CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Belle da morire. Nuova inchiesta sui prodotti di bellezza "Piccola Guida" di cosmesi alternativa.

Publisher: Stampa Altenativa.
Date of publ.:
Details: cm.15x21, pp.112, brossura copertina figurata a colori.

EUR 9.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Livorno, Belforte Edit. Libraio 1981, cm.14,5x21,5, pp.360, num.tavv.bn.nt. legatura ed. sopracop.fig.
EUR 14.00
2 copies
Cinisello Balsamo, Silvana Editoriale 2011, cm.23x28, pp.231, centinaia di figg.in bn.e a col.nt., brossura,copertina figurata a colori con bandelle. Dal 1860 l'ondata di rinnovamento dell'arte italiana vede da una parte le lotte della falange macchiaiola, dall'altra l'avvento trionfale della cosiddetta "arte alla moda", che assimilando le tendenze francesi dilaganti nell'ambito dei Salon parigini traeva nuovi incentivi dall'astro spagnolo Mariano Fortuny y Marsal (1838-1874), destinato a lasciare in Italia un'eredità indelebile anche dopo la sua precoce scomparsa. Piemonte, Veneto e Lombardia da un lato, Roma e Napoli dall'altro, senza contare la Toscana, gareggiavano quindi nelle esposizioni ufficiali dell'epoca grazie a una produzione artistica improntata a un'iconografia elegante e a un imperante sfarzo cromatico. L'ostracismo critico sopraggiunto istantaneamente contro tale produzione doveva decretarne di lì a poco una pressoché totale rimozione, mentre di pari passo procedeva l'affermazione dell'arte alla moda sul palcoscenico del mercato internazionale. Con il volume s'intende far tornare finalmente in auge i protagonisti di questa importante stagione storica che, considerati finora esclusivamente come "seguaci di Fortuny", vengono nuovamente legittimati in virtù di quell'intuizione artistica fatta di squillanti sinfonie di colore e seducenti grazie femminili che doveva preludere alla modernità.

EAN: 9788836619481
EUR 35.00
-28%
EUR 25.00
Last copy
Firenze, Palazzo Pitti, Galleria del Costume. A cura di Lucia Meoni. Livorno, Sillabe 2008, cm.21x21, pp.95 ill.colori. brossura copertina figurata a colori.

EAN: 9788883474682
EUR 20.00
-30%
EUR 14.00
2 copies
#323854 Varia
dall Indice: --G.B Michelini. Ossrvazioni sulle leggi che devono regolare l'esercizio della veterinaria. --Scialoja. Bastiat e la libera concorrenza. --Pasquale Stanislao Mancini. L' avvenire della associazione intellettuale , industriale e morale nell'umanità. --L.F. Menabrea. Relazione sopra una memoria del prof. felice Chiò intorno alla convergenza e le proprietà della formola di Lagrangia. --Petitti. Ser Riccardo Cobden promotore della libertà degli scambj accolto ed onorato in Genoza. --G.Sella. Del color giallo estratto dai Rhus radicanz, coriara, dal gelso delle Filippione e dal gelso comune. --D. Odoardo Turchetti. Relazione del Congresso scientifico di Genova. --Luigi Carlo Farini. Dei nobili in Italia e dell'attuale indirizzo delle opinioni italiane, lettera a Massimo D'Azeglio. --Luigi Torelli. Dello spirito di associazione specialmente applicato all'industria della seta. --Ayala. Pietro Colletta generale degl' ingegneri militari. --Ercole Ricotti. I corpi d'arti e mestieri in Italia, lezione. --D. Odoardo Turchetti. Relazione del Congresso scientifico di Genova. continuazione. --Camillo Cavour. Dellìinfluenza che la nuova politica commerciale inglese deve esercitare sul mondo economico e sull' Italia in particolare.... Torino, Giuseppe Pomba e C. Editori 1847, cm.15x24, pp.767, rilegatura in mezza pelle.
Note: testo ampiamente brunito. legtautra con mende.
EUR 30.00
Last copy