CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Opere. La seduzione sessuale infantile scritti 1894-1899. L'ereditarietà e l'etiologia delle nevrosi. Nuove ossrvazioni sulle neuropsicosi da difesa. Etiologia dell'isteria. Ricordi di copertura. Introduzione al narcisismo. Al di la del principio di piacere. Psicologia delle masse e analisi dell'Io. Compendio di psicanalisi. Casi clinici 5.Casi clinici 7.

Author:
Curator: Cronologia di Freud. Traduzione di Adele Campione, Renata Colorni, Mauro Lucentini, E.A.Panaitescu. Saggio di Alberto Rosati.
Publisher: Arnoldo Mondadori Ed.
Date of publ.:
Details: cm.10,5x17,5, pp.717, legatura editoriale cartonata, fregi al dorso. Cofanetto. Collezione. I Meridiani. I Classici del Pensiero,91.

EUR 14.90
Last copy
Add to Cart

See also...

Intr.C.L.Musatti. Torino, Boringhieri 1970, cm.13x19, pp.275, brossura Coll.Universale Scientifica Boringhieri.
EUR 12.00
Last copy
Trad.dal tedesco di A.Berman. Paris, Presses Universitaires de France 1985, cm.13,5x21,5, pp.XII-254, brossura Coll.Bibliothèque de Psychanalyse. (Testo in francese/text in french).
EUR 13.00
Last copy
Intr. di Karoly Kerényi. Torino, Bollati Boringhieri Ed. 1980, cm.13x19,5, pp.216, brossura copertina figurata. Coll.Serie Scientifica. Corpus Frudiano Minore.

EAN: 9788833900483 Note: sottolineature a lapis.
EUR 7.00
Last copy
Traduz.di Renata Colorni. Torino, Bollati Boringhieri Ed. 1980, cm.11x17,5, pp.95, brossura Coll.Biblioteca,33.
EUR 8.00
Last copy

Recently viewed...

#67245 Arte Scultura
Schede di E.Settimi, L.Arbace. Fotografie di G.Di Paolo. Teramo, Civici Musei 1998, cm.23,5x28, pp.239, num.ill.e tavv.bn.e col.nt. brossura cop.fig.a col.

EAN: 9788882150303
EUR 36.15
-22%
EUR 28.00
Last copy
Disegni di Lino Bucciotti. Novara, Istituto Geografico De Agostini 1964, cm.16x22,5, pp.192, numerose ill. in bn. nt., XVI tavv.ft. a colori accavallate e 63 tavv. in bn. in apposita sezione, legatura in tutta tela, titoli in oro al piatto ant. e al dorso, sopraccoperta fig. a colori. Collana di Arti Decorative.
Note: Strappetto di 2 cm. al margine sup. della sopraccoperta posteriore; interni del testo un tantino ingialliti per il tipo di carta.
EUR 16.00
Last copy
#291525 Architettura
Arte letteratura musica. A cura di Giovanni Bárberi Squarotti, Annarita Colturato, Clara Goria. Firenze, Olschki Ed. 2018, cm 17 x 24, xiv-458 pp. con 100 figg. n.t. e 32 tavv. f.t. a colori, brossura Centro Studi delle Residenze Reali Sabaude. La civiltà delle corti,2. Testo in Ita / Altre. Diana, dea della luna e della caccia, occupa un posto importante nei mondi delle corti europee e nei processi di appropriazione e rinnovamento degli antichi apparati mitologici che li percorrono. La dea rivive nelle rappresentazioni simboliche e allegoriche di regine, prìncipi e dame, attraversa generi, iconografie e stili, solcando palcoscenici e ispirando opere e decorazioni per residenze e giardini d’Europa. Sotto il suo nume sorge nel cuore del Seicento la Venaria Reale, «palazzo di piacere e di caccia» del circuito delle residenze sabaude: la Reggia di Diana, secondo il programma iconografico interamente dedicato alla dea da Emanuele Tesauro. Il volume, attraverso un excursus interdisciplinare, affronta vari episodi degli sviluppi del mito: dall’antichità ai racconti di Boccaccio, alle rivisitazioni rinascimentali; dagli affreschi del Parmigianino a Fontanellato alla pittura di Batoni; dai travestimenti mitologici e dalle composizioni musicali per la corte di Francia alla poesia di Foscolo e Leopardi, fino a più inattese disseminazioni popolari e contemporanee. Immagini, racconti, partiture, per tracciare, alla luce di differenti sguardi critici, le metamorfosi e le ambigue identità della dea che ancora oggi interrogano e seducono.

EAN: 9788822265357
EUR 45.00
-10%
EUR 40.50
Orderable
Milano, Rizzoli 1985, cm.17x24, pp.96, ill.bn.e a colori. legatura editoriale cartonata, sopracoperta figurata a colori. Collana Moda e Costume.

EAN: 9788817240420
EUR 14.00
Last copy