CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Enciclopedia illustrata dell'opera.

Curator: A cura di Stanley Sadie. Prefazione di Philip Langridge.
Publisher: Logos Art.
Date of publ.:
Details: cm.27x29, pp.320, illustrazioni. legatura editoriale cartonata, sopracoperta figurata a colori.

Abstract: Il volume esplora il mondo drammatico e mutevole di una delle forme d'arte più complesse e antiche partendo dalle origini greche fino ai giorni nostri. Ogni capitolo inizia con una introduzione che esamina il periodo collocandolo storicamente, socialmente e culturalmente. Segue poi un capitolo intitolato "Generi e Stili" che descrive i nuovi generi musicali, i tipi di esecuzione, le tecniche compositive emergenti, così come descrive lo sviluppo di quelle preesistenti. La sezione dedicata ai grandi compositori comprende le biografie concise, presentate alfabeticamente, di tutti i musicisti più significativi del periodo preso in esame, includendo anche la lista delle opere prodotte. Per completare, una sezione dedicata ai compositori meno famosi, ai librettisti e ai cantanti.

EAN: 9788879405027
EUR 32.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Firenze, Sansoni 1940, cm.12x18, pp.34, brossura Bibl.del Leonardo.
EUR 13.00
Last copy
Introduzione di Enrico De Angelis. Traduzione di Elena Broseghini. Milano, L'Espresso - Divisione La Repubblica 2004, cm.12x20, pp.XLV,396, legatura ed. sopracoperta. Coll.La Biblioteca di Repubblica. Ottocento,24.

EAN: 9788889145241
EUR 7.90
-37%
EUR 4.90
2 copies
Dramma in 4 atti. Traduzione di Cesare Castelli. Milano, Sonzogno 1927, cm.12x21, pp.142, brossura. Coll. il Teatro di Andreyew,12.
Note: Legatura leggermente allentata, Mende al dorso e segno a penna blu all'antiporta.
EUR 6.00
Last copy
#330571 Economia
A cura di Lucio Biggiero e Alessia Sammarra. Roma, Edizioni Carocci 2002, cm.15,5x22,5, pp.224, illustrazioni. brossura. Collana Biblioteca di Testi e Studi, 183. Uno dei paradossi dell'era della globalizzazione è l'aver riscoperto il ruolo trainante del territorio e dei fenomeni di localizzazione per lo sviluppo. Si impongono quindi un ripensamento in chiave locale degli interventi di politica economica, un'analisi dei fattori localizzativi e l'individuazione di strumenti opportuni per sostenere e guidare lo sviluppo locale. Nella lettura offerta da questo volume si utilizzano teorie e ricerche maturate nell'ambito degli studi organizzativi e strategici, lontane dai paradigmi tradizionali dell'economia regionale e della sociologia economica: le parole chiave sono apprendimento, identità e marketing. Il singolo sistema locale viene considerato un sistema di apprendimento collettivo, in cui cittadini, organizzazioni e istituzioni collaborano alla formazione del capitale sociale. Si prendono poi in esame l'identità e i processi di identificazione tra i membri del territorio, nonché il rapporto tra identità e apprendimento territoriale. La governance territoriale, scaturita dallo sviluppo storico del sistema locale e influenzata dall'identità e dal capitale sociale, viene distinta e collegata al government, che si avvarrà del marketing del territorio come strumento per attuare le proprie politiche.

EAN: 9788843021840 Note: Firma in antiporta a penna nera.
EUR 15.00
Last copy