CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#168343 Design

Design in Italia. Dietro le quinte dell'industria.

Author:
Curator: A cura di Gunda Dworschak. Introduzione di Massimiliano Fuksas. Fotografie di Tom Sandberg.
Publisher: 5 Continents Editions.
Date of publ.:
Details: cm.28,5x23, formato albo. pp.239, 145 illustrazioni a colori e bn. legatura ed.soprac.fig.a col. Ediz. italiana e inglese.

Abstract: Qual è il vero volto del design in Italia? Quello già conosciuto e ormai famoso dei grandi designer italiani? Quello dei tanti prodotti che hanno creato l'immagine del Made in Italy nel mondo? O non piuttosto la presenza fisica di centinaia di imprenditori che, a partire dagli anni Cinquanta, hanno creduto e investito in prima persona nei valori della creatività e del progetto? Questo libro propone un'ipotesi radicale: senza questi imprenditori, il design italiano sarebbe stato molto diverso, o non sarebbe stato affatto. L'analisi storica e critica di Stefano Casciani e i ritratti fotografici del norvegese Tom Sandberg descrivono la figura di industriali spesso partiti da piccole botteghe artigiane e da un grande desiderio di riscatto dopo i difficili anni della guerra, iniziando quasi sempre in giovanissima età. Profondamente convinti che anche nella produzione seriale potessero entrare i valori della qualità artigianale, hanno creduto in una nuova forma di eleganza e hanno reso possibile la nascita di veri e propri oggetti-icone, mobili, lampade e tanti altri oggetti che hanno creato la fisionomia inconfondibile del "nuovo paesaggio domestico" del Made in Italy.

EAN: 9788874394418
EUR 55.00
-74%
EUR 14.00
Available
Add to Cart

See also...

#200952 Arte Varia
A cura di Giannino Malossi. Grafica di Italo Lupi. Torino-Milano, Gruppo GFT - Electa 1990, 2 voll. + una videocassetta, cm.22x14, pp.209;(3); 154,(6), numerose ill. e tavv. in bn., a 2 e a 4 col.nt., legg.edd. cartonate, copp.figg., tagli colorati in giallo, cofanetto in cartone pesante con piatti figg. (eccellente esemplare, con videocassetta ancora sigillata.)
EUR 70.00
Last copy

Recently viewed...

Firenze, Olschki Ed. 1972, cm.14x21, 264 pp., Coll. Saggi di «Lettere italiane», 16.

EAN: 9788822219336
EUR 33.00
-10%
EUR 29.70
Orderable
Milano, CIDE, Centro Italiano Divulgazione Editoriale 1981, cm.20x26, pp.866, XXXVIII di appendice con neologismi, e lemmi stranieri. legatura editoriale cartonata.
EUR 30.00
Last copy
Bressanone, Athesia Buck 1991, cm.21x30, pp.124, ill. legatura editoriale in tutta tela.
EUR 6.00
Last copy