CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Storia del cinema.

Author:
Publisher: Garzanti.
Date of publ.:
Details: pp.XXIV,484, 473 ill.in bn.nt., legatura ed.in mezza tela, impress.e titoli su fondo oro al piatto ant., titoli e filetti in oro al dorso a 4 falsi nervi.

Note: Cerniera anteriore interamente lesa. Ottimi interni.
EUR 25.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Con un'avvertenza di Antonio Petrucci. Filmografie a cura di Fausto Montesanti. Nota bibliografica di Mario Verdone. Roma, Bianco e Nero Editore 1950, cm.17,5x24,2, pp.71, 83 foto in XXXII tavv.in bn.ft., legatura ed.cartonata. (tracce di umidità alla cop., carta del testo ingiallita.) Coll.Quaderni della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.
EUR 30.00
Last copy

Recently viewed...

A cura di L.Cargnelutti e F.Miceli. Treviso. Ediz.Canova 1978, cm.14x22, pp.288, 1 carta ripieg.ft. brossura cop.fig. Coll.Le Riviste dell'Italia Moderna e Contemporanea.
EUR 15.49
-48%
EUR 8.00
Available
#169434 Biografie
Amsterdam, P.N. van Kampen & Zoon s.d., cm.13,5x19,5, pp.215, numerose xilogr.in bn.nt, legatura ed.in tutta tela, vignetta a col. applic. al piatto ant. Buon esempl. Zevende herziene druk.
EUR 14.00
Last copy
Libro sobre la vida de Jose De San Martin. Oleos de Pedro Subercaseux, Pedro Maggi, Josè Gil de Castro, Alfredo Guido, Reinaldo Giudice, Pablo C.Ducros Hicken, Luis de Servi, Capitan De Fragata Antonio A.Abel. Ilustraciones de Juan Zanotto. Revision Y Diagramacion de Rafael Sanchez. Litografia de Madou. Buenos Aires, Editorial Campano 1970, cm.22,5x31, pp.255, tapa aluminio pintada de cobre
EUR 220.00
Last copy
Cura e introduzione di Luana Salvarani. Milano, Medusa 2018, cm.12x15, pp.122, brossura copertina figurata a colori. Collana Le Api,45. Le interviste a grandi scrittori - avverte Luana Salvarani nell'Introduzione - obbediscono a una tacita convenzione: il lettore non saprà mai se quello che legge costituisce lo "sfondo", la radice biografica delle loro costruzioni letterarie, o se l'intervista a sua volta costituisca un'altra costruzione letteraria di diverso genere. Da qui il fascino del "Questionario di Proust", dove, giocando a rispondere a una serie di domandine salottiere, il perfido Marcel ci offre per un attimo l'illusione di avere qualche strumento in più per dipanare il labirinto della Recherche. Illusione pericolosa e che tuttavia costituisce il fascino del "gioco dell'intervista". Anche in queste interviste, come nel più celebre romanzo di Cortázar, Rayuela, il lettore è invitato implicitamente a prendersi le proprie responsabilità, a scegliere e gerarchizzare le preziose informazioni fornite, a capire cosa sia report, cosa appartenga al campo dell'automitologia e quando accade che l'autore entri in un proprio personaggio. Personaggi così vissuti che accade, in queste pagine, che l'autore sostenga «Oliveira pensa che», «rispondo anche a nome di questo mio personaggio». Una folla di alter ego in cui lo stesso Cortázar rifiuterebbe di identificare un vero sé. L'unicità dell'essere in ogni singola circostanza gli impedisce di tracciare un ritratto unitario dell'io "biografico", "vero". Che tuttavia in queste interviste a suo modo si svela, forse soprattutto attraverso due temi: la riflessione sulle strutture romanzesche e il rapporto con la politica.

EAN: 9788876984310
EUR 14.00
-35%
EUR 9.00
Available