CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#176534 Ebraica

Il sogno incompiuto. Uomini e storie d'Israele.

Author:
Publisher: Marco Tropea Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Saggi.
Details: cm.14x21,5, pp.251, brossura copertina figurata a colori con bandelle. Coll.Saggi.

Abstract: Nel 1948 Israele proclamava la sua indipendenza. Nasceva lo Stato nel quale il Nuovo Ebreo sarebbe stato libero e in pace, avrebbe creato istituzioni democratiche, aperto le porte a tutti coloro che avevano sofferto, con la promessa che mai più l'antisemitismo li avrebbe inseguiti. Un esercito di cittadini, un'aviazione ultramoderna, un arsenale nucleare li avrebbero liberati da ogni nemico. Invece i nemici ci sono sempre e la pace è ancora lontana. Sessant'anni dopo la sua nascita, Israele non ha ancora frontiere definite e riconosciute. L'occupazione della Cisgiordania palestinese ne sta avvelenando l'essenza laica e democratica. La frizione quotidiana tra modernità e oscurantismo, pacifismo e militarismo, fra l'ebreo cosmopolita e quello tribale, impediscono al sogno nazionale di realizzarsi fino in fondo. Questa è una storia di capi e di generali, di fedi incrollabili e grandi battaglie. Ma è anche un racconto di donne e uomini senza volto che dubitano, odiano e amano; ingranaggi di una tragedia condivisa con altri, sconosciuti come loro, ma palestinesi. Gente comune la cui vita non è giusta o sbagliata in sé; gente che semplicemente non sa come "fermare la faccenda che ci ha impigliati e ha impigliato così tanto il nostro futuro".

EAN: 9788855800303
EUR 16.00
-56%
EUR 7.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

A cura di Paolo Mastandrea. Roma, Salerno Ed. 2006, cm.7,5x11,5, pp.882, legatura editoriale in tutta pelle, titoli in oro al piatto anteriore e dorso. Coll.I Diamanti. Sappiamo che l’ombra dello scandalo disturbava già nei tempi antichi l’approccio all’opera di Marziale, farcita di termini espliciti e allusioni oscene da capo a coda. Nessun alto genere più della satira, oltretutto, irritava i canoni etici ed estetici in auge all’epoca della traduzione del barone Magenta (Pavia, 1771-1844).Aggirando sapientemente gli ostacoli delle oscenità con soluzioni abili ed eleganti Magenta traduttore non soffre complessi di inferiorità neppure rispetto al modello originale e colma così, dopo secoli, una lacuna nel panorama editoriale italiano offrendo l’opera di Marziale a platee nuove e allargate.

EAN: 9788884025371
EUR 24.00
-33%
EUR 16.00
Available
#161866 Biografie
Firenze, Vallecchi Ed. 1956, cm.13x19, pp.XI,545, Con documenti inediti e 18 tavv.bn.ft. brossura sopracop.
EUR 12.00
Last copy
Frankfurt-London-New York, Edition Peters s.d. cm.30x22, pp.22,22 fascicoli spillati,
EUR 21.20
-52%
EUR 10.00
Last copy
#233254 Arte Pittura
Presentazione di Manlio Cancogni. Milano, Rizzoli 1968, cm.24x32, pp.114, 64 tavv.a col. ft. e catalogo gen. con ill. in bn.nt., legatura editoriale cartonata, copertina figurata a colori. Coll.Classici dell'Arte,13.

EAN: 9788817273138
EUR 15.49
-54%
EUR 7.00
Available