurata a colori. Il volume rende omaggio a Siena, una città che possiede una tradizione artistica di altissimo livello. Le opere qui presentate testimoniano la rivoluzione artistica messa in atto, tra il XIII e il XV secolo, dai fratelli Lorenzetti, da Duccio di Buoninsegna, da Simone Martini e Sano di Pietro: pittori che hanno rinnovato il linguaggio della pittura figurativa, passando da un'iconografia tardo bizantina a opere narrative che, recuperando filologicamente la classicità, introducendo la prospettiva nel paesaggio di sfondo e affidandosi a una gamma di colori inediti, porteranno alla genesi del Rinascimento. Questo modello artistico che ha il suo epicentro proprio a Siena, affascina dapprima gli altri centri artistici d'Italia, e quindi si diffonde in tutta Europa. Il volume, che indaga grazie ai saggi critici e alle dettagliate schede delle opere questo affascinante tassello della storia dell'arte, è completato da apparati bibliografici. Saggi: Anna Maria Guiducci, Mario Scalini, Dominique Vingtain.

EAN: 9788836628988
EUR 46.00
Last copy