CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il cinema di Marguerite Duras.

Author:
Curator: Traduzioni di E,Gonda, G.Gosetti ed S.Romano.
Publisher: La Biennale di Venezia - ERI, Edizioni Rai.
Date of publ.:
Series: Coll.La Biennale, Settore Cinema e Spettacolo Televisivo. Serie Manoscritti Veneziani,2.
Details: cm.22x24, pp.112, alcune foto in bn.nt., brossura, cop.fig. Ottimo esemplare. Coll.La Biennale, Settore Cinema e Spettacolo Televisivo. Serie Manoscritti Veneziani,2.

EUR 20.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#154563 Firenze
Presentaz.di Raffaello Torricelli. Firenze, Polistampa Ed. 2005, cm.17x24, pp.191, num.figg.a col.nt. Brossura copertina figurata a colori. Una guida semplice e agile per riscoprire Firenze attraverso le testimonianze meno note della sua storia: epigrafi, stemmi, targhe e tabernacoli disseminati per la città, magari visti e rivisti ma sempre ignorando il loro più autentico significato.Così si scopre che la striscia circolare presente sulla strada in via del Proconsolo altro non è se non la traccia di una torre di guardia delle fortificazioni romane. Oppure si comprende il vero significato della lapide di Palazzo Altoviti in Borgo degli Albizi: la raccomandazione di una pellegrina francese che, sulla strada per Roma, lasciò alle cure del vescovo San Zanobi il proprio figlio malato. Oppure ancora, si scopre che il disegno di una piccola vela che ritorna per tutta la larghezza della facciata di Santa Maria Novella non è altro che il simbolo della famiglia Rucellai, che commissionò la costruzione della chiesa.Un libro coinvolgente, stracolmo di notizie, leggende, curiosità e aneddoti che piaceranno a chi ama questa città e soprattutto a chi ci abita.

EAN: 9788883049385
EUR 16.00
-34%
EUR 10.50
Available
Roma, Gremese Ed. 2007, cm.21x27, pp.128, num.figg.bn.nt. brossura cop.fig.a col. Coll.I Grandi Registi del Cinema. Il cinema di Pedro Almodóvar è un'esplosiva miscela di contrasti: genuino ma anche sfolgorante e barocco; poetico ma anche irriverente e audace; anticonformista ma anche legato alla tradizione. Il cinema di Almodoóvar è la Spagna: la ciarliera e frenetica movida madrilena così come, altrettanto efficacemente, il profondo mutamento culturale e mentale che il popolo spagnolo ha vissuto negli ultimi trent'anni, Di questo maestro della cinematografia contemporanea, Jean-Max Méjean analizza minuziosamente l'opera, esaminando la stretta relazione che essa ha con il mondo interiore del suo autore, un mondo pieno di miti bizzarri, visioni surreali, pulsioni sotterranee. Ma soprattutto, pieno di donne: il cinema di Almodóvar è un inno alla grandiosa, cangiante e sensuale vitalità delle donne, madri, sorelle, amanti capaci di un coraggio che gli uomini nemmeno si sognano. Questo volume racconta ai lettori le tappe che hanno portato il regista in vetta alle preferenze della critica e del pubblico di tutto il mondo, a partire dalle disinibite e ironiche provocazioni degli inizi ("Pepi, Luci, Bom e le altre ragazze del mucchio"), passando per i sodalizi con le sue attrici-feticcio (Carmen Maura, Victoria Abril) fino alla consacrazione internazionale, conquistata e riaffermata con film come "Tutto su mia madre", "Parla con lei", "La mala educación" e "Volver".

EAN: 9788884404350
EUR 20.00
-50%
EUR 10.00
Last copy
A cura di Paola Giacomini. Rovereto, Nicolodi Ed. 2005, cm.15x21, pp.114,nu.tavv.a col.nt. br,

EAN: 9788884471864
EUR 15.00
-33%
EUR 10.00
Last copy
#247462 Arte Disegno
Paris, Editions du Square 1977, cm.21x26,8, pp.72, vignette umoristiche in nero, brossura, copertina fig. a colori. Coll. Série Bête et Méchante, 18.
EUR 14.00
Last copy