CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Urania. Ed egli maledisse lo scandalo.

Author:
Curator: Periodico quattordicinale.
Publisher: Arnoldo Mondadori Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Numero Speciale, Urania,451.
Details: cm.13x19, pp.188, [copia in ottimo stato]. tascabile, cop.ill.a col. Coll.Numero Speciale, Urania,451.

EUR 5.50
2 copies
Add to Cart

See also...

Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1975, cm.13x19, pp.180, brossura cop.ill.a col. Coll.Urania679. Una città che gira intorno alla Terra, così alcuni descrivono Satellite City. Altri aggiungono che è il posto più caro che si sia mai visto, di quelli dove si trovano tante qualità di caviale, e precisano che solo i ricchissimi e i potentissimi ci possono andare. Per alcuni è un'attrazione turistica di gran lusso, con un panorama sempre spettacolare. Per altri è un enorme casinò spaziale, dove si giocano tutti i giochi leciti e forse anche gli illeciti. Per altri ancora, è un posto dove non si pagano le tasse, un porto franco su cui tutti gli stati terrestri non hanno giurisdizione. Ma quando si viene al dunque, nessuno sa chi sia il "padrone" di Satellite City, né che cosa si nasconda dietro i colossali interessi ruotanti nella sua orbita. Vale la pena di controllare se davvero, in quel mondo libero e aperto, sia possibile procurarsi, pagando, qualsiasi cosa, compresa magari la vita di un uomo.
EUR 5.00
2 copies
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1969, cm.13x19, pp.166, brossura cop.ill.a col. Coll.Urania,526. Come il più celebre romanzo di Mack Reynolds ("Ed egli maledisse lo scandalo", Urania 451), anche questo ha inizio in ambiente TV. Ma presto entrano in scena gli agenti di quel super-FBI del futuro che è l'Inter-American Bureau of Investigation (ABI), e l'azione comincia a spostarsi vertiginosamente fino a raggiungere un tragico "climax" tra le rovine di Manhattan. Chi sta congiurando per distruggere l'America? "Nessuno!" assicura da Budapest un gigantesco cervello elettronico. Ma siccoma la minaccia pesa proprio sui cervelli elettronici americani, forse c'è poco da fidarsi.
EUR 5.00
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1967, cm.13x19, pp.168, brossura cop.ill.a col. Coll.Urania471. Fino a che punto la fs planetaria può essere "sofisticata" senza compromettere l'avventura e il suspense? Fino a che punto d'altra parte può essere "avventurosa" senza cadere nel fumetto? Mack Reynolds, che nell'indimenticabile "Ed egli maledisse lo scandalo" seppe darci la più smaliziata e la più emozionante delle avventure terrestri, affronta ora le sorprese dell'esplorazione spaziale. Le prime di queste sorprese faranno sorridere i lettori e arrossire il timido giovanotto a cui capitano. Ma con Mack Reynolds non c'è mai da fidarsi. Dietro le piccanti Amazzoni c'è un segreto cosmico che non fa sorridere affatto. In compenso - e per fortuna - il "timido giovanotto" non è affatto, lui stesso, quello che sembra.
EUR 5.00
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1970, cm.13x19, pp.144, brossura cop.ill.a col. Coll.Urania541. Nero Woodstock ha qualche migliaio di abitanti, un consiglio municipale, una clinica, un servizio di polizia, una scuola, un supermercato, insomma tutte le cose che formano una cittadina americana media. La solo differenza è che Nero Woodstock "si muove". Nella realtà socio-economica di dopodomani, di cui Mack Reynolds è ormai uno specialista, le città migranti sono un'ipotesi perfettamente plausibile, il gradino obbligatorio dopo le tendopoli dei campeggi e gli assembramenti di roulottes che tutti conosciamo. Città autosufficienti, che a una media di 100 Km. all'ora si spostano da un capo all'altro degli Stati Uniti, o decidono di attraversare il confine messicano e passare piacevolmente qualche mese, o anno, in Sudamerica. L'eterna vacanza, dunque? Il paradiso su ruote? Be', per i "gringo" forse sì. Ma c'è chi vede, in questa pacifica invasione, una grave minaccia, e ritiene di dover prendere drastiche, e non certo pacifiche, contromisure...
EUR 6.00
Last copy

Recently viewed...

