CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#210173 Scienze

L'altra faccia dello specchio. Gli otto peccati capitali della nostra civiltà.

Author:
Curator: Traduzione di Claudia Beltramo Coppi, Lucia Biocca Marghieri e Lore Fazio Lindner.
Publisher: Arnoldo Mondadori Editore.
Date of publ.:
Details: cm.10,5x17,5, pp.568, alcune figg.bn.nt. legatura editoriale cartonata, fregi al dorso. Cofanetto. Collez.I Meridiani, I Classici del Pensiero,113.

EUR 14.90
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduz.di Amina Pandolfi. Milano, Adelphi Edizioni 1983, cm.10,5x18, pp.123, frontesp.fig.in bn., brossura, cop.con bandelle. Coll.Piccola Biblioteca,9. A Konrad Lorenz è stato conferito il Premio Nobel 1973 per la medicina in riconoscimento della sua opera fondatrice di una scienza che rivela sempre più la sua enorme portata: l’etologia. Ma Lorenz non è soltanto un grande scienziato: pochi libri hanno affascinato così tanti lettori in questi ultimi anni come le storie di animali da lui magistralmente raccontate nell’"Anello di Re Salomone". Ora, in "E l’uomo incontrò il cane", il lettore troverà una sorta di proseguimento di quelle storie, tutto dedicato all’animale che più di ogni altro crediamo di conoscere e sul quale però tante cose abbiamo da scoprire – il cane. Lorenz ci guida qui innanzitutto verso le origini dell’«incontro» fra l’uomo e il cane, quando il rapporto era piuttosto con i due, assai differenti, antenati dei cani attuali: lo sciacallo e il lupo. Queste origini lasciano le loro tracce in tutte le complesse forme di intesa, obbedienza, odio, fedeltà, nevrosi che si sono stabilite nel corso della storia fra cane e padrone. Spesso ricorrendo a dei casi a lui stesso avvenuti, Lorenz riesce in queste pagine a illuminare rapidamente tutto l’arco della «caninità» con la grazia di un vero narratore, con la precisione e la sottigliezza di uno scienziato che ha aperto nuove vie proprio nello studio di questi temi, con la fertile intelligenza di un pensatore che, attraverso le sue ricerche sugli animali, è riuscito a porre i problemi umani in una nuova luce.

EAN: 9788845901638 Note: Segni a penna blu alla copertina frontale.
EUR 11.00
-36%
EUR 7.00
Last copy
Traduzione di Laura Schwarz. Milano, Adelphi 1989, cm.12,5x19,5, pp.XVI,299, brossura copertina figurata a colori. Collana GLi Adelphi,2.

EAN: 9788845906879 Note: Copertina scolorita.
EUR 5.50
Last copy
Introduz.di Giorgio Celli. Traduz.di Laura Schwarz. Milano, Mondadori Ed. 1972, cm.11x18,5, pp.IX,235, Tascabile,cop.fig.a col. Coll.Oscar,94.
EUR 5.50
Last copy
Traduz. di Elisabetta Bolla. Introduz. di Giorgio Celli. Milano, Garzanti su licenza de Il Saggiatore 1981, cm.11x18, pp.XXII,324,(6), alcuni disegni al tratto in bn. nt., brossura. Coll. I Garzanti, Argomenti, 62.
Note: Tagli bruniti.
EUR 10.00
Last copy

Recently viewed...

Bologna, Atesa Editrice 1984, cm.12,5x17, pp.(12),328, legatura ed.in balacron, titoli e fregi in oro al piatto ant.e al dorso. Allo stato di nuovo. Ristampa anastatica dell' ed. Asti Scuola Tipografica Michelerio, 1884

EAN: 9788870371901
EUR 36.00
-61%
EUR 14.00
Available
Pistoia,Camera di Commercio,27/1/1995. Firenze, Accad.dei Georgofili 1995, cm.17x24, pp.130, brossura cop.fig.
EUR 12.91
-7%
EUR 12.00
3 copies
A cura di Alda Rossebastiano. Alessandria, Edizioni dell'Orso 2009, cm.17x24, pp.VI,202, brossura. Introduzione • E. Papa, Un console piemontese in Brasile: note sulla lingua dei dispacci diplomatici nella prima metà dell’Ottocento • D. Cacia, Cappuccino, Verde Chianti, Raggio di Sole: italianismi nelle denominazioni brasiliane dei materiali lapidei ornamentali • A. Rossebastiano, Piemonte e Italia nell’odonomastica di Castelo (Espírito Santo – Brasile) • F. Gatti, Le parole del legame • J. Cellin, I libri parrocchiali e civili di Cachoeiro de Itapemirim: una fonte per lo studio dell’emigrazione italiana • G. Perona, Lettura di un monumento brasiliano: il monumento di Vitória ai caduti della Forza di spedizione brasiliana • A. Rossebastiano, Cognomi piemontesi sul brigantino «Bella Dolinda» • A. Ferrari, Rio de Janeiro – Agliè. Vite parallele di due collezioni archeologiche.

EAN: 9788862741668
EUR 18.00
-45%
EUR 9.90
Available
#303240 Calcio
Limina 2006, cm.14x23, pp.192, brossura copertina figurata a colori. Un logoro distintivo, una Magnum 44 che non ha mai sparato e una fiaschetta di bourbon sempre vuota dipingono un disincantato detective verso la sua ultima, definitiva indagine: scoprire se il grande vecchio del calcio italiano si chiama davvero Luciano. Con i modi spicci dei vecchi eroi del noir anni Quaranta, l'investigatore interroga i più importanti personaggi del calcio italiano. Messi con le spalle al muro, i testimoni danno forma a un ritratto di Luciano Moggi e di trent'anni di mercato, trame e strategie non soltanto "pallonare". E si scopre che sarebbe davvero piaciuto al re del noir Mickey Spillane, da cui sembra aver preso in prestito questa famosa battuta: "Quando discuto d'ingaggi preferisco il coltello. La pistola fa troppo rumore".

EAN: 9788860410146
EUR 8.00
Last copy