CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#165521 Regione Liguria

Archivio di Stato. Imperia e sezione di San Remo e Ventimiglia.

Author:
Curator: A cura del Min.per i Beni e le Attività Culturali.
Publisher: Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato- Archivi di Stato.
Date of publ.:
Series: Coll.Archivi Italiani,17.
Details: cm.12x22, pp.72, num.ill.bn.e col.nt. brossura cop.fig.a col. Coll.Archivi Italiani,17.

EUR 4.00
Available
Add to Cart

See also...

#165520 Regione Umbria
A cura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Roma, Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato- Archivi di Stato 2003, cm.12x22, pp.72, num.ill.bn.e col.nt. brossura cop.fig.a col. Coll.Archivi Italiani,16.
EUR 6.50
Available

Recently viewed...

Milano, A.Mondadori Ed. 1931, cm.14,5x23, pp.427, brossura Collez.Italiana di Diari, Memorie, Studi e Documenti per Servire alla Storia della Guerra del Mondo. Storia della Guerra Italiana,XXV.
Note: Lievi mende alla copertina.
EUR 22.00
Available
Livorno, Piombino, Portoferraio, Campiglia, Castagneto, Cecina, Rosignano, Castelfranco, Montopoli, Palaia, Chianni, Barga, Castelnuovo, Viareggio, Pietrasanta, Seravezza, Stazzema, Montignoso, Massa Carrara, Sarzana, Podenzana, Mulazzo, Filattiera, Treggiaia, Olivola, Fosdinovo, Villafranca, Fivizzano,n Villa, Ricco, S.Terenzio, Bagnone, Pontremoli, Modigliana. Present.di Rodolfo Bernardini. Pisa, ETS Ed. 1994, cm.17x24, pp.290, 22 tavv.a col.raffiguranti 320 stemmi, brossura cop.fig.a col.
EUR 30.00
-26%
EUR 22.00
Available
#99443 Papirologia
(Accademia toscana di scienze e lettere «La Colombaria» ~ Union Académique Internationale ~ Unione Accademica Nazionale). Firenze, Olschki Ed. 2002, cm.32x43, pp.XLIV, 310 tavv. ft., legatura ed.in tutta seta, Coll. Corpus dei papiri filosofici greci e latini - Testi e lessico nei papiri di cultura greca e latina. Sono riprodotti tutti i papiri trattati nei precedenti volumi della collana, ad eccezione di quelli che verranno editi in maniera completa successivamente. Alle riproduzioni si affianca una preziosa serie di elenchi di riferimento, in cui i papiri vengono ordinati per collezione, luoghi e istituzioni di conservazione, contenuto, distribuzione cronologica. Insieme a quello degli Indici, il volume rappresenta il necessario complemento scientifico del Corpus. A reproduction of all the papyri dealt with in previous volumes in the series with the exception of those that will be published in their entirety at a later date. The reproductions are supported by precious reference lists in which the papyri are placed

EAN: 9788822250605
EUR 472.00
-10%
EUR 424.80
Orderable
#159294 Calcio
Firenze, Vallecchi Ed. 2010, cm.14,5x21, pp.303, brossura cop.fig.a col.con bandelle. Coll.I Saggi. Heidegger era un'ottima ala sinistra, Derrida era un buon centravanti, Camus giocava in porta (come Giovanni Paolo II) e un numero non piccolo di filosofi ha utilizzato il calcio per fare filosofia: Sartre amava dire che il calcio è una metafora della vita, Wittgenstein giunse alla svolta del suo pensiero guardando una partita di calcio, Merleau-Ponty spiegava la fenomenologia parlando di calcio. Come mai? Il calcio si basa su un principio: il controllo di palla. Ma il principio non può essere finalizzato a se stesso. Per giocare bisogna necessariamente abbandonare la palla e metterla in gioco. Controllo e abbandono sono i due principi del calcio e della vita. La filosofia, come gioco della vita, si basa su regole calcistiche: per filosofare bisogna saper mettere la vita in gioco. E per questo motivo che nel Divino pallone si spiega l'idea di Platone con Pelé, la contraddizione del nonessere con Garrincha, la virtù e la bellezza con Platini, ma anche l'inverso: il genio di Maradona con la "logica poetica" di Vico, la visione di gioco di Falcão con il mito della Caverna, il cucchiaio di Totti con la metafisica di Aristotele. E tanto altro ancora. Il calcio, infatti, non è solo una metafora, ma un paradigma cognitivo che con la sua connaturata idea di pluralità dà scacco matto al fenomeno politico più drammatico della Modernità: il totalitarismo. Hitler e Stalin pretesero di controllare tutto e ci riuscirono. Pretesero di controllare anche il pallone. E persero.

EAN: 9788884271556
EUR 15.00
-53%
EUR 7.00
Available