Traduz.di Attilio Bertolucci, Maria Napolitano Martone, Fernanda Pivano e altri. Milano, Mondadori Ed. 1966, cm.14x20, pp.1281, un ritratto in bn.all'antip. legatura ed.in tutta tela, sopracop.fig.a col.in cofanetto con piatti figg.a col. Coll.I Classici Contemporanei Stranieri. Opere di E.H.
EUR 29.90
2 copies
#256047 Fumetti
Bologna, Alessandro editore 2003, cm.25x33,5, pp.54, ill.a colori legatura editoriale. Coll.Jeremiah.

EAN: 9788882851897 Note: Ex libris precedente proprietario in ultima pagina.
EUR 16.99
-47%
EUR 9.00
Last copy
#299272 Arte Grafica
Esemplare non numerato su tiratura di 520 esemplari, il nostro non è firmato come l'edizione standard ma è dedicato proprio dall'Artista e firmato dall'artista ad un amico che è, come si evince dal colophon e dall'ex libris cartaceo applicato in appendice, il legatore dell'opera. L'opera è realizzata su carta Bobonia della cartiera Fedrigoni. Le acqueforti, incise su lastra di zinco, sono state stampate su torchio a mano da Julio Paz nel suo studio di Milano. Milano, Editiemme 1983, cm.24x32, pp.63 ill.bn. a colori. legatura editoriale in mezza tela e angoli in tela, carta floreale ai piatti, cofanetto. Coll.Imaginaria,1.
Note: Ex libris cartaceo applicata in appendice.
EUR 98.00
Last copy
#310604 Storia Antica
Roma, Salerno Ed. 2017, cm.16x24, pp.356, brossura copertina figurata a colori. Coll.Profili,74. Ultor patriaeque domusque, «vendicatore e della patria e della famiglia»: così il poeta Silio Italico definisce Publio Cornelio Scipione, testimone della peggiore disfatta della storia militare romana, che raccolse l’eredità del padre ucciso in battaglia e dedicò la vita a rovesciare le sorti della «guerra annibalica», la seconda guerra punica, titanico scontro di potenze per il predominio sul Mediterraneo antico. Scipione riuscì a ottenere il comando militare in Spagna pur essendo ancora giovane e inesperto; diede prova di eccezionali qualità militari, concludendo in quattro anni una campagna difficile; riuscì poi a imporre la propria strategia, portando la guerra in Africa e costringendo il governo di Cartagine a richiamare in patria Annibale. La patria non gli dimostrò la riconoscenza che meritava. Cosa che rende ancora più interessante il suo personaggio: perché Scipione visse sul confine tra due mondi, anticipando con la sua ambizione e il suo carattere sia la crisi del vecchio sia molti aspetti peculiari del nuovo. Da un lato, infatti, resisteva ancora la res publica arcaica, dove ogni deviazione dal rigido costume degli antichi era considerata con sospetto; dall’altro si apriva l’orizzonte del dominio imperiale sul Mediterraneo, ingentilito dalla cultura ellenistica, raffinato e cosmopolita, ricolmo di ricchezze materiali e spirituali come il forziere di un tesoro. Da comandante militare fu capace di offrire alla patria la possibilità di conquistare quell’orizzonte; da politico troppo moderno per i suoi tempi venne sconfitto e costretto a ritirarsi dalla vita pubblica senza raccogliere i frutti della vittoria.

EAN: 9788869732348
EUR 21.00
-23%
EUR 16.00
Available